DifesaSiciliana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @codex davvero gentilissimo. Per ogni argomento ti si apre un mondo. Vado a spulciare e se trovo qualcosa di buono, magari la condivido con voi
Membro_0024 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 28 minuti fa, DifesaSiciliana ha scritto: Vado a spulciare e se trovo qualcosa di buono, magari la condivido con voi attenzione che su audio graffiti c'è un annuncio che qualcuno ha già segnalato che puzza di fregatura, un E 530 a 1700, chi l'ha contattato dice che si trova in Spagna, quindi non fidarti di prezzi troppo alettanti se non hai la possibilità di vedere e ascoltare di persona
DifesaSiciliana Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 @jammo grazie. Ho già visto Marcelo (di Roma).
codex Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 17 ore fa, DifesaSiciliana ha scritto: Vado a spulciare In bocca al lupo... Quanto all'importanza del contatto con i rivenditori, cerco con un esempio di spiegare meglio quanto accade all'usato Accuphase di qualità. Pochi giorni or sono, il 22 maggio, all'arrivo del mio nuovo integrato, ho dato indietro il mio E 480, con pochi mesi di vita, che ovviamente è stato immediatamente accasato altrove. Il venditore, nell'occasione, ha ritirato un E 550 (integrato in classe A del 2005, potenza su 8 Ohm 30 w/ch), che a sua volta è stato rivenduto in 3 (tre) giorni. Volontariamente non faccio nomi, ciascuno deve poter trovare la sua convenienza, ma credo sia utile avvalersi di soggetti che hanno il polso del mercato in tempo reale. Questo è anche il motivo per il quale si vedono così pochi annunci di apparecchi usati...
Audiohiker Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 Sono apparecchi che risentono molto poco del tempo che passa , vuoi per la cura maniacale utilizzata per costruirli, vuoi per l’estetica fuori dalle mode e chiaramente riconoscibile , vuoi perché suonano davvero bene e non si rompono. 2
codex Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 3 ore fa, Audiohiker ha scritto: risentono molto poco del tempo che passa Esatto. Basti pensare che i modelli che possono ospitare le stesse schede opzionali, oppure che sono comunque compatibili con le nuove, sono di regola quelli usciti nell'arco dell'ultimo ventennio ed oltre.
Ggr Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 @codex oltre che lungimiranza, lo chiamo rispetto per il cliente. Cosa assai rara nel mondo di oggi, dove modelli dello stesso marchio, risultano incompatibili anche da un anno all'altro. Il detto chi più spende, meno spende, si sposa alla perfezione al marchio.
codex Inviato 1 Giugno 2021 Inviato 1 Giugno 2021 8 minuti fa, Ggr ha scritto: chi più spende, meno spende Considerati i prezzi che vedo in giro, forse non è nemmeno così. Ad ogni modo, mi premeva avvisare i naviganti che appena fuori dagli italici confini ci sono tanti presunti affari che poi, all'atto pratico, si rivelano tali solo per chi vende.
jakob1965 Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 20 ore fa, codex ha scritto: Pochi giorni or sono, il 22 maggio, all'arrivo del mio nuovo integrato, ho dato indietro il mio E 480 Da classe A-ista (ho il Sugden) sono curiosissimo sul suono dell'integrato Accu in classe A - su piccole potenze i classe A hanno (per me ovviamente) un qualcosa in più - una magia loro che è dovuta in parte dalla classe del marchio ma anche dal circuito
Airo Inviato 2 Giugno 2021 Inviato 2 Giugno 2021 @jakob1965 7 ore fa, jakob1965 ha scritto: piccole potenze i classe A hanno (per me ovviamente) un qualcosa in più - una magia loro che è dovuta in parte dalla classe del marchio ma anche dal circuito Completamente d’accordo con te . Io prima di prendere il finale A20 ho avuto in prova l integrato E370 e il finale P3000 entrambi stupendi ma a mio avviso il rapporto spesa/resa (considerata la concorrenza) non era in assoluto dei migliori... quando poi ho preso l A20 sono stato immediatamente rapito dal primo vagito , ne ho avuti diversi di finali e importanti pure , ma la magia che ti restituisce questo finale di pochi watt in classe A è unica nel suo genere . l A20 ha un approccio con la musica che è in primis sostanzioso , musicale , raffinato e per la prima volta mi sentirei di dire: Elegante . E poi si trova a prezzi totalmente differenti e questo sì è un VERO (spesa/resa) Affare!!! Sarà pure poco versatile per la maggior parte dei diffusori , ma non certo per quelli che contano . Ciao
