Achille75 Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 Qualcuno potrebbe farmi qualche esempio? Usato budget sui 1500/2000 euro. Diffusori da stand. Harbeth non potrebbero andar bene?
Questo è un messaggio popolare. ab1058 Inviato 20 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno 2021 Cercavo un buon pre con tanti ingressi e un buon stadio phono. Dopo molte ricerche ho trovato il papà di tutti i vostri gioielli. Quello che fu il tentativo , riuscito, di Kensonic di arginare la fama che avevano gli Occhi Blu.. il C200. L'impegno progettuale e costruttivo fu enorme e con soluzioni tecnologiche "ardite" per quel periodo. ( si pensi alla tensione di alimentazione dello stadio phono a + / - 70 Volt.... ) Questo vecchietto non uscirà più di casa... Un saluto Andrea TN 5
Ggr Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @Achille75 i doffusori da stand, normalmente hanno una efficienza minore delle torri. Io guarderei qualche tannoy, kef, jbl, capire almeno elettricamente ci siamo. L!e 213, ha 115 watt, a 4 ohm non andrei su diffusori da meno di 88 db di efficienza e magari con impedenze sotto i 4 ohm. Poi dipende dalla grandezza dell'ambiente, e dal volume che usi normalmente.
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 13 ore fa, ab1058 ha scritto: Dopo molte ricerche ho trovato il papà di tutti i vostri gioielli. Complimenti, davvero un pezzo di storia....bensuonante.
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 12 ore fa, Ggr ha scritto: tannoy, kef, jbl Anche Klipsch, quanto a sensibilità seconde a nessuno...
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Il 19/6/2021 at 19:43, fabbe ha scritto: Chi sa se i prezzi Accuphase inizino a scendere prossimamente? Al di là dei dazi e degli accordi commerciali, credo che purtroppo quello attuale sia il momento meno indicato per auspicare una discesa dei prezzi. Le difficoltà di produzione, in uno ai trasporti non ancora tornati alla normalità, fanno sì che i ritardi si stiano accumulando con un notevole incremento della domanda rispetto all'offerta. Ricordiamo sempre che Accuphase vende l'80% della sua produzione nel mercato interno.
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Il 18/6/2021 at 20:25, Discopersempre2 ha scritto: rock-leggero e pesante Appena finito di ascoltare "Living in the past" dei Jethro Tull...per me, nessuna controindicazione.
Achille75 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @codex @Ggr L’ambiente un po’ sfortunato perché grande ed asimmetrico. Il punto d’ascolto tuttavia è abbastanza centrato. Ascolto a volumi medio bassi. Generi soprattutto jazz, blues, folk, un po’ di rock classico, no classica. Sorgente da definirsi successivamente. Caratteristiche richieste al diffusore: un pizzico di dinamica che compensi l’ampli, ovviamente carico non ostico con sensibilità accettabile come dite voi. Budget sui 1500/1800 meglio sull’usato. Mi sapreste orientare verso qualche modello?
Discopersempre2 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @codex Ecco, ora che mi ero messo l' anima in pace, arrivi e mi scombini tutto😡😁. Scherzo, ovviamente😉. Per curiosità ci ascolti anche hard'nd'heavy o della disco.
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @Discopersempre2 Per mia attitudine personale tendo ad ascoltare di tutto. A fine anni 70 ho fatto anche radio, quindi...
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 15 minuti fa, Achille75 ha scritto: Mi sapreste orientare verso qualche modello? Sull'usato, almeno per le Klipsch, Heresy o Cornwall, con prevalenza di queste ultime se l'ambiente è grande. Se ti riesce, prova prima l'abbinamento con il tuo amplificatore.
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 Il 18/6/2021 at 23:24, Audiohiker ha scritto: Il chip Dac è uno Accuphase sfrutta gli otto canali interni del singolo Dac Ma intanto scrivono che i dac sono otto, quindi il layout resta il medesimo: "For D/A converter section, for DP-750, Accuphase updates the DAC chip to ESS Technology’s 32bit Hyperstream Ⅱ DAC ES9028PRO. ES9028PRO has 8 DACs inside, and DP-750 uses the 8 DACs connected in parallel per channel with Accuphase unique technology, MDS++ conversion system".
Audiohiker Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 @codex il 9028 ha otto dac interni Usano un singolo dac come fa per esempio Topping con il D90SE avrei preferito almeno 4 9028 in parallelo. Il mio dp 700 utilizza 8 AD1955 in parallelo me lo tengo stretto
codex Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 4 minuti fa, Audiohiker ha scritto: Il mio dp 700 utilizza 8 AD1955 in parallelo me lo tengo stretto Caspita, vorrei vedere il contrario 😁... Ho un caro amico che, per preservare la meccanica del suo 700, gli ha abbinato un DP 67 per la lettura dei cd, ed è felicissimo della soluzione. 2
svensson Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Scusate ma solo io trovo la timbrica Accuphase un po’ “legnosa”? Non so bene come definirla, dettagliata mai affaticante ma con una certa artificialità timbrica sulle alte. Sono macchine piene di protezioni, io le trovo anche un po’ mosce...però affidabili!
Armando Sanna Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @svensson dipende cosa hai ascoltato , possono essere molto versatili e come sempre nella vita dipende dagli accoppiamenti e dal “manico” di chi assembla la catena audio , alcuni riescono a far suonare male quasi tutto 😁😁😁 2
Messaggi raccomandati