samana Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, Marenda Fabio ha scritto: Volevo chiedere se si usa l'uscita pre out come preampli per un altro finale, la valvole di potenza si possono spegnere o no Mi sembra di ricordare che non si possono spegnere. Potrebbe meglio rispondere alla tua domanda il forumer GaetanoAlberto che usava il 753 ac come pre per pilotare un finale a ss.
Spadaccino1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Il 12/1/2024 at 20:13, Raffing ha scritto: Rimane il fatto di essere comunque un felice possessore del 510ac. 😀👍
Spadaccino1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 5 ore fa, samana ha scritto: 7 ore fa, Marenda Fabio ha scritto: Volevo chiedere se si usa l'uscita pre out come preampli per un altro finale, la valvole di potenza si possono spegnere o no Mi sembra di ricordare che non si possono spegnere. Non si spengono. Anch'io ogni tanto ho il piacere di usare l'uscita pre-out con il mio Proton AA-461, finale dual-mono da 100watt. Con grande soddisfazione! 😀 Pietro
samana Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: Anch'io ogni tanto ho il piacere di usare l'uscita pre-out con il mio Proton AA-461, finale dual-mono da 100watt Suona meglio rispetto al solo integrato ?
Spadaccino1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 54 minuti fa, samana ha scritto: 2 ore fa, Spadaccino1 ha scritto: Anch'io ogni tanto ho il piacere di usare l'uscita pre-out con il mio Proton AA-461, finale dual-mono da 100watt Suona meglio rispetto al solo integrato ? Secondo me si. Molto più definito il basso (che col Roma è già ottimo) e scena più trasparente e profonda. Non travisare le mie parole, sono contentissimo del 510ac; parliamo di dettagli, piccole differenze che, per me, e soprattutto con la Classica, sono presenti e mi appagano maggiormente (in particolare trasparenza e posizionamento degli strumenti). In compenso col Roma, versione integrato, meglio i medio-alti che mi sembrano un po' più fluidi. Sempre piccolezze, una diversa modalità di "sentire" musica. Ciao, Pietro
Idefix Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Ma l'A100T di cui parla Samana (se non sbaglio) che prezzi ha? E qualche impressione d'ascolto?
samana Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @Spadaccino1 Che uno stato solido ben fatto abbia un basso piu’ definito rispetto al valvolare credo sia la normalita’. Interessante comunque la tua esperienza. Un vero peccato che le valvole finali non si possano escludere.
samana Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 1 ora fa, Idefix ha scritto: Ma l'A100T di cui parla Samana (se non sbaglio) Non ti sbagli. A suo tempo aprii una discussione su questo ampli che ebbe scarso riscontro. A leggere alcuni forum stranieri sembrerebbe una macchina eccezionale. Non so altro.
Spadaccino1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 7 ore fa, samana ha scritto: Un vero peccato che le valvole finali non si possano escludere E vorrei vedere, per quello che costa, se fosse anche possibile escludere le valvole di potenza in modalità pre-out... 😳
Carson Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Confermo che non vi è modo di escludere le valvole di potenza.
Nello17 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto tutte le pagine ed i commenti che sono stati dedicati al Synthesis Roma 510AC. Volevo assemblare un secondo impianto incentrato su un amplificatore integrato a valvole. Ero indeciso tra Copland CTA 405 ed il Roma 510AC e ieri me lo sono regalato. Sono impaziente di collegarlo ai diffusori Vienna Acoustics Haydn Grand se. I vostri commenti sono stati utili e preziosi. Grazie per l'iscrizione. 1
Tronio Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Nello17 benvenuto! Quando avrai "rodato" per bene ampli e orecchie facci sapere le tue, di impressioni.
samana Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Nello17 Complimenti per l’acquisto. La scelta e’ stata fatta dopo un confronto con il Copland o basandosi su recensioni e letture ?
Carson Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Nello17 Complimenti per l’acquisto, mi associo alla domanda di @samana.
Nello17 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, samana ha scritto: @Nello17 Complimenti per l’acquisto. La scelta e’ stata fatta dopo un confronto con il Copland o basandosi su recensioni e letture ? Ciao, ho avuto modo di ascoltare presso un negoziante una coppia di copland ma non mi erano piaciuti a causa dei diffusori pro ac dt8 e soprattutto per l'ambiente che a mio orecchio risuonava troppo. L'acquisto del synthesis è avvenuto senza ascolti preventivi. Perciò sarà tutto da scoprire... 1
Nello17 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Carson Ho letto nel forum che diversi utenti hanno ottenuto un gran bel risultato sonoro con il Roma accoppiato a diffusori Vienna Acoustics. Questo mi fa ben sperare
Carson Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 5 minuti fa, Nello17 ha scritto: Ciao, ho avuto modo di ascoltare presso un negoziante una coppia di copland ma non mi erano piaciuti a causa dei diffusori pro ac dt8 Il Roma lo hai ascoltato anche con questi diffusori?
Messaggi raccomandati