fontana Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 @Azoto One Taino/Angera,(VA) lago Maggiore. Noi lo abbiamo collegato alle Tannoy Autograph Mini. Mauro 1
fontana Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 In questa grigia giornata di pioggia …sto ascoltando con il Roma 510 ac al calore delle valvole questo bellissimo brano ( avendo fatto l’Alpino sotto la naja…) . Un magnifico apparecchio italiano per ogni tempo ….Mauro 1
Kat62 Inviato 2 Marzo 2024 Inviato 2 Marzo 2024 8 ore fa, fontana ha scritto: In questa grigia giornata di pioggia …sto ascoltando con il Roma 510 ac al calore delle valvole questo bellissimo brano ( avendo fatto l’Alpino sotto la naja…) . Un magnifico apparecchio italiano per ogni tempo ….Mauro Grazie per aver condiviso!👍
Capa Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Se volete domanda semplicistica, ma getto il messaggio in bottiglia nelle tumultuose acque del mare: c'è chi ha avuto modo di confrontare il Roma 510ac (KT88) con il 753ac (EL34)?
Azoto One Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Il 2/3/2024 at 14:17, fontana ha scritto: In questa grigia giornata di pioggia …sto ascoltando con il Roma 510 ac al calore delle valvole questo bellissimo brano ( avendo fatto l’Alpino sotto la naja…) . Un magnifico apparecchio italiano per ogni tempo ….Mauro Una bella foto dell’impianto ci starebbe bene
Membro_0020 Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 @samana puoi postare grafico potenza/distorsione? Ha un clipping repentino o graduale?
Capa Inviato 8 Marzo 2024 Inviato 8 Marzo 2024 @samana Grazie, questo numero di AR ce l'ho. E' il 376, con la prova del 753ac, che è sepolto chissà dove in garage. Ma non mi interessava tanto una prova di una rivista quanto una, eventuale, prova con orecchie da "audiofilo" ...
samana Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Capa Ciao, si avevo capito la tua richiesta ma sembra che un confronto diretto fra i due ampli non l’abbia fatto nessuno. Almeno fra coloro che scrivono su Melius. P.S. Il nr di AudioReview in questione non e’ quello che tu dici ovvero il 376 ma quello relativo alla prova del 510 ac, 400 e qualcosa.
Andrew Inviato 12 Marzo 2024 Inviato 12 Marzo 2024 @Marenda Fabio ciao,come mi è stato spiegato dal signor Lorenzon al telefono,le finali rimangono cmq in tensione
Ilmauro Inviato 18 Marzo 2024 Inviato 18 Marzo 2024 Buona sera ho di recente per prova sostituito le mie kit 88 di serie montate sul Roma sc510 con delle kit88 gold lion . Dopo circa 1 ora di riscaldamento e secondo le low orecchie quelli che ascoltavo era di un livello ancora più musicale e piacevole rispetto alle rodate capovolte di serie . Bellissimo adesso voglio vedere come si evolveranno col rodaggio , non pensavo di percepire differenze evidenti di ascolto ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso .
Carson Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 16 ore fa, Ilmauro ha scritto: Buona sera ho di recente per prova sostituito le mie kit 88 di serie montate sul Roma sc510 con delle kit88 gold lion . Dopo circa 1 ora di riscaldamento e secondo le low orecchie quelli che ascoltavo era di un livello ancora più musicale e piacevole rispetto alle rodate capovolte di serie . Bellissimo adesso voglio vedere come si evolveranno col rodaggio , non pensavo di percepire differenze evidenti di ascolto ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso . Ciao, anch’io a suo tempo feci questo tube rolling e le sensazioni, bene o male, erano quelle. Solo che la vita di questo quartetto Gold Lion fu relativamente breve ed una si esaurì dopo circa 3 anni. Dalle informazioni che son riuscito ad ottenere, sembra che la qualità costruttiva non sia delle migliori, ma non è detto che la mia esperienza dev’essere uguale alla tua. Buon ascolto!
mattia.ds Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 17 minuti fa, Carson ha scritto: Solo che la vita di questo quartetto Gold Lion fu relativamente breve ed una si esaurì dopo circa 3 anni. Era stato ritarato il bias?
samana Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 A me son durate quattto anni. A sentire il parere del tecnico debbo ritenermi fortunato.
Jox79 Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Ho anch'io il Roma, ma anche le valvole originali durano così poco?
mariovalvola Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 @Carson in linea di massima, di ottimo e attraente le Gold Lion russe hanno solo l'aspetto e la grafica. 1 1
Carson Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: @Carson in linea di massima, di ottimo e attraente le Gold Lion russe hanno solo l'aspetto e la grafica. Ciao, ad onore del vero io ancora ho fatto il paragone solo con le Gold Lion e non ho alcun dubbio tu abbia ragione. A breve prenderò un quartetto Tesla. 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: Era stato ritarato il bias? Ciao. Sì, certamente.
Messaggi raccomandati