Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxbara

Utente russo iscritto dall'8 giugno 2021....mah.
E' pur sempre un canale di vendita rischioso, dove basta una foto scaricata da chissà dove per imbastire una truffa, in buona parte basata sull'effetto asta.

• Moderatori
Inviato

@Discopersempre2 per quel tipo di musica e diffusori che hai opterei per un bel finale PRO risparmiando qualche soldino. 😁

Inviato

@Discopersempre2

A parte il genere musicale, si tratta di un finale, molto bello, di oltre 45 anni fa...
Anche ammettendo che sia stato tenuto benissimo, necessiterebbe di una revisione, quanto meno agli elettrolitici.

Sulla potenza, molto dipende dalla sensibilità dei tuoi diffusori e dal damping factor piuttosto basso.

Inviato

@codex Ha 4 feedback 2 dei quali identici e dati dalla stessa persone con 2 id diversi, (ho chiesto ad ebay)

sempre su consiglio di ebay ho scritto al venditore che si è rivelata una donna che ha detto che il pre era del suo ex marito al quale adesso non serve più, seguito da faccina sorridente!!!!

Comunque nelle foto diriflesso si vedono 2 gambe di uomo, sarà il nuovo merlo..

E poi nello sfondo si vede anche un 2420, ma la casa, il pavimento ed il tavolo sanno molto di cantina,

mi sarei aspettato un arredamento alla Casamonica. Mah

Inviato

@maxbara

A parte la scena del crimine 😄, tu te la sentiresti di rischiare qualche migliaio di euro su una foto?

Inviato

@codex in realtà le foto erano diverse, e c’era anche la matricola, poi il tutto era coperto da PayPal ed ebay, l’unica cosa che non avrei recuperato erano le spese di sdoganamento.. il 27% circa. Questo mi ha fatto rinunciare, altrimenti avrei “rischiato” poco niente.. 

ma ormai è andata, ritorno alla mia ricerca 🔦..

Inviato

@maxbara

La sicurezza assoluta non c'è mai, un certo grado di rischio è insito e non è mai del tutto eliminabile.

A questo punto, se sei disposto a cercare anche lontano, prova qualche negozio giapponese - con l'avvertenza che c'è il problema del cambio di tensione - con il quale verificare le quotazioni dell'usato, al netto dei costi di dogana che già conosci.

Inviato

Purtroppo non sono interessato ad oggetti con tensione a 100v altrimenti avrei risolto da tempo.

ma va bene così prima o poi ci riuscirò..

Inviato

@maxbara

Non so se possa esserti d'aiuto, ho provato per curiosità a fare una ricerca in rete di un C2820 usato e non è venuto fuori nulla di particolarmente conveniente, siamo comunque nell'ordine di almeno 8 o 9 mila euro.

In diverse offerte, inoltre, si citavano graffi al case di legno, il cui costo come ricambio è anche piuttosto elevato.

Non ho considerato le offerte giapponesi poiché, al netto delle tasse doganali e del problema del cambio di tensione, le quotazioni alla fine risultano anche più alte.

Ho notato che sul sito Audio Markt, di solito molto ben fornito, questi pre non sono affatto presenti, il che mi conferma che la circolazione dell'usato avviene su altri canali.

Da un altro punto di vista, resto ancora più dubbioso sull'inserzione russa, sotto certi livelli di prezzo il rischio di truffa è davvero elevatissimo.
Ad ogni modo, in bocca al lupo 😉

Inviato

Grazie Mariano, sto alla finestra e aspetto. Giornalmente controllo il venditore/trice  russo/a per vedere se il feedback viene aggiornato e come. Buon meritato week end!

Max

Inviato

Avendo ordinato il sacd player Accuphase DP 750 chiedevo se sapete info sulla circuitazione ed in particolare se è nativamente bilanciato sulle uscite Xlr.

Dal punto di vista delle prestazioni acustiche penso che possa non far rimpiangere un buon setup analogico.

Saluti.

Inviato
7 ore fa, Vittorio58 ha scritto:

se sapete info sulla circuitazione ed in particolare se è nativamente bilanciato sulle uscite Xlr.

Buonasera Vittorio, per avere un quadro dettagliato sulla circuitazione del DP 750 è sufficiente che tu vada sul sito della casa madre, versione inglese, tra le caratteristiche tecniche è specificato che il lettore è dotato di filtro bilanciato diretto con linee separate e percorsi del segnale bilanciati.

In aggiunta, per le uscite bilanciate c'è anche il selettore di fase.

Non sono un grande esperto di analogico, ma presumo che per rivaleggiare con questo lettore bisogna arrivare a livelli molto elevati...quando lo ascolterai ci saprai dire.

Inviato

@Vittorio58
Dimenticavo di dirti che questo lettore, integralmente derivato dal combo DP 950 / DC 950, valorizza in maniera particolare il formato sacd, dal momento che il segnale DSD non viene prima convertito in PCM ma, grazie al sistema di filtri proprietario, convertito direttamente in analogico.

Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

Non sono un grande esperto di analogico, ma presumo che per rivaleggiare con questo lettore bisogna arrivare a livelli molto elevati...

Listino 26 mila euro! Hai voglia che sistemi analogici ci puoi costruire con una cifra del genere!

Inviato
16 ore fa, cesare ha scritto:

Listino 26 mila euro! Hai voglia che sistemi analogici ci puoi costruire con una cifra del genere!

spendere una cifra del genere per l'analogico nel 2021 vuol dire averne da buttare , beati coloro che... 😉

a parte le battute probabilmente il prezzo di listino sarà sensibilmente più alto rispetto a quello d'acquisto

• Moderatori
Inviato

La voglia di tornare in classe A comincia a presentarsi sempre più di frequente….😡😡.. Classe A e valvole sono sempre state una droga per me.

La ricerca di un E650 usato è partita.😁

• Moderatori
Inviato

@Ggr l’avevo messo in vendita su AG ma al momento l’ho ritirato.

Vedo come va’ la ricerca online e con i miei pusher😉… uno di loro mi ha detto che entro settembre dovrebbe ritirarne uno.

Ti avviserò nel caso😁

• Thanks 1