Giannimorandi Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @samana il magnat è fatto in Cina nella stessa fabbrica dove producono gli Advance Paris però sono versioni semplificate senza w Meter e qualche gadget in pratica il magnat a900 è un Advance a10 senza wumeter e con un altro cabinet
samana Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 12 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: il magnat è fatto in Cina nella stessa fabbrica dove producono gli Advance Paris però sono versioni semplificate senza w Meter e qualche gadget in pratica il magnat a900 è un Advance a10 senza wumeter e con un altro cabinet Non conosco ne’ il Magnat ne’ l’Advance Paris. Sono roba scadente ?
Giannimorandi Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @samana sono amplificatori di livello medio/basso diciamo tra 1000/1500€ con due valvole in ingresso e transistor di uscita suono rotondo e non tanto veloce cercano di replicare la timbrica McIntosh e un po' anche l'estetica nel caso di Advance con i wumeter frontali ma ovviamente non la raffinatezza dato la differenza di classe e componentistica
Tronio Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 10 ore fa, samana ha scritto: Sono roba scadente ? Valgono quello che costano. Come ha giustamente riassunto @Giannimorandi il Magnat è una versione "semplificata" dell'Advance Paris (ex Acoustics), che già di suo è un amplificatore piuttosto mediocre. Il fatto che siano costruiti in Cina poi significa poco perché anche marchi ben più prestigiosi fanno produrre i propri prodotti da quelle parti: la differenza la fa il costo che sono disposti a sostenere per la produzione e di conseguenza la qualità della componentistica e della realizzazione, oltre naturalmente alla bontà del progetto.
Gustavino Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Tronio credo che sia tutto solo in cina a Parigi avranno solo una sede di rappresentanza
samana Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Giannimorandi @Tronio Va bene, ma non dimentichiamo che il Roma 510 ac vien vi a a 2.000€. Non molto di piu’, dunque, dei 1.500€ necessari per comprare il Magnat o l’Advance Paris. A volte il prezzo conta, a volte puo’ essere invece fuorviante. 1
Tronio Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 19 minuti fa, samana ha scritto: non dimentichiamo che il Roma 510 ac vien vi a a 2.000€. Ma infatti, come abbiamo sempre detto, a quel prezzo il Roma è un best buy assoluto: se poi si vuole andare su valvolari "seri" bisogna investire cifre ben più impegnative. Il Magnat e l'Advance invece sono degli ibridi di basso livello e a mio avviso non vale assolutamente la pena spenderci poco meno del Roma. 2
Kat62 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Il Roma secondo alcuni dà il meglio di se con altoparlanti con sensibilità media,intorno ai 90db magari in sospensione pneumatica.Io proverei prima l'amplificatore nel mio ambiente,se ne hai l'opportunità.Il Roma 510 è un amplificatore dal grande suono e nella versione signature forse anche un pelino meglio!
samana Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Il 03/06/2024 at 19:39, nicky65 ha scritto: Potrebbe andare bene per questi diffusori secondo voi? Ci siamo dilungati in altro e non abbiamo risposto alla tua domanda. Per quanto mi riguarda, la cosa piu' sensata che potresti fare, posto che ne avessi la possibilita', sarebbe quella di poter provare l'ampli a casa tua. Ho pilotato con questo ampli credo cinque o sei coppie di diffusori diversi con risultati sempre eccellenti sotto ogni aspetto. Pero' con l'ultima coppia, ovvero Dynaudio Contour 1.8mk2, qualche difficolta' la sto' ravvisando. Nulla di grave, intendiamoci, la musicalita' e la bellezza del suono permangono, ma manca il controllo totale del diffusore. Per questo, ripeto, non giurerei sul buon connubio con i tuoi diffusori. 1
samana Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 5 ore fa, Tronio ha scritto: se poi si vuole andare su valvolari "seri" Il Roma 510 ac e' serissimo a parer mio. Poi, mi piacerebbe moltissimo poterlo confrontare con valvolari piu' costosi e blasonati. Potrebbero uscirne grosse sorprese.
Giannimorandi Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @samana aveva menzionato il signature che sta a circa 3000€ sufficiente per fare la differenza di categoria
Tronio Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 48 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: il signature che sta a circa 3000€ Ha anche in più il pre fono e l'ingresso bilanciato
samana Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: aveva menzionato il signature Si certo. 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: che sta a circa 3000€ sufficiente per fare la differenza di categoria Questo non posso saperlo avendo la versione liscia e non avendo mai ascoltato il Signature. 34 minuti fa, Tronio ha scritto: Ha anche in più il pre fono e l'ingresso bilanciato Credo che i mille euro di differenza siano piu’ dovuti a queste funzioni oltre ad una diversa (migliore) finitura che ad un reale e tangibile miglioramento sotto il mero aspetto prestazionale. Ma questo potrebbe affermarlo un qualcuno che abbia confrontato direttamente i due ampli.
Gustavino Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @samana sotto al cofano nuovo traformatore di alimentazione migliorato come molta della componentistica, piu elaborata x le finali
samana Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Gustavino Va bene, saranno state apportate delle migliorie, sebbene io non mi intenda di elettroniche. Io, Il metro che uso per dare un giudizio sul suono di un qualsivoglia componente, e’ l’ascolto “a casa mia” e non l’esame della pancia degli stessi. Ti faccio un esempio. A parer tuo, chi suona meglio fra questi due.. ?
Giannimorandi Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @samana sembra ingegnerizzato meglio il primo doppio trasformatore e alimentazione più potente sicuramente più correntoso
samana Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 18 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: sembra ingegnerizzato meglio il primo doppio trasformatore e alimentazione più potente sicuramente più correntoso E’ la conclusione alla quale sarei giunto io stesso, se non avessi avuto entrambi gli ampli a casa mia per un periodo sufficiente necessario per affermare che il secondo suona di gran lunga meglio.
Giannimorandi Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @samana può essere forse data la semplicità del circuito il segnale viene meno manipolato però con solo 4 transistor di uscita e un alimentazione così piccola non aveva molta potenza forse 40/50 watt. Purtroppo non è possibile avere un confronto a casa propria non prestano più gli apparecchi come anni fa, un ascolto in negozio lascia il tempo che trova in un ambiente che non si conosce e magari anche una catena diversa dalla propria
Messaggi raccomandati