raf_04 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 10 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto: Non riesci a ricordare qual era il modello dei diffusori ascoltati? no, mi dispiace, ma era un modello a torre abbastanza "piccolino": il prezzo era sui 1600 euro, se non sbaglio. Raramente ho sentito un valvolare gestire i diffusori (anche difficili come le piccole Falcon, a bassa sensibilità e alta impedenza) con tale autorevolezza: chissà come si comporterebbe con le mie Cornwall! In ogni caso il Roma è un gran bell'ampli: complimenti a chi di voi se l'è portato a casa! 1
Renato Bovello Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 2 minuti fa, raf_04 ha scritto: In ogni caso il Roma è un gran bell'ampli: Ci sto facendo un pensierino per un secondo impianto che ruoterebbe attorno alle Minima FM2 .Il problema e' che dovrei sentirli insieme. Lo hai ascoltato da Pieffe ?
samana Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 16 ore fa, sagittario24 ha scritto: nessuno lo ha mai confrontato col Synthesis action titanus A100, questo monta 4 kt66 per canale i Volendo fare un passo in avanti rispetto al Roma 510 ac e volendo rimanere in casa Synthesis, la scelta piu’ logica sarebbe proprio l’ A 100 Titan. Ho aperto anche una discussione qualche tempo fa che non ebbe pero’ alcun riscontro. Il progettista mi spiego’ che usci’ di produzione poiche’ a quel costo la concorrenza dei marchi piu’ blasonati e’ ferocissima. L’unica notizia che ho, oltre alle lodi dello stesso costruttore (e vorrei vedere!) e’ un thread di un forum straniero, mi sembra fosse Americano, dove se ne dice un gran bene. E’ anche abbastanza difficile da reperire.
raf_04 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 37 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Lo hai ascoltato da Pieffe ? ciao Renato, sì confermo ascoltato da Pieffe. Prova a chiedere se hanno anche le Minima: Marco è sempre persona gentilissima e disponibile, se le ha potrebbe prepararti una saletta per un ascolto dedicato.
Renato Bovello Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 1 minuto fa, raf_04 ha scritto: Prova a chiedere se hanno anche le Minima Potrei portare le mie. Non sarebbe certo un problema. Grazie Raf,gentilissimo.
FD_MC Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Anche se mi pare che non ce ne sia bisogno, confermo l'assoluta serietà e gentilezza dell'Ing. Lorenzon e dei suoi collaboratori. Quando chiesi se avevano, per il mio lettore CD Synthesis Roma DC14+, un telecomando in plastica (in alternativa a quello in alluminio in dotazione, che mancava di alcune funzioni), me lo hanno spedito gratutitamente.
Questo è un messaggio popolare. Kat62 Inviato 10 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2023 Ciao a tutto il gruppo,sono qui per farvi sapere che ieri pomeriggio mi è arrivato il Roma 510ac nuovo di zecca in cambio del precedente. Il signor Lorenzon mi ha dato la possibilità di scegliere tra rosso o nero,io ho riscelto rosso perché a me piace. Sta suonando in questo momento e direi che va meglio non è silenzioso in assoluto, a circa mezzo metro sento i tra e il sig.Lorenzon dice che il tutto dovrebbe attenuarsi con il rodaggio, asciugandosi le vernici che impregnano i trasformatori. Insomma un po' di rumore forse per costruzione e contenere i prezzi e sintomatico in questi apparecchi. Comunque non inficia con la qualità dell'ascolto( son circa 6 ore di utilizzo in questo momento) e quindi direi per adesso tutto bene.Il mio plauso va al signor Lorenzon della Synthesis Art Music che si è prodigato al meglio per un cliente ed è stata una persona di parola come se ne trovano poche,forse,di questi tempi.Grazie anche a tutti voi che sulle pagine di melius mi avete supportato. Ci sentiamo su queste pagine e vi auguro un buon sabato sera.Marco. 3
Carson Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Buon ascolto, sto ascoltando musica col mio 510 AC e sono sempre più soddisfatto della mia scelta. 1
Kat62 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Il melius e il thanks lo darei a tutti ma ho scoperto o mi è apparso solo ora il modo per metterlo. Sono un po' impedito!!
Tronio Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 2 ore fa, Kat62 ha scritto: mi è apparso solo ora il modo per metterlo Forse dovevi arrivare a 50 messaggi... 1
Gici HV Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Secondo voi ce la farebbe con le SF Concerto in una trentina di m²?
Gaetanoalberto Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Dovesse interessare, ho acquistato un pre valvolare di Brandolini in arrivo a fine mese. In questo momento uso con soddisfazione come pre il mio ottimo Synthesis Roma 753 AC EL 34, in garanzia fino al 6.11.2024, e come finale il Sansui alpha 907 XR, abbinati a Klipsch Rf7 III. Se il nuovo abbinamento dovesse convincermi, cederó il Roma.
Tronio Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Secondo voi ce la farebbe con le SF Concerto in una trentina di m²? Io lo tengo collegato a una coppia di SF Electa Amator II in un ambiente anche più grande e trovo che sia un'ottima accoppiata. 1
samana Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 9 ore fa, Gici HV ha scritto: Secondo voi ce la farebbe con le SF Concerto in una trentina di m²? Io ci ho pilotato, nell’ordine ed in una sala quasi il doppio della tua, una coppia di Chario Pegasus, Advent 5002, Canton Quinto 540 ed attualmente le Boston A 150. Risultati sempre eccellenti per musicalità’, palcoscenico e gamma bassa . Premesso che una prova preventiva sarebbe sempre cosa buona e giusta, ma non credo proprio che il Roma 510 ac abbia problemi nel pilotare le Concerto, anzi.. 1
Gici HV Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @samana Non è per me, ma per uno che si è fissato con le valvole e vorrebbe sostituire un Accuphase e206..
Membro_0020 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @Kat62 questo ampli può funzionare in classe A? Usa molta controreazione che voi sappiate? Esiste una curva potenza/distorsione?
Tronio Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @Collegatiper non funziona in classe A. Misure e considerazioni tecniche, compreso un grafico della curva che chiedi, puoi trovarli in un articolo su AudioReview di un paio di anni fa.
Messaggi raccomandati