codex Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @911 Splendidi...due elettroniche di riferimento che non dimostrano affatto di avere quasi trent'anni. Tra l'altro, con le amplificazioni Audio Research sembra ci sia un ottimo feeling...
Membro_0008 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 @911 Sempre stupendi quei 20 uno di fianco all' altro Ne ho avuti 4 coppie,una coppia a ponte che danno 400 watt,uno spettacolo
Marenda Fabio Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Chiedo a voi un parere o un consiglio su un cdp Accuphase.Come suona il dp570 e se è meglio aspettare l'uscita del dp450 o meglio prendere un dp570 visto che si trova subito? Grazie a chi mi risponde
camaro71 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @911 ho la rivista suono con la prova se ti dovese interessare complimenti ancora, magnifici
911 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @camaro71 ti ringrazio, ma ce l’ho, addirittura dal settembre 93 quando uscì. Nella prova, oltre le normali considerazioni dei recensori di turno, è di notevole interesse l’inserto a firma di Sandro Ruggeri, secondo me il miglior giornalista (insieme a Renato Giussani) del settore audio. Comunque grazie ancora 1
AVS_max Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @Marenda Fabio per il DP450 ci vorrà parecchio tempo; se il budget lo permette, il 570 è sicuramente una macchina superiore e disponibile da subito
codex Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 3 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: dp450 o meglio prendere un dp570 Non sono due macchine direttamente confrontabili, il 450 è soltanto lettore cd mentre il 570 è anche lettore sacd. Le differenze però non sono soltanto queste, altrimenti la differenza di prezzo non si giustificherebbe...
Ggr Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Preferisco un dp 450 nuovo, che un modello che qualche anno fa era di categoria superiore. Fosse un serie 700 ci penserei, ma tra una serie 500 di qualche anno fa, e un dp 450 nuovo, non ci penso neanche un minuto. Dp 450
codex Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 52 minuti fa, Ggr ha scritto: ma tra una serie 500 di qualche anno fa, Forse c'é un malinteso...il DP 570 è uscito a ottobre/novembre, le prime consegne in Usa ci sono state a gennaio. Ha migliorato nettamente il precedente modello DP 560, adottando le soluzioni tecniche derivate dal DP 750, soprattutto per quanto concerne la nuova meccanica montata su ammortizzatori elastici. Sono arrivati solo alcuni esemplari in Italia a causa delle difficoltà di produzione e trasporto, ma in patria è già un best buy.
Ggr Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @codex visto la grande differenza di prezzo tra i due, ho dato per scontato che il 570 non fosse nuovo per metterli a confronto. Certo che nuovo per nuovo, si va di 570.
fmr59 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @AVS_max @Marenda Fabio il dp-450 è già presente sul sito accuphase 😛 https://www.accuphase.com/model/dp-450.html
Ggr Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Ci ho dato un occhio ieri. È interessante il pdf dove lo raffronta al 430. Una buona cosa, che accuphase fa con tutti i prodotti. Hanno cambiato i dac, il telaio e la meccanica. Sulla parte analogica pare abbiano migliorato i filtri. Ha un miglior s/n del predecessore. Aspetto qualche recensione, perché così è difficile quantificare quanto realmente sia lo step avanti.
Renato Bovello Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Scusate,il case in legno e' prerogativa solo di alcuni modelli top di gamma oppure e' ordinabile anche su altri modelli ? Li trovo molto belli
Audiohiker Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Renato Bovello il legno è solo per i modelli top non è un optional 1
daniele_g Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Renato Bovello Renato, ti tocca prendere un modello top. Sono i casi della vita. 1
codex Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: il case in legno e' prerogativa solo di alcuni modelli top di gamma Ciao Renato, come ti è stato già detto il case in legno è previsto solo per i modelli top di gamma, nel caso dei lettori per l'accoppiata meccanica/convertitore e per il lettore monotelaio top. Altro elemento distintivo orgogliosamente ribadito da Accu nel corso degli anni, adottato anche sui preamplificatori top. 1
codex Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 12 ore fa, Ggr ha scritto: È interessante il pdf dove lo raffronta al 430 Una meritevole attitudine alla trasparenza, che mette in grado tutti di rilevare immediatamente i miglioramenti apportati rispetto al modello precedente. Sotto il profilo prettamente commerciale, serve ad indurre i possessori al cambio di modello, ma questo credo che accadrebbe comunque. Il 450 va tenuto d'occhio, poiché già il 430 è notevolissimo, ad un prezzo tutto sommato conveniente.
Variable Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 però bisogna tenere conto del fatto che in Accuphase sono stati COSTRETTI a cambiare il chip dac passando da AK (che avevano scelto per il DP-430/DAC 50) a ESS. inoltre, il DAC 50 e il DP 430 avevano gli stessi chip dac (anche se il dac 50 solo 2) mentre invece il 450 ha i chip dac superiori rispetto al DAC 60. Come al solito, bisognerebbe ascoltarli
Messaggi raccomandati