ernesto62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Visto si parla di piccoli bensuonanti ampli inglesi direi anche l' A&R A60 altro oggetto meritevole che rientra nel budget
micort1 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Cita Io ho un Musical Fidelity A1 pagato 2 soldi da usato e lo trovo sbalorditivo in rapporto prezzo qualità in ambienti piccoli e con diffusori giusti (non troppo difficili da pilotare). Ho pure un Sugden A21 signature, caratterizzato da ben altra costruzione e solidità come pure da suono più “rigoroso”. Pagato quasi 10 volte il precedente.
max56 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @Westender ciao , vedo che conosci molto bene gli ampli inglesi , specie quelli che piacciono a me ( IOn , Cyrus ecc) volevo chiederti un'info : ho ed ascolto tutt'ora con uno Ion Obelisk 1 , amplificatore che ha superato tutte le mie aspettative , anche confrontato ( e qui ci sarà chi grida allo scandalo e/o non è possibile ...ma è realtà ) con amplificatore molto più recenti, più blasonati, più potenti e più costosi = suona meglio di tutti e me lo tengo per sempre. quindi , domanda: cosa c'è che suona come il mio ION Obleisk ? ( per avere un ampli di scorta o da cambiare ogni tanto) oppure : l'unico è cercare lo ION obelisk 3 con la sua xpak ? grazie PS tra tutti quelli che hai elencato ho avuto ( oltre allo ION Obelisk 1 ) il Cyrus One per molto tempo , quindi so come suona anche quello a confronto dello Ion , degli altri invece = mai sentiti
bambulotto Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @max56 Se, giustamente, sei soddisfatto del tuo Obelisk cerca questo e vivrai felice: Oppure, giusto per avere un'alternativa, io mi son trovato benissimo anche con questo anche se ritengo l'Obelisk leggermente più raffinato:
max56 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 17 minuti fa, bambulotto ha scritto: Se, giustamente, sei soddisfatto del tuo Obelisk cerca questo yes, ma quella serie viene prima o dopo la serie che ho io ? ( io ho quello con il tasto rosso e scritta Ion Obelisck a sinistra) 19 minuti fa, bambulotto ha scritto: Oppure, giusto per avere un'alternativa, io mi son trovato benissimo anche con questo belli , ma credo costino molto di più ! che modelli sono ?
bambulotto Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 8 minuti fa, max56 ha scritto: quella serie viene prima o dopo la serie che ho io ? Prima 8 minuti fa, max56 ha scritto: che modelli sono ? Naim Nac 62 + Naim Nap 90
Westender Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @max56 sono d'accordo con @bambulotto: tieni l'obelisk e cerca il suo xpak. Avevo il Obellisk 3 con Xpak ed era un bel sentire! Con che diffusori lo abbini? Io l'avevo sposato con le Royd ed ero molto contento.
ediate Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @bambulotto Saranno pure buoni, ma quegli ION sembrano i kit di Nuova Elettronica... ma gli costava così tanto farli appena più accettabili esteticamente? Dopo che ho visto il sintoampli Sansui G6700 nell'altro thread (che sicuramente suonerà benissimo) mi riesce sempre difficile accettare apparecchi così brutti. Nulla di personale contro ION o altre marche, la mia è una battaglia (persa, da quel che vedo oggi in giro) contro le cose brutte... 🙂 1
oscilloscopio Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @ediate L'estetica non è mai stata il loro forte... Ion, Cyrus, Creek, Nad, Quad, Naim..tutte ottime macchine ma esteticamente....🤢
max56 Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 3 ore fa, Westender ha scritto: tieni l'obelisk e cerca il suo xpak. ho lo Ion 1 e non ha lo xpak ( o la possibilità di mettercelo) , devo trovare il 3x, ho qualcosa che suoni simile. ....devo sentire o un Exposure serie X o un Creek 4040 , che dicono suonino bene , ma "devo per forza ascoltarli a casa mia" ....
Pimpinotto Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Il 15/6/2021 at 19:17, micort1 ha scritto: Io ho un Musical Fidelity A1 pagato 2 soldi da usato e lo trovo sbalorditivo in rapporto prezzo qualità in ambienti piccoli e con diffusori giusti (non troppo difficili da pilotare). In effetti usa uno schema piuttosto semplice ma molto efficace. Il problema, fondamentale è che è costruito senza tenere conto del calore che genera per cui l'affidablità a medio termine ne risente parecchio Peggio ancora i finali M50, costituiti, ognuno dai 2 canali dell'A1 messi in parallelo e alimentati a una tensione più elevata (il PCB dell'M50 è lo stesso dell'A1). Addirittura, per l'alimentazione degli stadi pilota, le resistenze di caduta sugli zener sono le stesse dell'A1 (avrebbero dovuto essere aumentate sia di valore ohmico che di potenza) per cui quella parte di circuito è soggetta "naturalmente" a surriscaldarsi, rovinare il PCB e, infine a guastarsi.
max56 Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 senza dover provare , cosa impossibile , una vagonata di amplificatori : come forse ho scritto , ho portato a casa un Nad 304 in condizioni da primato , ma al momento lo ION Obelisk mi piace molto di più . un creek 4040 o un A&R Cambridge Arcam Alpha Prima serie , come suonano ? tendono al Nad o tendono allo ION ? mi piacciono queste "brutte" estetiche Inglesi 1
oscilloscopio Inviato 29 Giugno 2021 Inviato 29 Giugno 2021 @max56 Lo ION non lo conosco, ma ho il Creek 4040 prima versione (attacchi DIN) e rispetto al Nad è un po' più chiaro come timbrica.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Giugno 2021 Amministratori Inviato 30 Giugno 2021 con la brexit i prodotti uk sono sempre meno convenienti, una volta il mercato della perfida albione era una miniera, oggi non più
max56 Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 19 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Lo ION non lo conosco, ma ho il Creek 4040 prima versione (attacchi DIN) e rispetto al Nad è un po' più chiaro come timbrica. grazie , poi dipende sempre da che Nad ....il 304 secondo me ha meno bassi o gamma bassa del 302 che avevo, altri non li conosco( come dire: se Nad deve essere che sia simile al 302 e non al 304....almeno dai ricordi che ho ) 37 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: con la brexit i prodotti uk sono sempre meno convenienti, una volta il mercato della perfida albione era una miniera, oggi non più si si , già prima in UK avrò preso da ebay forse 10/20 dischi in tanti anni , adesso non conviene neanche più il disco , altro che ampli. comunque si trovano anche in Italia ( piccola polemica : sempre se la gente ha voglia di venderli ...perchè mandi un mess del prodotto che hanno in vendita e neanche rispondono , anche se li hanno letti !!!! chiusa polemica )
oscilloscopio Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @max56 ho avuto il 3020 ed utilizzo tuttora il 3140 e con questi modelli l'impressione è quella
max56 Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 22 ore fa, oscilloscopio ha scritto: ho avuto il 3020 ed utilizzo tuttora il 3140 e con questi modelli l'impressione è quella quindi: con bei bassi il 3020 e pochi bassi il 3140 ? ( tipo 302 vs 304 ? o il contrario ? )( se mai dovessi beccarci dentro) ma la mia curiosità ora è sapere come suona l'A&R cambridge Arcam prima serie , che tra l'altro mi piace....
oscilloscopio Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 @max56 no...entrambi hanno bassi solidi e ben presenti, ma il 3140 è più definito e spinge come un treno, poi oltre al loudness permette di selezionare una maggior enfasi sui 40 o 70 Hz.
Messaggi raccomandati