Renato Bovello Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 7 ore fa, samana ha scritto: piccolissima dose di scherzosa malizia. Bingo
Carson Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 9 ore fa, motta ha scritto: Buongiorno, x samana, ascoltato da Di prinzio con le Heresy e La Scala, una chiavica. Grazie Ciao, se parli del 510 AC mi piacerebbe leggere un parere più preciso, solo pura curiosità. 1
Questo è un messaggio popolare. Wolf78 Inviato 27 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Novembre 2023 Buongiorno, giovedì mi è stata preannunciata dal Dott. Lorenzon la restituzione dell'amplificatore, recapitato a mezzo corriere venerdì. Nel fine settimana, ho installato nuovamente il ROMA e confermo le piacevolissime impressioni di ascolto, che avevo avuto purtroppo solo per i pochi giorni in cui l'amplificatore aveva suonato a casa mia, prima di rompersi. Da quello che ho capito, si è trattato di una linea che è andata in fumo. Vorrei, tuttavia, ribadire l'assoluta solidità del marchio in questione (Synthesis), senza alcun campanilismo italico; tale aspetto è oggettivamente misurabile, non riferendosi in alcun modo alle impressioni soggettive, che possono farti preferire un suono, piuttosto che un altro. L'apparecchio (prodotto a novembre 2021) è stato da me acquistato usato, da un privato; la risposta sul post vendita della ditta produttrice è stata fulminea, la professionalità a livelli altissimi, la concretezza TOP (in 10 giorni compresi fine settimana, tutto risolto). Menzione a parte merita l'estrema cortesia del Dott. Lorenzon e dei ragazzi che collaborano con lui. Queste sono vicende che, a mio avviso, ti fanno capire come il blasone di un marchio HI-FI possa poggiarsi su basi solide ed incontestabili, come quelle da me riscontrate, e quindi anche differenti rispetto alle caratteristiche tecniche del prodotto o alla validità di un progetto. Buoni ascolti a tutti. 3
Carson Inviato 27 Novembre 2023 Inviato 27 Novembre 2023 @Wolf78 Quoto tutto, ho avuto la medesima esperienza di rapporto con titolare e collaboratori.
Raffing Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Ciao e buongiorno a tutti, sono appena arrivato nel gruppo. Felice possessore di un ROMA 510ac abbinato alle TRIANGLE ANTAL EZ con un buon risultato. Mi piacerebbe biamplificare le casse in questione, collegamento bi wiring, con il ROMA 510ac per i bassi e aggiungere il ROMA 753ac per i medio alti. Qualcuno ha ascoltato uno schema simile? Grazie raffaele
Renato Bovello Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 2 ore fa, Raffing ha scritto: il ROMA 510ac per i bassi e aggiungere il ROMA 753ac per i medio alti. Sei certo che abbiano lo stesso guadagno ?
Tronio Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 ore fa, Raffing ha scritto: Mi piacerebbe biamplificare le casse in questione, collegamento bi wiring, con il ROMA 510ac per i bassi e aggiungere il ROMA 753ac per i medio alti. E il volume come lo gestiresti?
samana Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 8 ore fa, Raffing ha scritto: piacerebbe biamplificare le casse in questione, collegamento bi wiring, con il ROMA 510ac per i bassi e aggiungere il ROMA 753ac per i medio alti. Cosa vorresti ottenere con una simile operazione ? Piu’ raffinatezza sul medio alto ? Il 510 ac non e’ meno pulito del 753 in quella zona del messaggio sonoro, almeno stando alle parole di alcuni recensori. Mi perdonerai la franchezza, ma questa soluzione mi sembra un tantino capotica. Per carita’, tutto puo’ essere ma, per dire, con il costo di entrambi quei due ampli ci si porta a casa l’ A 100T sempre di Synthesis che pare sia un portento.
Raffing Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Ciao, scusate il ritardo, il fatto che dovessi gestire con due potenziometri ho pensato che potrebbe essere addirittura un vantaggio, mi da possibilità di decidere +/- bassi o medio alti, e vorrei ottenere, siccome in precedenza ho avuto un 96dc e quindi conosciuto le EL34 che in quanto a medio alti siano abbastanza più ariose, appunto i bassi del 510 con i medio alti del 753. Il 96dc lo lasciai indietro dopo un mese, i bassi non di mio gradimento ma molto piacevole sul resto della gamma, per avere il 510 rimettendoci ca 300 Euro e adesso lasciare il 510, dopo dieci mesi, per l'A100T, non so quanto dovrei rimetterci ulteriormente. Rimane il fatto di essere comunque un felice possessore del 510ac. Un saluto a tutti raffaele
Tronio Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 41 minuti fa, Raffing ha scritto: il fatto che dovessi gestire con due potenziometri ho pensato che potrebbe essere addirittura un vantaggio, mi da possibilità di decidere +/- bassi o medio alti Premesso che ognuno è libero di fare come meglio crede, mi sembra che sarebbe comunque una soluzione piuttosto complicata da gestire: ogni volta che vuoi alzare o abbassare il volume dovresti bilanciare di nuovo entrambi in modo da ricreare il medesimo equilibrio tra alti e bassi... 47 minuti fa, Raffing ha scritto: Rimane il fatto di essere comunque un felice possessore del 510ac. Io mi fermerei qui con la smania di cambiare, visto che almeno per il momento hai raggiunto un equilibrio che molti "cambioni" compulsivi non troveranno mai.
Kat62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Buon Sabato a tutti.Mi è stato proposto il Roma510signature che avrebbe componenti selezionati e trasformatori toroidali. Il signor Lorenzon mi ha detto che l'impostazione timbrica rimane la stessa,un po' più dolce in alto.Ma mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di ascoltarlo o avesse qualche notizia in più.Dovrebbe essere anche più silenzioso. Di nuovo buona giornata 👋
Kat62 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Questo è il mio Roma e questo è il vinile che ascolto!Scusate ma volevo provare a postare una foto col vecchio telefono non riuscivo!!
fontana Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Qui sopra l’impianto stereo della mia compagna……😀 2
Carson Inviato 24 Gennaio 2024 Inviato 24 Gennaio 2024 Il 20/1/2024 at 10:55, Kat62 ha scritto: Il signor Lorenzon mi ha detto che l'impostazione timbrica rimane la stessa,un po' più dolce in alto Si, anche a me ha detto così. Il 20/1/2024 at 10:55, Kat62 ha scritto: Dovrebbe essere anche più silenzioso Io trovo assolutamente silenzioso già il mio 510 AC. 1
Marenda Fabio Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Volevo chiedere se si usa l'uscita pre out come preampli per un altro finale, la valvole di potenza si possono spegnere o no. Ovvio staccando i cavi potenza. Grazie
Messaggi raccomandati