Armando Sanna Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 12 ore fa, Airo ha scritto: Io prima di prendere il finale A20 ho avuto in prova l integrato E370 e il finale P3000 entrambi stupendi ma a mio avviso il rapporto spesa/resa (considerata la concorrenza) non era in assoluto dei migliori... Ciao, Sono curioso di sapere quale differenza hai sentito tra A 20 VS P3000 , essendo possessore di quest’ultimo. Ai tempi feci la prova A35 VS P 3000 e per le mie necessità preferii il classe AB, il finale doveva scendere sempre sotto i 4 Ohm ... un cordiale saluto
Airo Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Armando Sanna Ciao , Gli ho avuti in momenti differenti e tra l’altro pilotati con pre differenti , il P3000 con un Cary SLP05 e l A20 con un Leben RS28C , in realtà musicalmente parlando non ho nulla da rimproverare al P3000 come ho scritto sopra è straordinario , l’unica cosa che non mi convinse affatto era stata sicuramente la richiesta economica , diciamo un po’ troppo esosa... ah , anche i diffusori non erano gli stessi , ai tempi del p3000 avevo le Harbeth 30.2 oggi con l A20 piloto sia le Graham Ls5/9 (appena sufficiente)e le Klipsch CW II (con gran soddisfazione) . Comunque se si hanno diffusori ostici devi per forza abbinare finali più potenti ed è qui che svanisce , secondo me , la magia dei “piccoli” classe A.... Vorrei approfittare per dire che , per questo motivo sto cercando un altro finale A20 da abbinare al mio e farli lavorare in mono , se qualcuno possessore del A20 sta pensando di sostituirlo per qualsiasi motivo , può tranquillamente contattarmi (scusate non ho resistito) grazie .
Armando Sanna Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Airo grazie della tua impressione ! Nella mia prova entrambi pilotati dal C2400 la differenza, fatto salvo il carattere timbrico della casa, il classe A più caldo con una gamma medio bassa più rotonda, il classe AB una gamma media più veloce e definita, ma è solo una questione di sfumature . L’erogazione della piccola “bestia” P3000 è quasi da riferimento a conferma di questo dopo un bel po di tempo lo vidi in prova su AR dove fu inserito nella Accademia dell’Audio pilotando egregiamente delle B&W della serie 800... Con dei diffusori che scendono fino a 3,6 Ohm scelta quasi obbligata . Ottima la scelta delle CW, sono un simpatizzante delle Klipsch 😉
codex Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 23 ore fa, jakob1965 ha scritto: curiosissimo sul suono dell'integrato Accu in classe A L'ho detto nei post precedenti, tra le prime impressioni, poi confermate, un incremento di profondità ed ampiezza della scena, un pizzico di velocità in più ed una silenziosità assoluta. Grazie ai 50 + 50 non trovo alcun deficit di potenza, grazie anche ad un damping factor quasi doppio rispetto al 480 (quindi grande controllo dei woofer). La qualità intrinseca di questo integrato in classe A mi ha indotto, cosa che credevo non sarebbe più accaduta, a riprendere anche un giradischi... 2
nebraska Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 io con l'E550 non trovo distorsioni con le sinfonie più complesse neanche con gli 86db delle proac. Con le corn neanche se ne parla. In 20mq, poi se uno ha stanza enormi non saprei dire...
codex Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 17 minuti fa, nebraska ha scritto: In 20mq Stessa situazione, ma non credo sia l'unico motivo. Del resto, ho più volte ascoltato impianti con amplificatori valvolari da pochi watt comportarsi benissimo anche in ambienti più grandi: credo sia più importante trovare ed abbinare i diffusori giusti, risultato che può essere raggiunto solo con una prova sul campo.
DifesaSiciliana Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @codex un rivenditore contattato ieri mi ha scritto che un Accuphase e270 nuovo, con garanzia 5 anni e importazione ufficiale italia lo vende al prezzo di: 3850 (spese spedizione escluse.) Secondo voi è un buon prezzo? Non si trova molto nei mercatini di Accuphase (a parte le mega occasioni di Marcelo da Roma)
codex Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @DifesaSiciliana Per un apparecchio nuovo e con garanzia da attivare equivale ad un 38% di sconto sul listino. Ovviamente considera che è già uscito il nuovo modello, l'E 280, che però ha un listino da nuovo sui 6.800 €. A mio parere non è male, poi se qualche altro amico ha visto occasioni migliori lo invito a scriverti direttamente in pvt.
Messaggi raccomandati