Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho cercato un po di cd player usati.

Si trovano cose strane... dp 77 a 1600 euro...

Dp 430 a 1300...

• Confused 1
Inviato

Alcuni sono molto vicini s casa mia. Mi vetrebbe voglia di vedere il bluff.

Inviato

@Ggr

Da prendere con le pinze...

Ho dato un'occhiata su Audio Markt e c'è un solo 430 in vendita a 4.400.

Venditori di foto...

Inviato

@franz_84 Concordo sul fatto che i prodotti  di fascia alta siano superlativi, in quasi 40 anni in casa mia ci sono sempre state elettroniche Accuphase a partire dall'accoppiata C200 e P300 fino agli attuali lettori DP 65 e DP 55 passando attraverso vari integrati, pre e finali,lettori cd di fascia alta, media ed entry ma la costante che li accomuna è una qualità costruttiva ed una affidabilià che hanno pochi rivali. Forse è vero quello che pensano alcuni appassionati, un cd player entry lo paghi 8000 euro e forse potresti ottenere una stessa "resa sonora" con macchine che costano 2000/3000 euro in meno, poi se li apri e li metti a confronto capisci il perchè della differenza di prezzo

Inviato
1 ora fa, Petergenius ha scritto:

un cd player entry lo paghi 8000 euro

Permettimi di dissentire, gli street price sono molto diversi.

1 ora fa, Petergenius ha scritto:

la costante che li accomuna è una qualità costruttiva ed una affidabilità che hanno pochi rivali

Su questo siamo perfettamente d'accordo, per i giapponesi non sono solo obiettivi commerciali, ma una vera e propria missione.

Inviato

@codex Si Mariano,forse mi sono spiegato male....intendevo riferirmi a coloro che considerano i modelli entry level della casa un cattivo investimento, sulla questione degli street price concordo perfettamente con te

Inviato
1 minuto fa, Petergenius ha scritto:

coloro che considerano i modelli entry level della casa un cattivo investimento

Una volta appurato che in Accuphase gli entry level beneficiano della stessa cura costruttiva dei top di gamma il ragionamento viene a cadere.

Naturalmente, a prezzi diversi corrispondono prestazioni via via crescenti, ma anche in questo la gerarchia è chiara ed è il cliente a scegliere.

Inviato

@codex Esattamente, poi come sempre qualche modello può riuscire meglio di altri ma hai comunque la certezza di acquistare una "certo standard di qualità", cosa che non sempre accade con altre marche hi-end

Inviato
12 minuti fa, Petergenius ha scritto:

qualche modello può riuscire meglio di altri

Su questo ho una mia idea, che non collima esattamente con chi parla, per tutti i brand, di ciambelle riuscite senza buco.

Molto spesso la valutazione di "suona/non suona" corrisponde ad una idealizzazione da parte dell'appassionato che, magari fresco di esborso, cerca di giustificare con grandi lodi il proprio acquisto oppure, al contrario, denigra il proprio apparecchio poiché non corrispondente ai suoi gusti, o meglio desideri.
La vita commerciale media di un apparecchio nuovo, soprattutto in casa Accuphase, è più o meno sempre la stessa, mentre sull'usato stiamo parlando di apparecchi sempre richiestissimi dal mercato, circostanza che è il vero dato oggettivo da considerare.

• Melius 1
Inviato

Posso parlare solo per quello che ho. Il 270 ha lo stesso pre del 470, lo stesso circuito aava, lo stadio finale è diverso perché dimensionato per minor potenza, cosi come l'alimentazione. Suono li ha provati tutti e due,  ha trovato differenza solo quando si richiede davvero tanta potenza, ed è normale, il 470 è potente il doppio del 270..sul resto, stesso family sound.

Accuphase ha sempre lavorato così,  quello che c'è nei modelli più grandi, ricade sempre su quelli piu piccoli. Ovvio che più aumenta la potenza, più occorre sovradimensionare, più si sale di prezzo.

Inviato

@codex Giustissimo,anche gli Accuphase sono dei veri e propri "assegni circolari"

Inviato

@Ggr Una filosofia simile è quella di Conrad Johnson che trasferisce almeno parte delle qualità e della tecnologia dei modelli top di un certo periodo sui modelli successivi che magari non occupano la parte più alta del loro catalogo 

Inviato

Hanno sempre fatto cosi, ad esempio negli ampli.

Prima rinnovano il top di gamma, in questo momento E 480, poi hanno rinnovato il 380, e qualche mese fa il 280. Il tutto nell'arco di 5 anni.

Pare ovvio che trasferiscono il know how dal più grande al più piccolo. 

Tra poco ripartiranno con il 490...390...290...

Serve anche a fare economia di scala. Sino ad ora, la parte pre e il circuito Aava è lo stesso per tutti i 3, è già una bel risparmio. 

Cambiano  alimentaziono e finali, in base alla potenza creacente. 

Diciamo che più che entry level, nel loro caso è meglio pensare dal meno potente al più potente.

Inviato

@Ggr  il 77 a 1600 è un affare se è vero. il mio venduto a 2500 in condizioni perfette...

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Ggr ha scritto:

nel loro caso è meglio pensare dal meno potente al più potente

Si. Me lo confermò l'importatore che, in fiera tanti anni fa, alla mia specifica domanda mi rispose: salendo di gerarchia aumenta solo la capacità di pilotaggio, la raffinatezza è sempre garantita.

• Melius 1
Inviato

@goldeye ProAc 140, le ridotte dimensioni dell'ambiente frenano il mio passaggio alle response 3.0 o 3.5.

Per mia esperienza, tra accuphase top di gamma e prodotti inferiori vi è un abisso di differenza, nessun cdp integrato suona come il combo. Idem per finali ed integrati .. 

• Moderatori
Inviato

@franz_84 gli ultimi integrati hanno fatto notevoli passi avanti, specie il top di gamma 800, se hai occasione ascoltalo. 

Inviato

Non credo sia possibile confrontare  combo con lettori a telaio unico, cosi come un integrato, con una soluzione pre+ finale. Sono mondi diversi, con finalità diverse. 

Io parlo di gamma, relativa allo stessa categoria di prodotto. Integrato vs integrato

Lettore integrato vs lettore integrato.