Armando Sanna Inviato 7 Ottobre 2021 Inviato 7 Ottobre 2021 Io il pre e finale li ho collegati in modalità diverse a secondo delle sorgenti che uso in bilanciato ho collegato il lettore CD/SACD con il pre a da questo il finale . Per la parte analogiaca partendo dal piatto con il pre phono esterno e da questo al pre e poi al finale tutto in sbilanciato RCA . Credo che con entrambi i percorsi le due sorgenti ottengano il loro massimo delle prestazione . ovviamente IMHO PS il Pre fortunatamente ha un selettore che a secondo dei casi ottimizza un circuito anziché l’altro , oltre ad avere l’inversione di fase che caso uno voglia valutare il suo apporto
Variable Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Non riesco a trovare da nessuna parte l’indicazione del range di funzionamento in classe A degli integrati AB. Mentre è noto il vattaggio raggiunto in classe AB degli integrati in classe A. In realtà gli integrati Accuphase sono simili tra classe a e ab: cambia sostanzialmente alimentazione e livello di polarizzazione. Come per il pass int-30 (a) e int 150 (ab): si tratta dello stesso identico ampli polarizzato diversamente. Mi farebbe piacere sapere fino a quanti milliwatt o watt il mio 480 e 280 funzionano in classe A. qualcuno ha idea?
Ggr Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Purtroppo ci ho provato anche io, senza risposta. Credo che ci sia un modo tecnico di saperlo, partendo da certi dati tecnici, ma è una cosa da super tecnici.
antonio 64 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @Variable ciao riguardo gli ingressi bilanciati degli integrati accuphase, non solo e650, e800, anche e470 da quanto leggo sulla prova che allego è bilanciato. L'unità demo E-470 è arrivata puntualmente e l'abbiamo posizionata sul pavimento, effettuato i collegamenti necessari agli altoparlanti e alla sorgente e acceso l'amplificatore. Pochi istanti dopo, stavo sollevando la mascella da terra... anche a volume basso, l'Accuphase sembrava offrire cose che non avevo sperimentato con l'altro amplificatore. Lasciatemi divagare un po' qui e farla finita con il discorso tecnico. Secondo le informazioni del sito Web, l'E-470 ha sostituito l'E-460 circa quattro anni fa e ha segnato un enorme passo avanti nelle prestazioni sonore. Le sezioni pre e finale qui sono ben separate per garantire che entrambe funzionino al massimo del potenziale, ma ognuna può essere utilizzata anche da sola con un'unità esterna (cioè, preamplificatore o finale di potenza). Il preamplificatore utilizza il controllo del volume AAVA (Accuphase Analogue Vari-gain Amplifier) ben evoluto: non esiste un resistore variabile per degradare il percorso del segnale ed effettuare qualsiasi spostamento di impedenza. Secondo Accuphase, ciò si traduce in un "rapporto segnale-rumore eccezionale e un eccellente THD" con una qualità del suono che rimane costante a qualsiasi impostazione del volume. Questo spiegherebbe le mie prime impressioni di ascolto. Il design completamente bilanciato emette 180 watt in carichi di otto ohm e 290 W nella metà; lo stadio di uscita a bassa impedenza ha un fattore di smorzamento di 500 e un relè di interruttori Mosfet fornisce la protezione degli altoparlanti. Secondo Accuphase, "i dispositivi Mosfet di potenza disposti in triple coppie push-pull parallele per ciascun canale migliorano notevolmente la capacità dell'amplificatore di pilotare carichi a bassa impedenza". Ciò significa che dovrebbe essere solido come una roccia stabile con altoparlanti difficili.
Moderatori Mister66 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 @antonio 64 ciao, hai poi preso il 480?
Moderatori Mister66 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 @antonio 64 e non ci dici nulla… facci sapere, magari nel 3d 650vs 480.
Variable Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @antonio 64 non è vero. è slo la parte finale che è bilanciata, il pre no, e quindi…..
Moderatori Mister66 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Moderatori Inviato 9 Ottobre 2021 @antonio 64 contento? È una signora macchina
antonio 64 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @Variable ciao, non voglio far polemica, ma segnalare quanto riportato nella recensione, metto un link se vuoi leggerla. https://audiofi.net/2018/09/accuphase-e-470-integrated-amplifier-one-for-a-lifetime/
antonio 64 Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @Mister66 si molto, arrivo da integrati di una categoria diversa e più bassa, però da quando è a casa, e un disco dopo l’altro, veramente soddisfatto, ho trovato una buona occasione e con la permuta la differenza è stata poca.
Variable Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @antonio 64 Guarda Antonio, non voglio fare polemiche nemmeno io ma è un dato di fatto ben noto: il volume AAVA sul 480 non è bilanciato e quindi all’ingresso il pre DEVE sbilanciare il segnale (con un integrato). Se leggi la scheda del 650 sul sito Accuphase ti accorgi che lì, per la prima volta, accuphase parla di integrato veramente bilanciato. Inoltre, se guardi il rapporto S/N degli ingressi, ti accorgi che l’ingresso sbilanciato ha un s/n di 109 dB e quello bilanciato solo 102 (per colpa dell’integrato sbilanciatore. Di questa cosa si è ampiamente discussa su tutti i forum accuphase del mondo, in particolare su audioaficionado. Ho anch’io il 480 e mi avrebbe fatto piacere che fosse fully balanced, ma non lo è. Sempre che sia importante, eh! la sexione finale, invece, è bilanciata ed è a wuella che si riferiscono le recensioni quando parlano di bilanciato.
codex Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Molto interessante, le evoluzioni tecnologiche sono una costante del brand, su questo credo che possiamo essere tutti d'accordo. Tuttavia, se posso dare un suggerimento, @antonio 64 @Variable, la discussione sul punto andrebbe spostata nel thd dedicato al 480, oppure andrebbe aperta una discussione specifica, in modo da poter risultare utile in primo luogo agli utenti della sezione e poi a tutti quelli del forum. My two cents...
Questo è un messaggio popolare. baax Inviato 24 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2021 Ultimo aggiornamento nell’impianto. Accuphase DP570 Sacd e Dac. Ho preferito fare il mio massimo sforzo possibile per arrivare a qualcosa di superiore e all’altezza dell’impianto. Ultimamente comunque rifletto su molte cose e non ultimo sulla sempre più frequente impossibilità di ascoltare musica con l’impianto… 4
Ggr Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Intanto hai un signor impianto. Il tempo per godertelo arriverà 👍
codex Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @baax Complimenti, se potessi anche descriverci le tue impressioni sul DP 570 non sarebbe male... Quanto al tempo per ascoltare l'impianto, penso che oggi ci sia meno tempo disponibile per tutto, non solo per la musica. Pazienta e troverai da solo i tuoi spazi.
Messaggi raccomandati