Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mister66 e650 ascoltato con delle spendor, bellissimo suono. Complimenti per la scelta e ti auguro di trovare un esemplare in condizioni pari al nuovo.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, Oasi ha scritto:

auguro di trovare un esemplare in condizioni pari al nuovo.

Se penso che 15 giorni fa’ mi è scappato un esemplare italiano con un anno di vita😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Inviato
Il 10/7/2021 at 21:49, cesare ha scritto:

Hai voglia che sistemi analogici ci puoi costruire con una cifra del genere!

Penso che sia sempre un paragone improbo, non si può limitare al solo discorso economico.
Posso solo affermare che il DP 750 è davvero un grande lettore, una vera e propria certezza.
Quanto ai sistemi analogici, posso dire che già con la semplice scheda phono aggiunta al mio 800 si ottiene un risultato più che dignitoso, ma già so che si potrebbe migliorare molto, naturalmente investendo somme più che cospicue...

Inviato
Il 11/7/2021 at 21:54, Mister66 ha scritto:

Se penso che 15 giorni fa’ mi è scappato un esemplare italiano con un anno di vita😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Lo ha comprato un mio amico 😉

Inviato
21 ore fa, Mister66 ha scritto:

Zona Trento?

Si 😔

Inviato

Come da tradizione Accuphase, il rinnovamento delle sorgenti digitali inizia dal combo di riferimento, che andrà a sostituire l'attuale DP 950 / DC 950.
Adesso attendiamo le specifiche tecniche, intanto chi può sognare inizi pure a farlo 😁...

Inviato

Il combo DP 1000 / DC 1000 sarà il primo apparecchio, disponibile in Giappone da metà agosto, dell'impianto celebrativo del 50° anniversario di Accuphase, che cade appunto nel 2022.
Dalle prime notizie disponibili, grande lavoro sulla meccanica, dotata di un nuovo motore, sempre proteso alla riduzione delle vibrazioni, con un corpo macchina che sfiora ormai i 30 kg. (per la precisione, 29,8).
Quanto al dac, basato sul chip ES9038Pro, è stato effettuato un ulteriore lavoro di affinamento della circuitazione che comporta, rispetto al modello precedente, effettivi miglioramenti (come al solito, i giapponesi indicano anche le percentuali) ad esempio sul rapporto S/N, che ora giunge a 123 dB.
Come da tradizione, il nuovo combo giunge sul mercato cinque anni dopo l'uscita del precedente.

Inviato
1 ora fa, codex ha scritto:

con un corpo macchina che sfiora ormai i 30 kg. (per la precisione, 29,8).

che peccato... il mio mobiletto tiene fino a un massimo di 28 kg se no lo prenotavo immediatamente 😉

Inviato
6 minuti fa, jammo ha scritto:

il mio mobiletto tiene fino a un massimo di 28 kg

Beh...il DP 950 pesa oltre trenta kg., lo avevano anche alleggerito 😁

Inviato
1 minuto fa, codex ha scritto:

Beh...il DP 950 pesa oltre trenta kg., lo avevano anche alleggerito 😁

ma che ce metteranno dentro .. il piombo?

comunque come da tradizione Accu strabello

Inviato
5 minuti fa, jammo ha scritto:

ma che ce metteranno dentro .. il piombo?

Guarda, se hai la pazienza di andare su Accuphase.co.jp troverai le schede informative ed anche la brochure, peraltro ancora in giapponese (la scheda no, è traducibile).
Potrai vedere le foto degli interni e farti un'idea...su un altro sito ho visto comunque che hanno utilizzato anche la ghisa.

Inviato

Ho letto con grande piacere tutta la discussione su Accuphase. Un brand che mi ha sempre affascinato. Complimenti per i toni pacati e il clima sereno che ho respirato leggendo. 

... 

Non ricordo se ne avete già parlato. Mi interesserebbe parere sulle schede DAC interne, in particolare Dac 50, meglio forse la Dac 60 che la sostituisce. 

... 

A che livello si pongono? Una persona che ho conosciuto ha venduto il suo DP430 per passare alla Dac 60 da inserire nel suo integrato. A suo dire soluzione più performante certamente del DP430... 

... 

Rispetto ai dac dei lettori Accuphase, con quale si paragonerebbe la Dac 60? Quale lo steet price del 60?

Grazie a tutti voi e mi raccomando continuate a postare su queste bellissime elettroniche. 😉

Inviato

Suol prezzo, la dac 50 veniva 1600 di listino. Dovrebbe essere più o meno uguale.

Se sia meglio del lettore non saprei. Qualche teorico vantaggio cel'ha, come ad esempio il percorso analogico diretto senza cavi, L'alimentazione è derivata da quella dell'ampli, ma non ho dubbi sulla bontà. 

Il filtro passa basso, dovrebbe essere lo stesso dei lettori, usa due dac in parallelo, anziché 4. Personalmente, se ho un amplificatore del marchio, e mi serve un dac puro, lo prenderei ad occhi chiusi. Ovvio che devo essere sicuro che mi bastino le connessioni che ha, che sono buone, specie la usb, ma una per tipo. 

Inviato

un autentico monumento

complimenti strameritati per l acquisto

Inviato
20 minuti fa, camaro71 ha scritto:

complimenti strameritati per l acquisto

Magari, ho solo postato la foto del nuovo arrivato 😂...
E' un monumento alla musica, su questo siamo certamente d'accordo.