talli. Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 cercando di ritornare su Accuphase per non fare deragliare il thread (al limite se ne può aprire nuovo DSD vs PCM ma possibilmente senza battaglie ma solo come scambio di pensieri), perché i top di gamma sono anche SACD mentre gli "entry level" sono solo CD? Quello che non so è se sono DSD "puri" oppure se c'è qualche passaggio in PCM::: Una prima risposto che espongo io: in Giappone "tira" molto il SACD e visto che il loro mercato principale è il Giappone è un'ovvia conseguenza puntare su quello che il mercato chiede...
Ggr Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Non vorrei sbagliare, ma ricordo di aver letto in qualche rew, che sono dsd puri.
antonio 64 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 14 ore fa, antonio 64 ha scritto: DPCM Volevo scrivere DOP, scusate,😂
scroodge Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 13 ore fa, Ggr ha scritto: Non vorrei sbagliare, ma ricordo di aver letto in qualche rew, che sono dsd puri. Dunque dunque.. a memoria uno dei primi (forse il primo) lettore sacd Accu era su base Sony SCD777es - SCD1. Ho avuto il 777es e ricordo (se la memoria non mi inganna) che era un DSD puro, talmente puro che anche lo stream proveniente dal CD e dallo strato CD del SACD venivano convertiti in DSD. Il che significa che si ascoltava sempre un DSD. Ora, considerando quanto siano conservatori i progettisti di Accu, sarei portato a pensare che da lì, tutto i lettori SACD-CD, si comportano allo stesso modo..
talli. Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 quindi, ammesso sia giusto quanto riportato, anche lo strato CD all'ascolto è DSD e non PCM....e quindi mi risulta difficile sentire che sono il massimo come redbook mentre il DSD è fuffa.....sarà mica che "tutto è illusione"
giaietto Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @talli. l’importante é il risultato all’ascolto. Come viene ottenuto é relativo.
talli. Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @giaietto perfettamente d'accordo, perché questo non sopporto nessun estremismo
911 Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @giaietto, quindi secondo Te a Yokohama sono degli sprovveduti (potrei anche usare un altro termine) a voler perseverare con il SACD…(è appena stato commercializzato il nuovo combo dp1000/dc1000) E sprovveduti anche noi che abbiamo acquistato i loro lettori… Adesso accendo l’impianto e cerco di convincermi che è così, magari utilizzando le magnifiche incisioni Telarc
giaietto Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 La mia non era una critica. L’importante é il risultato. Io ho solo detto che ad oggi tra liquida e SACD non ne sento particolarmente il bisogno. Mi bastano gli LP e i CD che ingombrano la casa 😅
Moderatori Mister66 Inviato 22 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 22 Agosto 2021 Ciao a tutti, chiedo gentilmente se possiamo mantenere il tema del 3D. Grazie😉 1
Moderatori Mister66 Inviato 22 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 22 Agosto 2021 Probabile nuova uscita in classe A/B Questo prodotto sarà presto disponibile. Disponibile su prenotazione. Amplificatore integrato in classe AB. La sezione pre ha una configurazione completamente bilanciata che utilizza Baianced AAVA. L'amplificatore di ingresso e l'amplificatore di conversione I/V sono composti in modo discreto per ridurre il rumore. La sezione di potenza pilota cinque transistor di potenza in parallelo e ha una potenza nominale di 240W/ch (8Ω) e 320W/ch (4Ω). 2
Ggr Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Azz. Per il cinquantesimo hanno fatto le cose in grande.
Moderatori Mister66 Inviato 22 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 22 Agosto 2021 @Ggr in Giappone si preannuncia un prezzo poco più alto del classe A E650, 100000 yen in più, in Italia avrà un listino di oltre 15k 1
Renato Bovello Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Dovevano usare lo chassis dell’E800 e si sono inventati questo integrato
Moderatori Mister66 Inviato 22 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 22 Agosto 2021 @Renato Bovello credo sia un progetto simile all’800, pre e finale in un unico chassis. Comunque sul sito ufficiale ancora nessuna traccia.
Sentenza976 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 14 ore fa, Mister66 ha scritto: Giappone si preannuncia un prezzo poco più alto del classe A E650, 100000 yen in più, in Italia avrà un listino di oltre 15k Nonostante io sia un appassionato quando leggo certi prezzi resto a bocca aperta. Provo a immaginare l’espressione di un ipotetico lettore estraneo a questo pazzo mondo chiamato Hi Fi… Ovviamente il mio pensiero non vuole minimamente scalfire la qualità dei prodotti Accuphase che ormai è risaputa.
Moderatori Mister66 Inviato 23 Agosto 2021 Autore Moderatori Inviato 23 Agosto 2021 @Sentenza976 tutto sommato rispetto ad altre elettroniche concorrenti possono avere un rapporto q/p più vantaggioso, se poi ci aggiungiamo anche lo Street price. E poi rispetto ad altri brand anche più costosi i prezzi sull’usato Accuphase si mantengono sempre, basta guardare a che prezzo si vende un lettore cd di 15 anni fa’… e si vende comunque.
goldeye Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @Sentenza976 Tranquillo... Succede per tutti i settori finché non si approfondisce per bene la curiosità.Penso ad esempio agli orologi, macchine fotografiche ed accessori, bici, etc.. etc..
Messaggi raccomandati