Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla @Gaetanoalberto

Se ne e’ largamente parlato nelle prime pagine di questa discussione.

Il manuale del resto recita chiaro,

regolazione bias: manuale, indipendente per ogni valvola di potenza.

59 minuti fa, mla ha scritto:

Se le rimetti nella stessa posizione non credo,

In tutta sincerita’ non saprei.

Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, samana ha scritto:

regolazione bias: manuale, indipendente per ogni valvola di potenza.

Si, certo, diciamo che non l'avevo interpretato come necessità di taratura ad ogni distacco delle valvole dallo zoccolo.

Inviato

@Kat62 se l'ampli è nuovo, come ti ho detto diversi post fa, ha preso un colpo sul potenziometro che a volte lo decentra un tantino e si sistema muovendolo velocemente ( ad ampli spento) ma se lo dovesse fare ugualmente occorre verificarne le saldature e l' integrità di esso.

SALVO

Inviato

@Gaetanoalberto se la valvola la rimetti al suo posto non c'è bisogno ed infatti il mio suggerimento,oltre al potenziometro, è quello di rimuovere le valvole a freddo una per volta ma riposizionandole nello stesso alloggio.

SALVO

• Melius 2
Inviato

Ragazzi non scherziamo. Se la valvola viene reinstallata nello stesso zoccolo non è necessaria alcuna taratura! 

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, magoturi ha scritto:

rimuovere le valvole a freddo una per volta ma riposizionandole nello stesso alloggio.

Si. A suo tempo quando parlammo di leggera rumorosità di fondo, mi avevi dato lo stesso consiglio oltre che di fare una pulizia dei piedini.

Poi avevo realizzato di aver sbagliato a riposizionare le valvole, ed infatti ho risolto.

sagittario24
Inviato

@Kat62 Anche io ho avuto lo stesso problema, funzionava correttamente poi all'accensione un canale non funzionava e non faceva nemmeno la sequenza di preriscaldamento, dopo varie ispezioni il malfunzionamento era dovuto ad una piazzola dello stampato che a volte non conduceva sul lato opposto, in pratica il foro dello stampato non era metallizzato, risolto con un ponticello di rame...

.

• Thanks 1
Inviato

@sagittario24 grazie a me il canale sparisce durante l'ascolto, infatti ieri per le prime ore d'ascolto non avevo ravvisato problemi poi senza un motivo apparente mi è sparito un canale che è ritornato muovendo la manopola del volume. 

10 ore fa, samana ha scritto:

Ma devi tarare il bias ogni qualvolta rimuovi le valvole te lo hanno detto ?

Infatti prima di procedere sentirò l'assistenza,anche se anch'io avevo capito che una valvola rimossa e reinserita nello stesso zoccolo non necessita di rifare il bias.

Inviato
23 minuti fa, Kat62 ha scritto:

anch'io avevo capito che una valvola rimossa e reinserita nello stesso zoccolo non necessita di rifare il bias.

A quanto pare e’ cosi ma una telefonata alla ditta la farei comunque.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,oggi sono riuscito a parlare col signor Lorenzon del problema al canale che sparisce dal mio Roma,la Synthesis era chiusa per ferie a riaperto da un giorno.Mi ha suggerito di provare a togliere solo le valvole preamplificatrici e rimetterle di nuovo al loro posto perché potrebbe essere un falso contatto.Fatto questo all' accensione dell' ampli il canale era assente ed è ripartito alzando il volume poco dopo e sparito nuovamente. Telefonerò di nuovo in azienda. Buona giornata.

Inviato

Io e la mia compagna siamo stracontenti del Roma 510 ac ….ci accompagnerà per tanti anni di ascolti !!! Salve a tutti 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, fontana ha scritto:

accompagnerà per tanti anni di ascolti

Mauro , a quali diffusori l’hai abbinato ? Un saluto 

Inviato

@Renato Bovello

A casa della mia compagna abbiamo abbinato il 510 ac alle Tannoy Autograph Mini  posti su supporti Guizu in un ambiente di circa 12 metri quadri. Ciao Renato.

• Thanks 1
Inviato

Anche io sono contento del mio Synthesys, leggere quanto sopra mi spaventa un po’, oltre che dispiacermi. Per ora  per me tutto bene, toccando ferro, anche con lettore cd stessa serie e diffusori Whaferdale Evo.

Inviato

Buongiorno a tutti,il mio Roma 510 mi è stato ritirato proprio ora ed è in viaggio per l'assistenza 👍@gnagna1967 @fontana da quanto ne so io e statisticamente per quanto mi riferisce il signor Lorenzon sono stato particolarmente sfortunato,mi sento di rassicurarvi anche perché potrete contare su una assistenza di prim'ordine.Anchio sono molto soddisfatto è intendo essere cullato dal suo suono per molto molto tempo. Buona giornata e buoni ascolti👋

Inviato
15 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

Per ora  per me tutto bene, toccando ferro,

Mi accompagna oramai da quasi quattro anni.

Ci ho pilotato quattro coppie di diffusori diversi con risultati sempre eccezionali.
Mai un problema fino ad oggi.

Poi un guasto può sempre capitare, e’ pur sempre roba meccanica.

Inviato

@Kat62

Mi fa molto piacere sentirtelo dire 😉👍….Possiamo goderne per ancora molti anni a venire 🎼🎵🎶