Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mister66 Divrei vederli dal vivo. Le lancette hanno in non so che di ipnotico. Pensa ai McIntosh senza. Non venderebbero più 🤣

Inviato
12 minuti fa, giaietto ha scritto:

Divrei vederli dal vivo. Le lancette hanno in non so che di ipnotico. Pensa ai McIntosh senza. Non venderebbero più

Assolutamente d'accordo! non riuscirei mai a passare da vu ad ago a quelli a led. Qaundo uscì il finale A70 (o a 75?) con vu meter che ad una mia prima vista sembravano ad ago, ci avevo fatto un pensiero. Poi quando ho scoperto che così non era, mi sono disinteressato. So che sono "frivolezze" audiofile ma... tant'è!!

• Moderatori
Inviato

@scroodge ma non hai un E600? Che ha i led? Ma forse sbaglio utente.

Comunque anche a me gli aghi piacciono di più… ma se devo essere sincero la maggior parte degli ascolti li faccio con i vmeter spenti.. idem con il 480 che aveva gli aghi.

Inviato
1 minuto fa, Mister66 ha scritto:

ma non hai un E600? Che ha i led? Ma forse sbaglio utente.

A65.. che ha i led e/o le cifre, l'idea che il successore potesse avere gli aghi mi attirava... ma appunto..

Inviato

vedo acquisti compulsivi 😄

avete vinto la tirchieria e rotto il povero porcellino o gratta e vinci ? 😄

Marenda Fabio
Inviato

@Mister66 Non lo so mi hanno detto che devono arrivare alla Hi Fidelity ancora, e quindi non ho idea. Il cdp c'è ma l'ampli no. Aspettiamo

Inviato
4 ore fa, scroodge ha scritto:

So che sono "frivolezze" audiofile ma... tant'è!!

Spero mi sia perdonato l’OT (visto che non è un apparecchio Accuphase) ma quando ho scelto l’amplificatore (con un budget molto più risicato 😊 ) ho “ceduto” al fascino dei vmeter 😉

8F6D0E92-981A-4D93-9B89-46456C7D3115.jpeg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, jj@66 ha scritto:

Spero mi sia perdonato l’OT (visto che non è un apparecchio Accuphase) ma quando ho scelto l’amplificatore (con un budget molto più risicato 😊 ) ho “ceduto” al fascino dei vmeter 😉

Ti perdoniamo ti perdoniamo, ma ti prego! Lascia la foto sottosopra!! 😉

Inviato

@Ggr

Vero, è venuta rovesciata... forse perché l’ho scattata mentre facevo la verticale 😄 

@scroodge

e dire che nell’album è dritta... boh, misteri della tecnologia odierna!

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, Mister66 ha scritto:

ma non hai un E600? Che ha i led? Ma forse sbaglio utente.

Penso che ti riferisca a me 🙂

Io devo dire che apprezzo i led perché si capisce meglio il picco di potenza erogata. Secondo me 😉

Inviato

Ciao a tutti, oggi sto provando il Dp-430 da me, l’ho messo a confronto con il mio adorato Sony X7esd degli anni 80, su jazz e rock devo dire che vince il Sony, sulla classica, niente da fare vince il Dp e non di poco, comunque il Sony di oltre 30 anni… 

• Melius 1
Inviato

@maxbara ci puoi spiegare in che senso su un tipo di musica preferisci uno all’altro?

Io mi volevo procurare uno di quei sony es, per usarlo come meccanica 😜

• Moderatori
Inviato

@maxbara stai parlando di un signor Sony, macchine costruite senza compromessi quando il colosso credeva ancora nell’hifi.

Cosa non ti convince del 430 con i generi jazz e rock? 

Inviato

Allora, parliamo sempre di sensazioni eh? Quello che dico non è scritto nella pietra ci mancherebbe, ad ognuno piacciono i tortellini, ma a nessuno gli stessi..

secondo me il Sony vince per presenza dei bassi, che sono più evidenti in determinati generi, mentre l'accu è piu composto, diciamo così, Però con la voce acustica di Springsteen, per esempio preferisco l'Accu. Nella classica, invece l'accu è più sognante, più fluido, i legni, i pizzicati, e in generale l'orchestra sinfonica splende maggiormente.

Domani se riesco provo con Cash e gli American Recordings e vedo. 

Ah, preciso, non è che non mi convince, è solo diverso..

• Moderatori
Inviato

@maxbara in genere i lettori Accuphase sono piuttosto caldi come impostazione ma senza eccedere in nessuna frequenza, ti deve piacere il loro suono.

Non voglio insegnarti nulla.. ma ascolta il 430 per una settimana o due poi ricollega  il Sony. 😉

Inviato
33 minuti fa, maxbara ha scritto:

Domani se riesco provo con Cash

Ah quando lui interpreta " The first time i saw your face " - struggente

• Melius 1