Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

1200€ (direi IVA e manodopera comprese, ma non ne sono certissimo 100%)

• Moderatori
Inviato

@daniele_g

non vorrei sbagliarmi ma la meccanica completa originale Sony per il 78 costa 400/500 euro, che sono già una follia.

Purtroppo di originali è molto difficile trovarle in giro, il 99.9% sono cloni cinesi.
Solo i riparatori autorizzati hanno le originali e non c’è modo di acquistarla singolarmente per tenerla di scorta. 

1200 euro per cambiare una meccanica in effetti mi sembrano tanti come richiesta. 
Spero che il mio 78 duri ancora a lungo, gli ho dato una pulita alla lente quando l’ho acquistato perché a volte faceva fatica a leggere alcuni sacd, problema noto ai lettori Accuphase in quanto a differenza di altri hanno margini di errori lettura ridottissimi rispetto ad altri costruttori. 

Inviato
3 minuti fa, Mister66 ha scritto:

Solo i riparatori autorizzati hanno le originali e non c’è modo di acquistarla singolarmente per tenerla di scorta

Diversi anni fa ho provato a cercare per un amico una meccanica "di scorta" per il suo DP 700, in effetti non c'è stato verso di ottenerla, nel senso che i ricambi originali vengono utilizzati in caso di guasto effettivo.
Potrebbe anche essere un effetto collaterale del mercato parallelo.

Inviato
18 minuti fa, Mister66 ha scritto:

1200 euro per cambiare una meccanica in effetti mi sembrano tanti come richiesta. 

se conti che sostituire integralmente la meccanica a un Naim CDX2 -e Naim non è esattamente un marchio a buon mercato- costa grosso modo 300€ (ora non ricordo la cifra esatta, ma qualcosa più, qualcosa meno)....

Armando Sanna
Inviato

@Mister66

sostituzione del laser e revisione totale meccanica , se non ricordo male circa 500€…

Avrei potuto tirare avanti ma non lèggeva più gli SACD e qualche CD, ho preferito rimetterlo a nuovo per utilizzarlo al meglio ancora in bel po di anni …😉

Armando Sanna
Inviato

@Audiohiker

e li e’ andato a far visita …

Ho approfittato per il trasporto in auto durante una mia vacanza sia in andata che in ritorno, non avrei mai affidato a qualche  spedizioniere, poi giù ho tanti amici 😁

• Thanks 1
Inviato

@Armando Sanna

In buona sostanza con la scusa della riparazione ti sei preso una vacanza nel Salento...😇

Armando Sanna
Inviato

@codex

non esattamente, ero nella zona di Castellaneta Marina...😁

• Moderatori
Inviato

Meccanica Sony originale e modelli Accuphase su cui è montata. 

EED62F24-5C76-480D-85CD-C55ED4B4A5C2.jpeg

97F9BB81-548D-4EA7-BBA5-0D36727BEBD7.jpeg

• Melius 1
Inviato

Be'  -  due AD1955  li ho anche io nel mio 851D dopato.  Sarà... 

Inviato

Solo per statistica, il 750 monta gli ESS Technology, in particolare 8 ES9028PRO Hyperstream II in parallelo per ciascun canale.

Credo che oltre la tipologia dei dac, molto faccia il contorno, in particolare l'alimentazione, per conferire a ciascun apparecchio la sua peculiare impronta sonora.

Ciò che conta è sottolineare la circostanza che i lettori Accu, anche se datati, conservano una notevole schiera di appassionati.

Discopersempre2
Inviato

Salve, non avevo fatto caso che c' era un tread proprio su Accuphase. Visto che qua "pullula" di conoscitori/proprietari di questo marchio che mi dite? Pensate che possa andar bene per la musica che ascolto (dal rock-leggero e pesante- alla funky-disco) e delle "modeste" Cerwin Vega at-80?

Grazie.

Inviato
41 minuti fa, codex ha scritto:

anche se datati, conservano una notevole schiera di appassionati.

Perché suonano dannatamente bene  - fanno fiorire l'impianto a valle

Inviato
3 ore fa, codex ha scritto:

8 ES9028PRO Hyperstream II in parallelo per ciascun canale.

Il chip Dac è uno Accuphase sfrutta gli otto canali interni del singolo Dac

Il mio dp 700 ha otto chip Dac AD 1955

Inviato

Chi sa se i prezzi Accuphase inizino a scendere prossimamente? L'anno scorso è stato firmato un patto commerciale tra l'Europa e il Giappone (EPA) che ha come obiettivo di togliere i dazi commerciali su circa il 99% dei importati ed esportati. Forse bisognerebbe contattare l'importatore per ulteriori informazioni.

Inviato

Ciao a tutti. Possiedo un integrato Accuphase e 213. Delizioso apparecchio. Esteticamente oggetto senza tempo, ricco di fascino. Non un mostro di dinamica, con capacità di pilotaggio non al vertice. Tuttavia la musicalità non è affatto male. Ho letto che molti associano le Harbeth alle elettroniche nipponiche. Chi sa dirmi come funziona l’abbinamento e quali modelli potrei cercare (nell’usato)?

Inviato

Glia accuphase di quella generazione, vanno accoppiati a diffusori giusti. Una efficienza almeno di 90 db, e un carico non inferiore ai 4 ohm. Dopo di che, non ti mancherà più nulla. C'è parecchia scelta di diffusori con quelle caratteristiche.

Io con il mio 203, ci pilotavo delle b&w che avevano quelle caratteristiche elettriche come sopra, e spingeva alla grande senza problemi.