Questo è un messaggio popolare. gioangler Inviato 5 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 2024 Albarry M608 + AP11 Preamp, non è a buon prezzo ma gli ascolti sono di altissimo livello. Indiscutibilmente all english! 5
gioangler Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 OT! E poi ci metterei anche queste … per rimanere a casa … 2
max56 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @gioangler che bello !!! e che bello il tutto !!! mi piace molto , anche dove li hai sistemati / posizionati , e poi quel lettore CD ( è un lettore cd? ) con carica dall alto ( non lo conosco) : che fascino.
Questo è un messaggio popolare. gioangler Inviato 5 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Febbraio 2024 Ultima ! 3
mattia.ds Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 12 ore fa, gioangler ha scritto: Ultima ! Molto bello, complimenti! E anche il suono dovrebbe essere al top...
gioangler Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @max56 @mattia.ds Grazie ! ..... Albarry è veramente un qualcosa di straordinario. La nuova serie M non è a buon mercato ma è considerare tra le prime scelte per acquisti nella fascia di prezzo. Saluti.
mattia.ds Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @gioangler Senza arrivare a quei livelli mi piacerebbe un giorno prendermi un integrato Albarry.
gioangler Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @mattia.ds …. Non vorrei sbagliarmi ma ne ho visto uno di recente su Subito. Ma se devi fare un buon acquisto …. ambisci a quello e quando puoi fallo. Saluti
mattia.ds Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @gioangler Eh, per il momento devo stare un po' calmino... l'alta fedeltà è l'unico campo in cui ho le mani bucate, ma devo stare buono buono per un po'... 1
max56 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 ore fa, gioangler ha scritto: Non vorrei sbagliarmi ma ne ho visto uno di recente su Subito https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-albarry-como-427645883.htm forse era questo ..... il prezzo giusto di questo ampli non lo so , vedo a quanto l ha venduto e stop ( non discuto su questo ) ma poco sotto cìè uno che vende un Onix OA 21s a 500 euro ...ok sarò anche un buon ampli , ma 500 euro per "na roba da 25 watt" anche no , è come quelli che chiedono 6/700 minimo per il Kelvin Labs ...ma anche No : con la stessa cifra prendo il Cyrus Two +psx =risultato sicuro, suono ottimo, pilotano anche i sassi, ampli definitivo ! dai che quando ci vuole , ci vuole
mattia.ds Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 11 ore fa, max56 ha scritto: na roba da 25 watt" 25/30 watt nella stragrande maggioranza dei casi sono ampiamente sufficienti. Il mio Cyrus One con le a25 (ma anche con le Eaton, e molte altre) si permette bordate pazzesche, non manca nulla né in dinamica né in impatto. Se poi ci si deve amplificare le Apogee Scintilla è un altro discorso...😁
max56 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: 25/30 watt nella stragrande maggioranza dei casi sono ampiamente sufficienti si si , anche i mie ampli hanno quella potenza, io dicevo e "criticavo" il prezzo di certi 25/30 watt : tipo Onix21s o Kelvin Labs , dicendo che iMHO con quei soldi che vogliono preferisco prendere qualcosa con potenza( controllo, dinamica) maggiore tipo il Cyrus two + psx...sempre IMHO
Westender Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 @max56 l'Onix OA21 non ha 25 w per canale ma ne ha 40 nella versione base e qualcosina in più nella versione S e oltre a suonare meravigliosamente, è pure costruito benissimo. L'integrato Albarry PP1 di cui sopra ne eroga 45 di w ed era il preferito di Nelson Pass. Non so se si possono proprio definire "una roba da 25w" qualsiasi. Ci sono fior fiore di integrati che costano più di 500€ e mettono giù meno di 10w (l'Audio Note OTO è il primo che mi viene in mente) e che sono di una qualità indiscussa. Tutto dipende dagli abbinamenti. Tu hai provato il CyrusII+PSX nel tuo impianto per dire che ha più controllo, dinamica e potenza di un Onix o di un Kelvin Labs? Magari nel tuo setup funziona meglio un altro ampli ...
