Kat62 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Buongiorno a tutti,mi è stato riconsegnato ora il mio Roma. Problema? Falso contatto sul connettore, come suggerito da Pietro mi pare. Mi hanno sostituito tutta la parte. Buoni ascolti e buona giornata!
floyder Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @Kat62 mi sono letto tutte e 34 le pagine (ci sto facendo un pensierino pure io sul Roma) e ti faccio un bocca al lupo per quello che stai passando, la vicenda mi ricorda quando una ventina (più o meno) di anni fa decisi di acquistare un cd player Audio Analogie, quattro e ripeto quattro volte sostituiti da uno nuovo, il carrello a metà corsa si bloccava, alla fine rinunciai, poi seppi che una partita di meccaniche (Sony) era difettosa, tornando a bomba questo fatto del ronzio non mi va proprio giù, ho avuto un Audio Space 3.1 con le 300b ed un Galaxy34 … silenziosissimi, ultimamente mi sono liberato di un bellissimo e bensuonante Audio Innovations che purtroppo ronzava parecchio, Estro Armonico idem, per me un trasformatore che ronza non è normale.
Kat62 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @floyder ho collegato l'amplificatore ed ora sta suonando, tutto bene. Il mio primo esemplare mi è stato sostituito a causa del ronzio che per me era intollerabile, mentre questo,pur se non esente presenta un ronzio che si avverte solo avvicinandomi all' apparecchio con musica assente.Durante l'ascolto non è udibile anche se dopo qualche ora la rumorosità dei tra tende un po' a salire.Non so se è normale in senso assoluto,molti marchi più o meno blasonati inscatolano i trasformatori, penso proprio/anche,per non trasmettere rumore all'esterno. Il Roma presenta oltretutto delle feritoie sul coperchio dei trasformatori che oltre a dissipare calore fanno uscire anche del rumore.Forse paga un po' la qualità costruttiva però come suono.. accidenti a me piace proprio! Grazie per gli auguri buona continuazione di giornata.
floyder Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 17 ore fa, samana ha scritto: E’ silenziosissimo questo ampli. Lo spero, lo sto seriamente prendendo in considerazione, mi sono fatto anche una chiacchierata con Luigi Lorenzon persona disponibile e gentile, ed in più made in Italy. 1
Spadaccino1 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 23 ore fa, Kat62 ha scritto: Falso contatto sul connettore, 1
samana Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 1 ora fa, floyder ha scritto: Lo spero, l Volevo intendere che se una qualsivoglia elettronica presenta un determinato difetto di fabbricazione questo si dovrebbe palesare in ogni singolo esemplare. Siccome questo non e’ il caso del Roma 510 ac, sarei piu’ propenso a credere che si tratti di una qualche interferenza presente nelle case dove i trasformatori di questo ampli ronzano una volta messo in funzione.
floyder Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @samana parlando appunto del ronzio il signor Lorenzon mi diceva che se di poco conto, ovvero mettersi molto vicino all’ amplificatore nel silenzio più assoluto, rientra nella tolleranza, un po come i pre phono, ne ho avuti alcuni davvero silenziosi ed altri con un po di fruscio, l’importante che poi non aumenti e non dia fastidio durante l’ascolto. 1
raf_04 Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 come vedreste il Roma 510ac con le Cornwall? L'ho ascoltato in negozio, qualche mese fa, prima con delle Sonus Faber e poi con delle Falcon 3/5a e il risultato era in entrambi i casi straordinario!
Tronio Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 38 minuti fa, raf_04 ha scritto: come vedreste il Roma 510ac con le Cornwall? Il suono Klipsch (che normalmente non amo) con il Roma non mi è dispiaciuto affatto, ma l'ho provato solo con un modello piccolo da scaffale: con le Cornwall bisognerebbe vedere se riesce a muovere senza troppi problemi quel wooferone da 38 1
floyder Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 5 ore fa, raf_04 ha scritto: come vedreste il Roma 510ac con le Cornwall? Secondo me una grande sinergia, il suono croccante delle Cornwall con il Roma che … da quel che leggo, rotondo, pura magia, è il mio obiettivo, che non credo raggiungeró visto il costo per me proibitivo delle Klipsch … mi faccio piacere le Magnat 😞 1
samana Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 7 ore fa, raf_04 ha scritto: come vedreste il Roma 510ac con le Cornwall? Non so se in questa discussione od in quella dedicata alle Klipsch, o forse in un’altra ancora, ho letto il parere di un utente che ha provato questa accoppiata rimanendone pero’ non soddisfatto. A suo dire la potenza del Roma e’ eccessiva per la sensibilita’ delle Cornwall generando medio alti troppo taglienti o qualcosa del genere. Un ascolto preventivo sarebbe d’obbligo a parer mio. 1
floyder Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 7 minuti fa, samana ha scritto: Un ascolto preventivo sarebbe d’obbligo a parer mio Questo sempre, specialmente per cifre importanti.
mla Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 8 ore fa, Tronio ha scritto: con le Cornwall bisognerebbe vedere se riesce a muovere senza troppi problemi quel wooferone da 38 Il finale Primaluna EVO400 con le EL34 a casa mia non ce la faceva, ma sul resto della gamma era straordinario.
floyder Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 3 minuti fa, mla ha scritto: Primaluna EVO400 Ossignur … io avevo il Dialogue ed era una bomba … strano che non vada bene con le Cornwall.
mla Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 3 minuti fa, floyder ha scritto: strano che non vada bene con le Cornwall. Eh, che ti devo dire, purtroppo sui bassi l’ho trovato insoddisfacente, erano troppo indietro, qualsiasi altra cosa avessi provato prima o dopo gli era superiore sotto questo punto di vista.
Renato Bovello Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @raf_04 Come lo vedresti con una coppia di Minima FM2 ?
floyder Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @mla il mio era solo un dubbio, io ci pilotavo le Heresy ed era una bella accoppiata, le Corn sicuramente sono più esigenti.
Messaggi raccomandati