buranide Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @Cptaz La mia esperienza mi porta a poter affermare che la professionalità del personale viaggiante di Alitalia era (ed é ancora) tra le piú alte a livello mondiale, quindi che non siete voi 'il problema' mi è sempre stato chiaro, fa rabbia che la gestione economica e di parte del personale di 'terra' (non esiste solo la manutenzione) sia stata affidata a farabutti. 1
maurodg65 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, bombolink ha scritto: non hanno idea dei soldi pubblici che si è fottuta Ryanair. Ma almeno con i soldi pubblici “fottuti” Ryanair ha dato in cambio qualcosa a chi quei soldi pubblici li ha erogati, ha portato turisti e viaggiatori in Italia che era quello che ad essa veniva chiesto, Alitalia si è solo fottuta soldi pubblici per ingrassare pochi, dieci miliardi in totale mi sembra, ma in cambio di nulla, come nulla ha ottenuto pure sul fronte dei posti di lavoro perché oggi comunque licenzieranno e taglieranno gli stipendi a chi resterà nella nuova ITA sotto i livelli di mercato, ma sempre con il rischio di fare la stessa fine ovviamente, perché tra rifondare una nuova compagnia aerea e farla funzionare ne passa.
Jackhomo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Il 23/9/2021 at 08:17, bombolink ha scritto: Avendo due cari amici che ci hanno lavorato posso dirti che la tua analisi al 70% è lontana dalla verità. ..dovresti saperlo che l' italiano medio parla spesso a vanvera, dopotutto si diventa esperti a tempo. Attualmente l' argomento più importante è Alitalia? tutti esperti, e magari in vita loro non hanno fatto neanche i passeggeri. Competenze acquisite sul web...😂 Fino a poco tempo fa, sul web si diventava contemporaneamente virologo, epidemiologo, matematico...il tutto col 3 per 2 😁
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 25 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2021 Dopo 3 pagine siamo giunti alla conclusione che Alitalia era un gioiello di azienda invidiato da mezzo mondo 😂 4
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 25 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2021 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Dopo 3 pagine siamo giunti alla conclusione che Alitalia era un gioiello di azienda invidiato da mezzo mondo 😂 Sono quelli “intelligenti e competenti” ad affermarlo, quindi sarà vero senz’altro. 😉 3
newton Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Mi godo lo spettacolo...scruto le facce di queste belle signorotte romane sui 45 che sbraitano sullo svincolo: mi sa che questa è la volta buona. Avanti Draghi!
newton Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Alla domanda posta qualche pagina addietro di pensare a chi conviene avere un'Italia senza compagnia aerea ho la risposta: al contribuente. 1
newton Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Quando un'azienda va male (da decenni) non è colpa solo dei manager...troppo comodo. E' colpa di tutti, da quello che fa le pulizie al dirigente, in proporzione alle responsabilità e alla remunerazione, generalizzando un pochino. Potevano fare qualche manifestazione contro i manager quando li vedevano malgestire e però non era a rischio lo stipendio. 1
Questo è un messaggio popolare. Cptaz Inviato 25 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2021 2 ore fa, newton ha scritto: E' colpa di tutti, da quello che fa le pulizie al dirigente, in proporzione alle responsabilità e alla remunerazione, generalizzando un pochino. Anche no, per esempio, nel 2002 il ceo Mengozzi, dalla sera alla mattina, chiuse il 75% del lungo raggio AZ, il giorno dopo Air France raddoppio‘ le sue frequenze, alcuni mesi dopo questo signore fu insignito della legion d’onore per meriti speciali dalla repubblica francese. Alcuni anni dopo fu indagato e condannato, però la colpa è dei dipendenti…. 2 ore fa, newton ha scritto: ho la risposta: al contribuente Allora come ho già detto, ryanair impiega personale italiano basato in Italia, ma non paga loro i contributi e le tasse le paga in Irlanda, quindi i dipendenti ryanair, oltre a non avere la pensione, usufruiscono della assistenza medica italiana, garantita a tutti per legge, a spese degli altri contribuenti, quindi anche te. Inoltre le sovvenzioni degli enti locali che la sostengono, sono anch’essi soldi dei contribuenti, quindi anche i tuoi. Però hai, o pensi di avere, i biglietti a 20€, gioisci pure di ciò, fino a quando farà comodo a ryanair…. 2 ore fa, newton ha scritto: Mi godo lo spettacolo Questa uscita è disgustosa, spero che questo non capiti mai alla tua famiglia, come tanti altri non hai capito che questa operazione serve a distruggere il diritto del lavoro, inteso come legislazione, e i vostri figli piangeranno lacrime amare… Con questo chiudo, non interverrò più, a quanto sembra aver passato 35 anni là dentro non mi qualifica per scrivere cose sensate…. A leggere queste cose mi convinco sempre più di aver fatto bene a scegliere di lasciare il paese, siamo un popolo che ha perso la dignità. 4 1
buranide Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 11 minuti fa, Cptaz ha scritto: siamo un popolo che ha perso la dignità. Purtroppo è la triste realtà.
