Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana Ne ho parlato col gentilissimo signor Lorenzon che mi organizzo la spedizione in garanzia dell'apparecchio. Il tutto senza spendere un euro. Al suo rientro il ronzio pur non sparito del tutto era comunque accettabile e non interferiva con l'ascolto,ma da qualche settimana il ronzio e aumentato sempre con l'aumentare del riscaldamento. Poi ma forse è colpa di alcune incisioni avverto una certa asprezza nelle frequenze alte e delle come dire sibilanti nelle voci. Cosa ne pensate?

Inviato

Grazie della risposta,avevo fatto delle prove spostando l'integrato in altre stanze e anche senza collegarlo agli altoparlanti ma il ronzio rimaneva

Inviato

Scusa se ho ripetuto una parte della questione ma non sono ancora pratico..

Inviato

@Kat62 Ciao, da possessore del tuo stesso ampli non ho mai avvertito questo problema. 
Certo può essere anche un inconveniente del tuo esemplare, ma credo anch’io che facendo qualche prova sulla rete elettrica ti toglierai il dubbio.

Inviato

Con quali diffusori lo abbinereste? Stanza 5x4. Ascolti a volume condominiale. Generi preferiti classica e cameristica 

Vi ringrazio in anticipo

Inviato
14 ore fa, Kat62 ha scritto:

Scusa se ho ripetuto una parte della questione ma non sono ancora pratico..

Non vedo dove sta’ il problema, son cose che capitano, non scherziamo.

Sul difetto che riscontri non saprei cosa dire se non che si manifesta con parecchi ampli sopratutto ibridi.

Ti auguro di risolverlo.

Inviato
10 ore fa, Aless ha scritto:

Con quali diffusori lo abbinereste? Stanza 5x4. Ascolti a volume condominiale. Generi preferiti classica e cameristica 

Io negli ultimi tre anni ho potuto apprezzare le doti di questo ampli con 5 diverse coppie di diffusori.

Non ha mai deluso, sempre prestazioni emozionanti.

Io una certa idea me la sono fatta a grandi linee, ma dovresti dire anche tu che tipologia di diffusori avresti in mente.

Inviato

@Carson @samana grazie, appena mi sarà possibile proverò magari anche a casa di qualche amico, 25 kg da spostare non sono uno scherzo, però mi lascia perplesso il fatto che quando mi è ritornato dall'intervento fatto dal produttore il fenomeno si era attenuato e a distanza di qualche mese si è ripresentato ed anche che il problema aumenti con il riscaldamento dell'apparecchio

Inviato

Poi le asprezze nelle frequenze alte non le avevo mai avvertite,un po' di suono confuso!!?

Inviato

@Aless Le Tannoy sono sempre state apprezzate per la musica classica,non so in accoppiata col Roma bisognerebbe provare a sentire,poi dipende dal badget da spendere

Inviato
48 minuti fa, Kat62 ha scritto:

però mi lascia perplesso il fatto che quando mi è ritornato dall'intervento fatto dal produttore il fenomeno si era attenuato e a distanza di qualche mese si è ripresentato ed anche che il problema aumenti con il riscaldamento dell'apparecchio

Effettivamente e’ una cosa strana.

Pero’ se l’azienda, almeno credo, lo ha provato e da loro non dava problemi ed una volta tornato a casa tua questi inconvenienti si sono ripresentati, tutto lascerebbe presupporre che ci sia qualche problema di natura elettrica a casa tua.

Sto’ parlando di ipotesi ovviamente.

Non ti resta che provare l’ampli in un altro appartamento - casa.

Inviato

@samanain realtà in azienda il problema è stato riscontrato,mi sembra sia stato aggiunto uno/ o più/ isolanti al trasformatore ( penso gommini) e stretto viti. I precedenti amplificatori non mi davano  questi problemi. Si comunque farò le prove a casa d'amici poi magari contatterò ancora il signor Lorenzon. Grazie!

Inviato
6 ore fa, samana ha scritto:

Io negli ultimi tre anni ho potuto apprezzare le doti di questo ampli con 5 diverse coppie di diffusori.

Non ha mai deluso, sempre prestazioni emozionanti.

Io una certa idea me la sono fatta a grandi linee, ma dovresti dire anche tu che tipologia di diffusori avresti in mente.

Come suggerito da @Kat62, avevo in mente anch’io Tannoy. Vorrei sapere quale modello potrebbe essere pilotato adeguatamente dal Roma. 

Inviato

@Aless

A mio avviso e tenendo conto della mia esperienza, il Roma non dovrebbe avere particolari problemi a pilotare gran parte dei diffusori in commercio.

Di Tannoy ho ascoltato le Stirling dell’amico Carson, per carita’, bei diffusori ma hanno un suono che deve piacere.

Non fanno per me.

Con il Roma non andrei di Tannoy a scatola chiusa perche’ non scommetterei sul buon esito dell’accoppiata.

Diciamo che non vedrei bene il Roma con diffusori dal suono caratterizzato come appunto Tannoy o ad esempio Sonus Faber.

A me e’ piaciuta moltissimo l’accoppiata con una coppia di Chario Pegasus, grandissimo suono.

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

@AlessVado di mero intuito, rimanendo in casa Synthesis, mi dicono che un buon abbinamento delle Stirling potrebbe essere col 753 AC, ma non ho esperienza diretta. 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vado di mero intuito, rimanendo in casa Synthesis, mi dicono che un buon abbinamento delle Stirling potrebbe essere col 753 AC,

Sulla carta sono d’accordo.

Diffusori che mi stanno piacendo moltissimo con il Roma 510 ac sono invece

le Boston a150, tanta tanta roba.

• Thanks 1
Inviato
28 minuti fa, samana ha scritto:

Boston a150

Hai esperienza di ascolto con modelli più recenti? Vorrei andare sul nuovo

Inviato
10 minuti fa, Aless ha scritto:

Hai esperienza di ascolto con modelli più recenti? Vorrei andare sul nuovo

Ma recenti del marchio Boston ?

O recenti in generale ?

P.S. Ma il marchio Boston e’ ancora in attivita’ ?