Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Paranoid.Android
Inviato
11 ore fa, Oasi ha scritto:

Accuphase per me è superiore.

Booom! La fesseria dell anno.

Inviato

@emeth mi pare abbia scritto per me... è un parere personale e vale tanto il tuo che dici il contrario.

Esorterei i piantagrane di turno,  di non inquinare anche questa discussione, che per quanto ci rigurada sta andando avanti bene. Oppure argomentare, che è sempre piacevole ascoltare campane diverse.  Altrimwnti Ci sono tante discussioni dove andare a far danni.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 27/8/2021 at 18:31, Ggr ha scritto:

il primo integrato che hanno fatto, E 202, ha già la filosofia del marchio

Io rimasi molto, molto ben impressionato all'E-212 che provai per Videohifi anni fa.

Paranoid.Android
Inviato

@GgrBeh veramente è lui che ha fatto una affermazione assoluta : accuphase per me è superiore .

Vi sono tali e tante variabili che rendono tale affermazione priva di senso: sorgente, ambiente, rodaggio, posizionamento cavi etc.

Poi lui ha ascoltato tutti i gli accuphase e mc e possibili abbinamenti per fare una affermazione del genere?

P.S Ho MA9000 e non ho mai detto quello o questo è superiore non siamo all asilo.

Inviato

In effetti è difficile dire quello meglio riuscito. Loro hanno la loro filosofia, ogni serie migliorano qualcosa, senza fare cambi di rotta avventati, quindi è più difficile fare una ciofeca, come lo è pescare il jolly che sbataglia il campo. hanno fatto degli apparechi, che non erano un passo avanti tanto grande rispetto al precedente, da  giustificare un uograde, ma che abbiano fatto davvero un gramo prodotto, non mi pare di  averlo mai sentito.

• Melius 1
Inviato

@Mister66 Grazie, tra stasera e domani mattina, andrò a leggere.

@Fabio Cottatellucci Grazie Fabio per la segnalazione; preferirei, però, acquistare una coppia pre e finale vintage, piuttosto che un integrato, da affiancare, a studio, alla mia amatissima coppia di pre (C28) e finale (MC2105) McIntosh.

• Melius 1
Inviato

@Mister66 Ho visto; molto utile; resta, però, sempre da identificare la

coppia di pre e finale vintage da acquistare.

Come già detto, per ora, in base ai vostri suggerimenti, la coppia vintage che voglio acquistare sembrerebbe essere:

- pre C200 e finale P250;

- pre C222 e finale P266.

Quale scegliere tra queste due coppie?

Altri conoscitori/esperti/amanti del marchio confermano o vi è qualche altra coppia di pre e finale da considerare?

Grazie,

Gianluca 

Armando Sanna
Inviato

@GFF1972

Negli anni ‘70 mi potevo permettere al massimo l’integrato Scott A 436 o Marantz 1030 , non guardavo altro per le mie disponibilità finanziarie molto limitate.

Ricordo però che In quel periodo si parlava bene di C200 e  P300, ma io ero affascinato dalla SAE o Phase Linear , solo un decennio dopo approdai ad Accuphase con l’E 203  e da allora in poi che iniziai a seguire il brand  …

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 ore fa, Ggr ha scritto:

In effetti è difficile dire quello meglio riuscito. Loro hanno la loro filosofia, ogni serie migliorano qualcosa, senza fare cambi di rotta avventati,

Gente serissima.

Inviato

Dalla serie di amplificatori x60 alla 70, hanno un po allungato il passo per i loro standard.

Da una serie all'altra, hanno raddoppiato il fattore di smorzamento,  inplementato la controreazione in corrente, cambiato le protezioni, aumentandone la sensibilità e la corrente di intervento. Ora non ho mai sentito un x60, per confrontare l'impatto sonoro di queste modifiche. 

Inviato

A Roma, ho appena trovato un negozio che vende pre C200 e finale P250 ad euro 2.200,00. Secondo voi, è un costo congruo per queste (prime, ma, da quanto da voi riportato, già ben suonanti) elettroniche Accuphase?

Grazie 

Inviato

direi che è un buon prezzo, anche perchè comprando da negozio penso che hai sia la possibilità di ascoltare che un minimo di garanzia che siano stati controllati e testati

Inviato

Per me buon prezzo. Tra l'altro in negozio, quindi con la possibilità di provarli. Non mi farei scappare l'occasione.

L'importante è assicurarsi che siano originali, che non ci abbia pastrocchiato dentro qualche smanettone. 

Inviato
16 ore fa, emeth ha scritto:

Booom! La fesseria dell anno.

rinnovo che per me è esattamente così. Ho ascoltato tanti Mcintosh, anche pre e finali del marchio americano, e potenza a parte la firma sonora è sempre caratterizzata dagli stessi attributi. Accuphase non lo considero un mostro sacro, ma i prodotti di questo marchio li considero sicuramente superiori ai Mcintosh. Se tu la pensi diversamente non è un mio problema e di sicuro non ti verrò a dire che scrivi fesserie.

Inviato

@jammo @Ggr Grazie. Allora,

provo a tastare il terreno e vi aggiorno, sempre che mi confermiate che questa coppia di pre e finale (praticamente, i primi del marchio) rappresentino già una sorta di apripista del sound del marchio nipponico.

Gianluca 

Inviato
3 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

rappresentino già una sorta di apripista del sound del marchio nipponico.

Rappresentano con sicurezza il sound del marchio nipponico dell'epoca

• Melius 1
Inviato

@GFF1972 bene dai. Descrivici poi il suono che senti, così possiamo confrontarlo con quello di adesso. Io già l'ho fatto avendo un 203, ma non dico nulla per non influenzare i tuoi ascolti.