indifd Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Che roba è? E' meglio che non lo scopri, rischi di finire all'inferno
jimbo Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 3 minuti fa, indifd ha scritto: E' meglio che non lo scopri, rischi di finire all'inferno Vai,tanto io monto le 82🤣
indifd Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Negli ultimi mesi sono entrato in contatto con diversi appassionati con percorsi differenti, ma accomunati dall'utilizzare chi CD player, chi pre, chi integrati che hanno fatto l'errore di passare dall'utilizzare le sane/oneste valvole stock di nuova produzione a delle storiche di livello alto, la sintesi pur con i costi/rischi connessi: indietro non si torna
indifd Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 8 minuti fa, jimbo ha scritto: 82 Hanno fatto anche quelle e mi sa che non le conosci, nel mio tunnel ci sono da poco, ma ci sono e le utilizzo come driver delle EL84
jimbo Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 3 minuti fa, indifd ha scritto: Hanno fatto anche quelle e mi sai che non le conosci, nel mio tunnel ci sono da poco, ma ci sono e le utilizzo come driver delle EL84 Cbs?
jimbo Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 2 minuti fa, indifd ha scritto: Fuoco Mi arrendo🤣
indifd Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Il marchio e la provenienza non conta nulla ti posto un'altra foto della coppia di ECC83, sono di produzione europea periodo 1962-1964, comprate in Spagna, con marchio "spagnolo", ma non fatte in Spagna, possiedo tutte e 4 le varianti differenti per struttura interna, le due in foto sono "terza variante" Questo costruttore non utilizzava un sistema di codifica delle varianti come il Gruppo Philips/Siemens/TFK, ma solo la codifica per data di produzione quando ancora leggibile
jimbo Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 3 minuti fa, indifd ha scritto: Il marchio e la provenienza non conta nulla ti posto un'altra foto della coppia di ECC83, sono di produzione europea periodo 1962-1964, comprate in Spagna, con marchio "spagnolo", ma non fatte in Spagna, possiedo tutte e 4 le varianti differenti per struttura interna, le due in foto sono "terza variante" Francesi?
indifd Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @jimbo Messaggio di servizio: se ti interessa acquistare una seconda coppia di Mullard ECC82 codice K61 B__ in condizioni perfette a giorni ne saranno messe in vendita ben due coppie, ma dovrai rompere il porcellino salvadanaio o nascondere alla consorte l'estratto conto della carta di credito
jimbo Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 9 minuti fa, indifd ha scritto: @jimbo Messaggio di servizio: se ti interessa acquistare una seconda coppia di Mullard ECC82 codice K61 B__ in condizioni perfette a giorni ne saranno messe in vendita ben due coppie, ma dovrai rompere il porcellino salvadanaio o nascondere alla consorte l'estratto conto della carta di credito Grazie ma una coppia basta e avanza per la vecchiaia,non sono vendibili perchè sono al 50%,me le sto godendo io,ma sono reattive edinamiche basso pauroso,con le tele 82 è una bella lotta,forse queste ultime prevalgono in tridimensionalità,ma siamo lì
nicky65 Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 Buongiorno a tutti, Mi collego a questa discussione anche se dopo parecchio tempo avendo oggi la volontà di passare ad un valvolare. Ho visto il SYNTHESIS ROMA 510AC SIGNATURE ad un prezzo scontato (almeno credo ) ma, mi chiedo se possa andare bene per pilotare i miei diffusori che hanno un'impedenza di soli 85 dB con impedenza di 4 ohm (sono dei "Trenner & Friedl ART" e siccome non sono molto pubblicizzati vi aggiungo il link: https://www.trenner-friedl.com/index.php?menu=product&sprache=en&second=art). Oltretutto consiglio di ascoltarli almeno una volta... Oggi li piloto con un Magnat MA900 da 200W su 4ohm, acquistato perchè ad un prezzo accessibile avendolo acquistato insieme ai diffusori che sono stati invece la spesa più impegnativa (almeno per me). Oggi vorrei fare un upgrade dell'ampli ma, su valvolare appunto perchè ne ho sentito uno di Unison Research ed il suono mi sembra più avvolgente e realistico forse perchè, come dicono alcuni, meno preciso. Potrebbe andare bene per questi diffusori secondo voi? Grazie a tutti.
Giannimorandi Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @nicky65 se ti accontenti di 3/4 DB in meno di spl la raffinatezza è su un altro livello un apparecchio molto superiore al magnat
samana Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: se ti accontenti di 3/4 DB in meno Si ma e’ tutt’altro che poco.
Giannimorandi Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @samana io farei cambio per raffinatezza in più in fondo 3/4 DB li percepiamo come piccola differenza di livello 10db li percepiamo come il doppio del volume o la metà a seconda se in più o meno che in realtà sono 10 volte la potenza
samana Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @Giannimorandi Lato raffinatezza concordo con te. Pero’ quei 4 db di differenza potrebbero fare la differenza a seconda delle abitudini di ascolto dell’autore della domanda. Un ruolo fondamentale lo gioca la sala d’ascolto, inoltre. Insomma, il risultato non e’ scontato. A meno che il Magnat, che non conosco, non sia palesemente un cattivo ampli.
Messaggi raccomandati