Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Ggr ha scritto:

dp 430 ancora in qualche negozio

Nell'Urbe qualcuno pubblicizza sconti su Accuphase "fino al 40%"....bisognerebbe metterlo alla prova 😁

Inviato

@codex vero. Però per come sono fatto io ( male) oramai un dp 430 non lo prenderei più. 

Rodolfo Luffarelli
Inviato

Un saluto a tutti. Ho dal 2009 il DP 700 ed il DP 67 da meno tempo. Le sorgenti digitali Accuphase sono straordinarie ed io le uso pilotando direttamente il Rowland Research M 5 con le Revel Ultima Studio. Mi ritengo fortunato ...

• Melius 1
Inviato

Ciao Rodolfo, ci sei mancato. Riconosco che devo  a te la ripresa della mia passione per il digitale Accuphase. Un grande abbraccio 

Inviato

Per tantissimi anni ho avuto dp 80 e dc81, poi ascoltai da Rodolfo il dp 700 e fu una sorta di folgorazione….

Inviato

Sacrilegio...hai dubitato che un accuphase potesse trapanare.🤣... ti capisco, stessa identica esperienza di odio e amore con B&W, ma non ho mai dubitato dell'ampli. poi ho preso proac, matrimonio perfetto. 

Hai rischiato di dare via il 480, spendere un botto, per un 650 e trovarti al solito punto. 

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Rodolfo Luffarelli ha scritto:

tutti. Ho dal 2009 il DP 700 ed il DP 67 da meno

Ciao Rodolfo , trovi tanta differenza tra questi due lettori per il solo strato relativo ai CD ? Grazie 

Inviato

@Mister66 Fatica di ascolto con Accuphase è impossible 😁 Hai avuto coraggio a vendere un diffusore praticamente nuovo, spero che tu non ci abbia rimesso troppo. 
Comunque, con calma un ascolto/confronto con un amplificatore accuphase in classe a devi farla, se non lo hai già fatto. Se capiti a Trento ti faccio sentire volentieri un E600, anche con una sorgente non accuphase, dac sonnet morpheus, in confronto con un dac accuphase 😉

Inviato
46 minuti fa, fmr59 ha scritto:

sentire volentieri un E600

Qualche anno fa ormai lo avevo ascoltato in fiera con delle Tannoy se non ricordo male

Bell'ampli sicuro (da sugdenista 🤪)

Inviato

@jakob1965 sono sempre rimasto indeciso tra sudgen e accuphase ☺️
Sai, quello che mi ha fatto propendere per accuphase è il semplice fatto che scalda MOLTO meno 😉

Inviato

Su ebay c’è un dp700 all’asta, secondo me andrà via per poco, vista la assoluta mancanza di informazioni sul venditore tedesco che ha 0 feedback, ad una mia domanda sull’oggetto mi ha risposto molto bruscamente.. esiste un modo di verificare velocemente se una matricola è rubata? (Credo che siano rubati, perché le aste durano sempre al massimo 3gg). 
la garanzia ebay e PayPal funziona sicuramente, ma se l’oggetto è rubato mi sa che si configurino altri scenari.
questo venditore non sa nemmeno che è un lettore, continua a chiamarlo amplificatore..

Inviato
Il 22/7/2021 at 14:08, fmr59 ha scritto:

Ho provato solo il dp430 il dp510 e le schede dac 40 e 50. Ho ancora la dac 50.

Secondo te, volendo fare un confronto tra il dp430 dp510 e la dac50? Confronto unicamente tra i due dac interni ai lettori e la scheda ampli, intendo… 

Rodolfo Luffarelli
Inviato

@Renato Bovello una differenza minima a mio avviso. Ho tenuto il 67 perchè il prezzo era offensivo, il giradischi digitale nuovo di zecca ed in ultimo diecimila cd sono troppi ... e non volevo usurare il 700 (riservato ai soli sacd). Follie ...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Mister66 ha scritto:

Il 480 suona una meraviglia, corpo e raffinatezza da vendere, ora le sue doti si manifestano ancora meglio.

Sono un po’ fuori tema, ma volevo raccontarvi la mia ultima esperienza. 

Direi che invece questo è il posto giusto,  e come giustamente dice @fmr59, se c'è fatica di ascolto in un set amplificato Accuphase, significa avere già una certezza, ovvero che il responsabile non è l'amplificazione.. 😉, questo ti ha portato a pensare che il "problema" non fosse a carico dell'ampli, ma altrove e ti ha orientato nella scelta del cambiamento

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, Ggr ha scritto:

un dp 430 non lo prenderei più. 

Intendi che punteresti direttamente al DP450?