codex Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 2 minuti fa, Ggr ha scritto: dp 430 ancora in qualche negozio Nell'Urbe qualcuno pubblicizza sconti su Accuphase "fino al 40%"....bisognerebbe metterlo alla prova 😁
Ggr Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @codex vero. Però per come sono fatto io ( male) oramai un dp 430 non lo prenderei più.
Rodolfo Luffarelli Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Un saluto a tutti. Ho dal 2009 il DP 700 ed il DP 67 da meno tempo. Le sorgenti digitali Accuphase sono straordinarie ed io le uso pilotando direttamente il Rowland Research M 5 con le Revel Ultima Studio. Mi ritengo fortunato ... 1
911 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Ciao Rodolfo, ci sei mancato. Riconosco che devo a te la ripresa della mia passione per il digitale Accuphase. Un grande abbraccio
911 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Per tantissimi anni ho avuto dp 80 e dc81, poi ascoltai da Rodolfo il dp 700 e fu una sorta di folgorazione….
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 23 Luglio 2021 Autore Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2021 Davo colpa al 480!!!! Mi sono ostinato per settimane con il tarlo di sostituire il 480 con un E650, spesso selezionavo i dischi da sentire perché altri non riuscivo a farmeli piacere, spesso e volentieri abbassavo il volume per questa sensazione di fastidio ad ascoltare. Dopo 40 anni di questo hobby era la prima volta che mi arroventavo il cervello!!! Eppure ho sempre abbinato tutto i miei impianti con scrupolo, al fine ovviamente di godere di lunghi ascolti dei miei dischi, ma questo ultimo setup c’era qualcosa che non quadrava! In primis ho dato la colpa al 480, reduce da un Luxman 590 che mi ha donato per quasi 5 anni ascolti eccellenti era cambiato qualcosa in peggio! Per la prima volta ho notato la famosa fatica di ascolto e devo dire che sono rimasto spiazzato. Quindi dopo giorni di riflessioni ho trovato il colpevole… le b&w 804d3,e anche abbinando un 650 per cercare di ammorbidirla non avrei cavato un ragno dal buco, le b&w suonano così. Un caro amico mi ha sempre detto che con B&W è amore &odio e ho dovuto dagli ragione. in alcuni momenti erano fantastiche, in altri inascoltabili…. La gamma media sembrava di ascoltarla in cuffia! Un trapano, non tanto il tweeter ma il medio. Così su due piedi ho deciso di venderle dopo solo 5 mesi, e per fortuna rivendute in 3 giorni. Stasera ho ritirato le Wilson Benesch P1.0 diffusori da stand e tutto è tornato al suo posto già dopo 10 minuti di ascolti, prima delle 804 avevo le Wilson Benesch Vertex altro diffusore da stand meraviglioso, ore e ore di musica che filano via con una naturalezza da primato. Il 480 suona una meraviglia, corpo e raffinatezza da vendere, ora le sue doti si manifestano ancora meglio. Sono un po’ fuori tema, ma volevo raccontarvi la mia ultima esperienza. 5
Ggr Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Sacrilegio...hai dubitato che un accuphase potesse trapanare.🤣... ti capisco, stessa identica esperienza di odio e amore con B&W, ma non ho mai dubitato dell'ampli. poi ho preso proac, matrimonio perfetto. Hai rischiato di dare via il 480, spendere un botto, per un 650 e trovarti al solito punto.
Renato Bovello Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 4 ore fa, Rodolfo Luffarelli ha scritto: tutti. Ho dal 2009 il DP 700 ed il DP 67 da meno Ciao Rodolfo , trovi tanta differenza tra questi due lettori per il solo strato relativo ai CD ? Grazie
fmr59 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Mister66 Fatica di ascolto con Accuphase è impossible 😁 Hai avuto coraggio a vendere un diffusore praticamente nuovo, spero che tu non ci abbia rimesso troppo. Comunque, con calma un ascolto/confronto con un amplificatore accuphase in classe a devi farla, se non lo hai già fatto. Se capiti a Trento ti faccio sentire volentieri un E600, anche con una sorgente non accuphase, dac sonnet morpheus, in confronto con un dac accuphase 😉
jakob1965 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 46 minuti fa, fmr59 ha scritto: sentire volentieri un E600 Qualche anno fa ormai lo avevo ascoltato in fiera con delle Tannoy se non ricordo male Bell'ampli sicuro (da sugdenista 🤪)
fmr59 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @jakob1965 sono sempre rimasto indeciso tra sudgen e accuphase ☺️ Sai, quello che mi ha fatto propendere per accuphase è il semplice fatto che scalda MOLTO meno 😉
jakob1965 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @fmr59 in effetti i sugden sono delle stufette😁
maxbara Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Su ebay c’è un dp700 all’asta, secondo me andrà via per poco, vista la assoluta mancanza di informazioni sul venditore tedesco che ha 0 feedback, ad una mia domanda sull’oggetto mi ha risposto molto bruscamente.. esiste un modo di verificare velocemente se una matricola è rubata? (Credo che siano rubati, perché le aste durano sempre al massimo 3gg). la garanzia ebay e PayPal funziona sicuramente, ma se l’oggetto è rubato mi sa che si configurino altri scenari. questo venditore non sa nemmeno che è un lettore, continua a chiamarlo amplificatore..
baax Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Il 22/7/2021 at 14:08, fmr59 ha scritto: Ho provato solo il dp430 il dp510 e le schede dac 40 e 50. Ho ancora la dac 50. Secondo te, volendo fare un confronto tra il dp430 dp510 e la dac50? Confronto unicamente tra i due dac interni ai lettori e la scheda ampli, intendo…
Rodolfo Luffarelli Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Renato Bovello una differenza minima a mio avviso. Ho tenuto il 67 perchè il prezzo era offensivo, il giradischi digitale nuovo di zecca ed in ultimo diecimila cd sono troppi ... e non volevo usurare il 700 (riservato ai soli sacd). Follie ... 1 1
scroodge Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 10 ore fa, Mister66 ha scritto: Il 480 suona una meraviglia, corpo e raffinatezza da vendere, ora le sue doti si manifestano ancora meglio. Sono un po’ fuori tema, ma volevo raccontarvi la mia ultima esperienza. Direi che invece questo è il posto giusto, e come giustamente dice @fmr59, se c'è fatica di ascolto in un set amplificato Accuphase, significa avere già una certezza, ovvero che il responsabile non è l'amplificazione.. 😉, questo ti ha portato a pensare che il "problema" non fosse a carico dell'ampli, ma altrove e ti ha orientato nella scelta del cambiamento 1
jj@66 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 14 ore fa, Ggr ha scritto: un dp 430 non lo prenderei più. Intendi che punteresti direttamente al DP450?
Messaggi raccomandati