Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Carson ha scritto:

Il Roma lo hai ascoltato anche con questi diffusori?

Ciao, no. Come avevo scritto il synthesis non avevo avuto modo di ascoltarlo in generale con nessun diffusore. 

Mi piaceva comunque acquistare un prodotto italiano, attuale e dal prezzo abbordabile. Vedremo poi all' atto pratico

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Cari forumer, dopo qualche settimana di utilizzo del mio Roma 510 AC posso dirvi di essere molto soddisfatto e contento del synthesis e della sinergia di funzionamento con i miei diffusori Vienna Acoustics Haydn e Mozart SE. È veramente apprezzabile ed esteso il palcoscenico orizzontale e la riproduzione delle voci di cui è capace.

Nessun problema con i bassi che ci sono tutti e ben articolati forse anche merito di questi diffusori. 

Ho notato inoltre che fortunatamente l'amplificatore è molto silenzioso contrariamente a quanto hanno verificato sui loro esemplari altri forumer.

Come avevo già scritto è merito anche vostro e dei commenti letti su questo forum per avermi fatto propendere per il Roma piuttosto che altri competitor. Grazie 

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Nello17 ha scritto:

Ho notato inoltre che fortunatamente l'amplificatore è molto silenzioso

Assolutamente si.

Per il resto, contento per il tuo acquisto!

Inviato

Mi incuriosiscono questi integrati della Synthesis:

Che differenze si possono rilevare tra il 510 e il 753 ?

Con diffusori ad alta efficienza di un secondo impianto, quale pensate sia piu adatto?

Inviato
20 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Con diffusori ad alta efficienza di un secondo impianto, quale pensate sia piu adatto?

Io non scarterei neanche il 27 ac, quello da 25 watt con le 6l6.

Inviato
23 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Che differenze si possono rilevare tra il 510 e il 753 ?

Su AudioReview sono stati recensiti entrambi con dovizia di particolari e misure, come sempre. Secondo me con diffusori ad alta efficienze potrebbe essere più adatto il 753, che monta le EL34, ma la miglior cosa sarebbe sempre poterlo ascoltare di persona perché non tutti abbiamo gli stessi gusti: io ad esempio ho preferito il 510.

Inviato
24 minuti fa, Tronio ha scritto:

io ad esempio ho preferito il 510

per quale motivo?

Inviato

@nexus6  principalmente per la maggior potenza e quindi per la possibilità teorica di pilotare anche diffusori più esigenti.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Tronio ha scritto:

Su AudioReview sono stati recensiti entrambi con dovizia di particolari e misure, come sempre.

Hanno clipping ripido o dolce? Puoi postare le foto dei grafici potenza vs distorsione?

Inviato
Il 24/2/2024 at 14:06, Tronio ha scritto:

Dopo le recensioni dell’Ing. De Palma su McIntosh e Accuphase, sul canale YouTube AudioCostruzioni è arrivato il momento del "nostro" Synthesis Roma 510AC: come al solito da prendere con spirito critico in quanto, pur con tutta la simpatia per i personaggi, sempre del canale di un rivenditore si tratta...

Molto interessante. Chi sarà il primo a cambiare le Elettroharmonix con le JJ Tesla? Ci faccia sapere, come acquistarle, come cambiarle, il bias etc etc... 😎

Inviato
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

come acquistarle,

Ho intenzione, anche con l’amico @Carson , di acquistarne un quartetto.

Avrei trovato questo venditore Lombardo che le da ad un buon prezzo..

https://www.google.it/url?q=https://www.audiolive.it/negozio/serie-kt-88-jj/331-valvola-kt88-jj-electronic.html&sa=U&ved=2ahUKEwie0YaO98aEAxXchv0HHVXDAVEQFnoECAUQAg&usg=AOvVaw3UbiDvkMgEsAGoFpWwt9RS

Non ho mai preso nulla presso di loro, qualcuno li conosce ?

1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

il bias

Operazione tecnicamente semplice ma di non altrettanta facile esecuzione visto il peso di questo amplificatore.

• Melius 1
Inviato

@mla

Ciao buonasera, non conoscevo il sito del produttore, grazie.

Potendo scegliere preferisco comprare In Italia.

Tu hai preso le Kt88? Le usi sul Preludio di Unison Research ?

Come vanno ?

Inviato
5 minuti fa, samana ha scritto:

Tu hai preso le Kt88? Le usi sul Preludio di Unison Research ?

No, credo che mi confondi con qualcun altro, ho preso vari tipi di valvole di segnale, e88cc, ecc82 ed ecc802s.

Per motivi economici (prezzi insostenibili delle valvole) e politici (non compro in russia), ho dismesso quasi tutti gli apparati a valvole passando allo stato solido.

Impianto acceso dalle 5 alle 10 ore al giorno non era sostenibile.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Molto interessante. Chi sarà il primo a cambiare le Elettroharmonix con le JJ Tesla? Ci faccia sapere, come acquistarle, come cambiarle, il bias etc etc... 😎

Ma visto che si cambia, perché non andare direttamente su qualcosa di meglio? Tanto il bias è da tarare 

Inviato

Mi-state-facendo-salire-la-scimmia.

Ho detto tutto.

Inviato
8 minuti fa, Azoto One ha scritto:

Ma visto che si cambia, perché non andare direttamente su qualcosa di meglio?

Ad esempio? Ti riferisci a qualche valvola in particolare?