Martin Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 28 minuti fa, Cptaz ha scritto: spero che questo non capiti mai alla tua famiglia, come tanti altri non hai capito che questa operazione serve a distruggere il diritto del lavoro, inteso come legislazione, e i vostri figli piangeranno lacrime amare… Quanto sta accadendo al personale è già accaduto, e parecchie volte, a migliaia di famiglie italiane diversamente ottimate dal punto di vista della ral e della mansione, e con figli che le lacrime amare le piangevano già. Benvenuti a bordo ! 1
Peuceta Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 @Martin Mi sa che ha già preso il volo!!!
Membro_0020 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Il 22/9/2021 at 20:38, Peuceta ha scritto: Ma possibile che i sindacati continuino a stare sempre dalla parte dei fannulloni e nullafacenti (salvo rare eccezioni)? Ma va???? 😂😂😂😂
Membro_0020 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 1 ora fa, Cptaz ha scritto: il ceo Mengozzi, dalla sera alla mattina, chiuse il 75% del lungo raggio AZ, il giorno dopo Air France raddoppio‘ le sue frequenze, alcuni mesi dopo questo signore fu insignito della legion d’onore per meriti speciali dalla repubblica francese. È in buona compagnia…. Solita corruzione anti italiana legalizzata 😂😂😂😂 https://scenarieconomici.it/le-curiose-schiere-dei-legionari-onorari-francesi-in-italia-quante-legion-dhonneur-tra-i-pd/ https://www.italiaoggi.it/news/la-legion-d-onore-si-da-per-i-servigi-resi-alla-francia-2301392
senek65 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Bisogna decidersi: se si vuole viaggiare in aereo al costo di un taxi qualcuno deve pagare. Ormai a sto mondo nessuno vuole pagare niente, e poi ci lamenta perche pagano la gente 6 € allora lorde. Tutti a gridare prezzi bassi, prezzi bassi! Poi però il tafazzismo è dietro l'angolo.
Cptaz Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 2 ore fa, Martin ha scritto: Quanto sta accadendo al personale è già accaduto, e parecchie volte, a migliaia di famiglie italiane Hai ragione, ma io non mi sono “goduto lo spettacolo” !!!
releone71 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 8 ore fa, senek65 ha scritto: Bisogna decidersi: se si vuole viaggiare in aereo al costo di un taxi qualcuno deve pagare. Ormai a sto mondo nessuno vuole pagare niente, e poi ci lamenta perche pagano la gente 6 € allora lorde. Tutti a gridare prezzi bassi, prezzi bassi! Poi però il tafazzismo è dietro l'angolo. Questo è un aspetto fondamentale che nessun utente considera. Volare, inteso come mettere la flotta nelle condizioni di poterlo fare, ha costi enormi. Persino le ditte che gestiscono i pullman di linea non potrebbero esistere se non fossero sovvenzionate dalle regioni. C'è da chiedersi come facciano certe compagnie low cost a mantenere efficienti i velivoli, considerato che anche le grandi sono incappate in incidenti catastrofici per problemi tecnici.
Messaggi raccomandati