samana Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Il 12/6/2023 at 12:42, Gici HV ha scritto: Non è per me, ma per uno che si è fissato con le valvole e vorrebbe sostituire un Accuphase e206.. Non conosco l’ Accuphase e non ho idea di come potrebbe finire un eventuale confronto. Se potesse provarlo sarebbe ovviamente molto meglio, altrimenti dovrebbe prenderlo al buio. Io non posso che consigliarlo a mani basse, ma il ho orecchie e sensibilita’ diverse da quelle del tuo amico. Dunque, si torna al punto di partenza. 1
Kat62 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Questo matrimonio non sa da fare? Buona serata a tutto il gruppo,sono qui per condividere le mie ultime alle prese col Roma 510 AC. Quest'ultimo arrivatomi in sostituzione del precedente il 9 giugno oggi mi sono accorto che un canale era muto( canale destro),ho provato ad alzare il volume e il canale e ripartito mi sembra con un leggero bump. Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Devo preoccuparmi? Da qui il titolo, questo matrimonio non sa da fare?😪 Comunque auguro a tutti un magnifico Ferragosto e una estate altrettanto magnifica. Buon sabato sera
magoturi Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 @Kat62 spero che sia arrivato con le valvole smontate...comunque potrebbe essere stato un "colpetto al potenziometro del volume: ad ampli spento e freddo muovi rapidamente il volume e poi con dei guanti di cotone togli uno per volta le valvole e le sistemi bene nel proprio allogio. SALVO. 1
Kat62 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @magoturi grazie proverò a fare come dici, comunque no e arrivato imballato con le valvole già montate così come le altre volte che ho spedito il vecchio amplificatore sempre con valvole montate.
Gaetanoalberto Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Kat62 Mah. Io ho il 753 AC, che valvole a parte dovrebbe essere la stessa macchina. Mai avuto questo problema. Scrivi comunque al reparto tecnico per segnalare. Dopo, ovviamente, bisognerà vedere se si ripresenta. 1
Spadaccino1 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Kat62 potrebbe essere un falso contatto. Se quello che ti hanno mandato in sostituzione è nuovo, niente di più probabile che si tratti di un fissaggio eo cablaggio poco accurato... Forse dico una stupidaggine ma anche se ti dovessi sobbarcare pazientemente un altro andirivieni con l'assistenza, sarebbe il problema minore... Pietro 1
Kat62 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @Spadaccino1 grazie,e che pensavo finalmente di aver chiuso con le spedizioni e corrieri vari! Avessero un centro assistenza più vicino a me lo porterei io ma a quanto pare l'unica strada e quella della spedizione.
samana Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: che valvole a parte dovrebbe essere la stessa macchina. Non lo e’. Sono due progetti diversi.
Tronio Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 5 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: ho il 753 AC, che valvole a parte dovrebbe essere la stessa macchina Non proprio: a parte l'aspetto esteriore e l'impostazione generale sono decisamente differenti.
Gaetanoalberto Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 50 minuti fa, samana ha scritto: Sono due progetti diversi. Ops. Pardon 37 minuti fa, Tronio ha scritto: parte l'aspetto esteriore e l'impostazione generale sono decisamente differenti. Ops. Pardon anche a te. Convinto lo fossero.
Kat62 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 Buongiorno a tutti spero stiate passando un buon ferragosto! Oggi sto ascoltando da molte ore musica col mio Synthesis,che ahimè dopo circa quattro ore aveva un canale, sempre il destro,mancante. Ho swicciato col giradischi e niente sempre canale muto,ho toccato un po' la manopola del volume alzandoli e abbassandolo e gracchiando un po' e ritornato il canale. Ora da quasi un'oretta tutto funziona di nuovo regolarmente. Sto ascoltando Gary Moore,boues for greeny che consiglio agli amanti del genere. Di nuovo buon ferragosto!
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Kat62 avevo girato ad un amico tecnico. Potrebbe essere problema al potenziometro. Mi pare qualcuno lo abbia già detto 1
Kat62 Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 @Gaetanoalbertosi @magoturi mi aveva consigliato di muovere velocemente il potenziometro a macchina spenta e fredda e poi rimuovere (tutte?) le valvole e risistemarle,una alla volta. Non ho ancora fatto perché prima voglio telefonare all'assistenza e poi devo procurarmi dei guantini in cotone in farmacia che in questo momento non ho. Comunque il segnale sparisce solo al canale destro senza che io intervenga in nessun modo e poi ritorna quando vado a muovere la manopola del volume. Grazie buona serata 👋
samana Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 1 ora fa, Kat62 ha scritto: poi rimuovere (tutte?) le valvole e risistemarle,una alla volta Ma devi tarare il bias ogni qualvolta rimuovi le valvole te lo hanno detto ? 1
mla Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 35 minuti fa, samana ha scritto: Ma devi tarare il bias ogni qualvolta rimuovi le valvole te lo hanno detto Se le rimetti nella stessa posizione non credo, se le scambi di posto allora sì.
Gaetanoalberto Inviato 15 Agosto 2023 Inviato 15 Agosto 2023 44 minuti fa, samana ha scritto: devi tarare il bias ogni qualvolta rimuovi le valvole Ah. Anche questo non lo sapevo. Anche se le mantieni nella stessa posizione? Ma perbaccolona, dove si trovano queste simpatiche ed essenziali informazioni ? Il manuale mi pare piuttosto scarno e non ricordo di averlo letto. Io avevo provato altre valvole, ma sono tornato a quelle di fabbrica. In effetti all'inizio avevo posizionato male con qualche problema anche di rumorosità. Dopo mi pare si sia sistemato tutto riposizionando.
Messaggi raccomandati