Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

V con il tratto continuo e tratteggiato.

Portata, parti da 200v a scendere

Sarebbe da fare anche quando sentite ronzare il trasformatore.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
44 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

ronzare il trasformatore.

Esattamente il problema per cui voglio verificare. Ho avuto qualche problema coi trasformatori un po’ rumorosi del Synthesis, con humm al subwoofer ed al finale che partiva dalla sezione pre del Roma. Dopo aver giocato con la disposizione delle prese, resta una certa rumorositá dei trafo

Inviato

Qui sopra vedete l'impianto della mia compagna...in cui e' entrato a far parte da pochi giorni il Roma 510 a.c. ( anno della destituzione di Tarquinio il superbo con conseguente termine della monarchia a Roma ). Un amplificatore che ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta. Mauro  

• Melius 2
Inviato

@Gaetanoalberto vorrei comunque ricordare che sono apparecchi relativamente economici. Dubito che siano trasformatori dimensionati per minimizzare questi aspetti. Verificate il serraggio del pacco ( del trasformatore ) e l'assenza di dimmer e altre porcherie ( TV comprese) .

Non penso che ronzino come un nido di vespe.

Gaetanoalberto
Inviato
16 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

come un nido di vespe.

No no. Niente di grave. Diciamo che appena arrivato silenzio totale. Deve essere subentrato qualcosa che disturba credo. Mi hai dato un'idea su una lampada led che uso per il piatto, ed ha un dimmer. 

Inviato
35 minuti fa, fontana ha scritto:

Qui sopra vedete l'impianto della mia compagna...in cui e' entrato a far parte da pochi giorni il Roma 510 a.c.

Prima che amplificatore c’era ?

Se si puo’ chiedere.

Inviato

@samana Carissimo , dato l'impianto modesto e assemblato pian piano negli ultimi tempi, il precedente ampli era un piccolo ampli in classe D dal costo molto contenuto. Ha quindi fatto un gran salto di qualita' con l'ingresso del Roma a valvole. Mauro

• Melius 1
Inviato

@fontana come vanno le piccole tannoy col Roma,si trovano a loro agio anche con la classica?

Inviato

@sagittario24

Carissimo non voglio essere di parte dato che da sempre amo i diffusori da stand ( ho posseduto decine di LS 3/5 A, SF Minima,Minima Amator, Electa,Electa Amator, Tannoy ,Kef.....Chario.....etc   etc...) ma ritengo l'abbinamento Roma-Autograph Mini eccezionale !! Nel nostro salotto di medio-piccole dimensioni il suono e' corposo,pieno di armoniche, armonioso, mai fastidioso e rende molto anche con la musica classica . Ne ho parlato direttamente con l'ing. Lorenzon ed ho avuto conferma anche da lui.   Un caro saluto. Mauro 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Nessuno ha mai provato il Roma con le Minima FM2 ? Grazie 

Inviato

@fontana Grazie per la dritta, sicuramente andrò ad ascoltarle, è un pò di tempo che volevo farlo, ma hai l'ultimo modello o quello antecedente?

Saluti Roberto.

Inviato

@sagittario24  

Ho l,'ultimo modello....ma avendo avuto anche il primo modello ..e che ho riascoltato sabato scorso nel negozio del mio amico Marco Pavan ( ci conosciamo dagli anni 80 ..),debbo dirti che suonano praticamente identicamente al modello attualmente in commercio, cioe' magnificamente.( la mia compagna che viene sempre con me alla Pieffe le trova  meravigliose.   Ciao    PS come stand usiamo due Foundation ma stiamo aspettando anche una coppia di Guizu in legno ( 15 kg l'uno ).

• 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti i partecipanti,sono nuovo nel forum e scusate se entro così a gamba tesa riproponendo discussione su ronzio Roma 510ac.

Inviato

Ho acquistato il Roma circa un anno fa e dopo qualche giorno ho cominciato a sentire il ronzio dai trasformatori,i diffusori ( klipsch RF3ii) avvicinandovi l'orecchio risultavano muti. Dopo qualche ora di utilizzo assieme al riscaldamento dell'apparecchio il ronzio aumentava tanto da essere udibile dal punto d'ascolto.

Inviato

Ne ho parlato col gentilissimo signor Lorenzon che mi organizzo la spedizione in garanzia dell'apparecchio. Il tutto senza spendere un euro. Al suo rientro il ronzio pur non sparito del tutto era comunque accettabile e non interferiva con l'ascolto,ma da qualche settimana il ronzio e aumentato sempre con l'aumentare del riscaldamento. Poi ma forse è colpa di alcune incisioni avverto una certa asprezza nelle frequenze alte e delle come dire sibilanti nelle voci. Cosa ne pensate?

Inviato

@Kat62

Secondo me non  e’ un problema dell’ampli ma della rete elettrica o di qualche  elettrodomestico all’interno dell’appartamento (non necessariamente nella stessa stanza dove staziona l’impianto) che provoca questi fastidi.

Infatti i casi in cui alcuni amplificatori ronzano in certi ambienti ma sono silenziosi in altri sono non pochi.

Se tu avessi la possibilita’ di fare qualche prova in tal senso elimineresti gia’ il dubbio se si tratti o meno di un difetto dell’ampli.