max56 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 @Westender l ultima cosa che voglio fare è discutere per l hifi ( discutere inteso come non essere d accordo e/o litigare et simili ) , volevo dire , dicendo "na roba da 25 watt" ( inteso per tutti i 25(30 watt ) che IMHO con la stessa cifra compro dell altro , ma è sempre un parere personale , che son sicuro molti non condivideranno. esempio: ho avuto , in prestito , credo per più di un anno o giù di li , il Kelvin Labs The Integrated , posso forse dire che è il miglior ampli che ho mai ascoltato ( in quel periodo avevo anche l Electrocompaniet Eci-! manopole oro...il Kelvin era meglio) , ma quando son venuto a sapere cosa lo vendeva il proprietario e cosa o si vende in giro ( mediamente sui 700 euro) ...mi son detto = ma anche no. ma ragiono io così , magari visto il suono uno dice che vanno bene i 700 euro, io ragiono in altro modo...tutto qua -ah non sapevo che l onix avesse 40 watt ( bene) -ah non ho mai provato il Cyrus two + psx , ma sai son quelle cose che ne parlano talmente bene tutti ( e nessuno male ) che vai di fiducia......nessuna critica per l Onix , ma , per dirla tutta quando avevo in prestito il Kelvin , avevo anche ( come hià detto) l Electrocompaniet ed anche un Cyrus One = classifica IMHO ( di questi 3 e solo di questi no di Onix o Albarry o altro, mai sentiti e/o visti ,): se il Cyrus one costa mediamente 250 euro li vale tutti , a confronto con il Kelvin ...si suonava meglio il kelvin ...ma non da 450 euro di differenza sempre confronti : l Electrocompaniet valeva i mille o 1200 euro del tempo "per il design e l estetica" ma per il suono quella cifra la tagliamo a metà , meglio sia il Kelvin e meglio visto anche il prezzo il Cyrus per conludere l Onix ìha un estetica superaccativante , son convinto che suoni anche benissimo e sia anche costruito d incanto, non sapevo che fosse un 40 /45 wattt ..quindi il prezzo a cui si trova ( se si ferma al max a 500 euro) non è del tutto sproporzionato ( ah come tanti inglesi , tra cui anche Cyrus ed ION Obelisk = non mi piace che li fanno così essenziali, da non avere neanche un balance , non dico i controlli di tono, ma un balance o un tasto mono...insomma "due tasti in più" )
max56 Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 ah : a chi interessa curiosando nel web ho trovato questo : https://www.diyaudio.com/community/threads/onix-vs-cyrus-vs-naim-vs-ion-obelix.258783/ che traducendo con google traduttore +0- dice così : È da molto tempo che mi appassiono all'audio britannico degli anni '80 e all'ascolto degli amplificatori di quel periodo. Il mio preferito resta l'Onix OA21 con Soap2 (ma li conosco tutti, dall'Onix OA20 al 24). È veloce, caldo e rende il vero colore del suono, questa è musica pura. Il suono. Il secondo sarebbe lo Ion Obelix con Xpack 1. Fornisce una scala maggiore dai bassi agli alti rispetto all'Onix, il suono è più pulito dell'Onix ma non cambia il colore del suono come l'Onix. La terza sarebbe la combinazione Naim Nac32+ Nap110. Se suoni la chitarra e ti piace sentire la differenza tra le corde o ti piace ascoltare Mark Knopfler in Sultans of swing, ti piacerà. Il quarto il primo Cyrus One ti piacerà sentire il palcoscenico, dove sono i musicisti... sono molto diversi e ognuno andrà meglio con alcune musiche... Ma era un'epoca d'oro!!!! 1
Westender Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Su pinkfishmedia che è il melius vintage inglese spesso paragonano l'integrato Onix oa21 al pre/finale 32/90/110 di Naim. Il confronto con il Nait 1 non lo fanno perchè quest'ultimo ha molti meno watt dell'Onix, tuttavia si vende ben più caro... potenza del marchio.
Messaggi raccomandati