Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori vintage inglesi a prezzi umani

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Roksan? 

non so , non l'ho mai sentito, sono arrivato alla decisione che il primo che trovo "vicino dove abito" : lo prendo , purtroppo non mi fido più delle spedizioni e poco ( visto l'ultima esperienza) anche andando a prenderlo a casa del venditore ( poi si è concluso tutto bene perchè l'ha preso di ritorno ecc ecc....)

il roksan non saprei ne quale e ne quale modello ....

PS ho appena guardato : il 4040 o IOn Obelisk o Cyrus o Nad o Arcam Alpha o Cambridge a60  , sono ampli che con 200 euro li prendi +o- tutti ...il Roksan minimo minimo parte da 500 in su ho visto o anche il doppio e più, ti ringrazio ma sono nella fase "ok gli ampli menzionati sopra" di più per l'hifi non spendo più ( questo dopo anni di prove e riprove ed anche di oggettini di un certo pregio che però non hanno nulla da invidiare ad un 4040 o Cyrus One ..."anzi" )

grazie per la segnalazione del Ka1 a milano, ma non ho più p...e ne per andare  a milano , ne per farmelo speidre e poco per spendere il doppio di un 4040 che so già mi piace molto

Link al commento
https://melius.club/topic/411-amplificatori-vintage-inglesi-a-prezzi-umani/page/17/#findComment-374699
Condividi su altri siti

12 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Vicenza e provincia ho trovato solo questi

ti ringrazio : il 4140 è di un forumer ma è un prima serie e : 1) gli preferisco il 4040 -- 2) almeno dalle foto , ripeto per non offendere nessuno, almeno dalle foto , Non mi sembra molto bello

l'Ariston dell'altro annuncio non l'ho mai visto e sentito, o cerco in rete : opinioni, pareri, caratteristiche

grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/411-amplificatori-vintage-inglesi-a-prezzi-umani/page/17/#findComment-375126
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, una domanda. Da un po’ di anni ho messo in piedi al lavoro un piccolo impiantino con un QED A240 CD e una coppia di Linn Kan mk1. Volevo chiedervi come valutate il QED rispetto al 4040 o altri ampli inglesi della stessa fascia di prezzo. Dopo averlo revisionato, il QED non mi sembra suoni male ma mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso per giocare un po’. Ogni consiglio è benvenuto. Grazie

Link al commento
https://melius.club/topic/411-amplificatori-vintage-inglesi-a-prezzi-umani/page/17/#findComment-375294
Condividi su altri siti

@Grancolauro sono apparecchi molto ben costruiti, se lo apri vedrai un bellissimo trasformatore ed una bella ingegnerizzazione della scheda madre. Suonano molto, molto bene, per quello che costano sono dei veri affari. La versione SA del tuo 240 ha una scheda phono che altri amplificatori, anche molto più costosi, se la sognano. 

Per restare in zona perfida Albione Nad, Creek, Lecson, Mission, Meridian e per variare Rotel, Luxman... 

Link al commento
https://melius.club/topic/411-amplificatori-vintage-inglesi-a-prezzi-umani/page/17/#findComment-375454
Condividi su altri siti

15 ore fa, argonath07 ha scritto:

Comunque, visto che sono tutti oggetti leggeri, potresti anche rischiare la spedizione

si vero, credo sia l'unica soluzione possibile !

non ero conrario alle spedizioni, fino qualche mese fa....poi ho venduto l'anno scorso un Nad 304 in "stato di grazia" ( ma veramente Top , tanto che prima di imballare e spedire ho fatto delle foto di tutti i lati e di tutti gli spigoli , come faccio sempre , ecc ecc) , e dopo qualche giorno che vedo , dal codice tracciatura , che il pacco è stato consegnato , scrivo all'aquirente se è andato tutto bene ( anche troppo zelo direte voi, ma mi piace fare così) , questo mi risponde e midice si ok , l'ampli suona molto bene , sono contento , peccato per quella botta..quell'angolo schiacciato .......!?!?!?!? angolo schiacciato ????? gli dico di inviarmi subito le foto e di descrivervi com'era l'imballo , risposta : c'è un angolo sul frontale leggermente schiacciato ( mi sembra di ricordare l'angolo sinistro in alto) , ma l'imballo mi dice che non aveva niente !!!

ma infatti dico io com'è possibile ? gli invio le foto in alta definizione dell'ampli "perfetto" prima della spedizione .

si si dice , non ci sono problemi , va bene così non mi interessa, suona bene......

piccolo OT . cosa può essere successo se l'imballo è integro , non schiacciato , imballo fatto con pezzi di polistirolo attorno agli spigoli/angoli e poi "doppio" ( faccio sempre così) imballo in cartone grosso , il tutto nastrato con nastro marrone da pacchi in tutte le direzioni ??? mi è venuto perfino il dubbio che sia caduto a lui una volta tolto dall'imballo ( infatti gli ho chesto io se tutto bene, non mi ha scrito lui dicendomi : guarda che è arrivato con l'angolo ammaccato) , oppure è caduto al corriere e si è ammaccato l'angolo dell'ampli ? (ma l'aquirente mi ha detto che l'imballo era integro e poi ...con doppio imballo in cartone e polistirolo sugli spigoli ? ) ..non so cosa pensare

comunque dai , chiuso OT e visto il poco peso del 4040 proverò la spedizione.

Link al commento
https://melius.club/topic/411-amplificatori-vintage-inglesi-a-prezzi-umani/page/17/#findComment-375670
Condividi su altri siti

@78 giri @ciccio61 grazie molte. In effetti il vecchio QED mi sembra suoni molto bene. Il mio A240 monta anche la scheda fono che trovo efficace e silenziosa. Il piccoletto si fa valere insomma 🙂 . Per un periodo ho avuto in casa anche un Audiolab 8000a, che però probabilmente aveva qualcosa che non andava: suono molto ambrato e poco articolato. Forse avrei dovuto farlo revisionare, non so. Sta di fatto che alla fine l'ho venduto perché non mi piaceva e ho tenuto il QED. Mi incuriosiscono i Creek. Proverò magari a cercarne uno da ascoltare.

Link al commento
https://melius.club/topic/411-amplificatori-vintage-inglesi-a-prezzi-umani/page/17/#findComment-375838
Condividi su altri siti