Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bufa facci sapere ☺️🎷

P. S. Io ascolto Classica 70% e Jazz 30%

Inviato

@Bufa Io ci piloto le klipsh RF3ii e secondo me l' abbonamento funziona bene,un po' meno con musica " dura" o forse l'elettronica anche se ad esempio l'ultimo dei Depeche Mode lo ascolto con buona soddisfazione.Chitarre voci femminili ma anche maschili molto bene, Joe Jackson,Tracy Chapman per fare qualche esempio,rock blues, country ma anche jazz musica da camera.Sicuramente ci saranno accostamenti migliori ma vale sempre il consiglio di ascoltare con le proprie orecchie.Io vorrei provare con delle sospensioni pneumatiche ma non ne ho avuto ancora l'occasione.Certo avere delle klipsh serie Heritage.....

Inviato
15 minuti fa, Kat62 ha scritto:

.Io vorrei provare con delle sospensioni pneumatiche

Io l’ho abbinato alle Advent 5002, alle Boston A150 ed e delle Canton Quinto 540.

Tutti diffusori ni sospensione pneumatica, filosofia costruttiva a mio avviso azzeccatissima.

Con tutte e tre le coppie sempre risultati eccellenti, fermo restando ovviamente le differenze timbriche.

Inviato

@samana grazie,si ricordo che spesso hai citato questi tuoi abbinamenti e che ti avevano soddisfatto. Io ho avuto da ragazzino delle kLH che suonavano molto bene ed anche delle Jensen un po' più "ruffiane". Non ricordo i modelli son passati aimé molti anni(1978 primi anni 80) 😭 Mi piacerebbe provare le kLH del nuovo corso se trovo un venditore a me vicino che le ha. Prima o poi capiterà! 👋

Inviato
2 ore fa, Kat62 ha scritto:

Mi piacerebbe provare le kLH del nuovo corso

Mai sentite ne le nuove ne le vecchie.

Hai qualche link riguardo le piu’ recenti ?

Inviato

@samana Ho il link su wathsapp ma non riesco a postarlo qui. Sotto ti mando l'immagine della ricerca su Google. I diffusori sono il model three e model five,riedizioni degli storici altoparlanti della casa americana.Screenshot_2024-09-19-16-59-15-123_com.android.chrome.thumb.jpg.84dc428803288e3f674c807db742cfd8.jpg

• Thanks 1
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Sono un nuovo proprietario di un 510ac Signature, grande macchina con un rapporto qualità/prezzo difficilmente eguagliabile.

Inviato

@geometrico

Complimenti per l’acquisto.

Ci puoi raccontare le tue impressioni ?

In particolare, mi interesserebbero le tue idee rispetto ad altri valvolari che hai avuto, se ne hai avuti. Ovvero come si pone il Roma 510ac.

Giusto per avere qualche termine di paragone in piu’.

Grazie 

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

@geometrico

Complimenti per l’acquisto.

Ci puoi raccontare le tue impressioni ?

In particolare, mi interesserebbero le tue idee rispetto ad altri valvolari che hai avuto, se ne hai avuti.

Giusto per avere qualche termine di paragone in piu’.

Grazie 

Ho avuto per anni un New Audio Frontiers 845se, una macchina con un suono molto appariscente ed emozionante.

Il Roma 510ac Signature ha un suono molto equilibrato, ha una potenza che può pilotare la maggior parte dei diffusori, mi ci vorrà ancora un po di tempo per mettere a posto l'impianto perchè sono ripartito da zero e sfruttarlo a dovere, oggi dovevano consegnarmi il dac nuovo ma il corriere me lo consegnerà domani.

Per adesso posso solo consigliarlo perchè mi ha già dimostrato un grande potenziale, a partire con la sua silenziosità, alla pari dei cugini a transistor. 

• Thanks 2
Inviato

@geometrico

Bene, allora ci vorra’ ancora qualche tempo affinche’ tu ti faccia un’idea piu’ compiuta.

Complimenti di nuovo per l’ottimo acquisto (per me e’ una macchina eccellente) e buona musica!

Inviato

@geometrico Complimenti per l'acquisto!👏 Mi piacerebbe sapere con quali diffusori lo ascolti e magari anche con quali sorgenti. Buona musica. Marco.

Inviato
1 ora fa, Kat62 ha scritto:

@geometrico Complimenti per l'acquisto!👏 Mi piacerebbe sapere con quali diffusori lo ascolti e magari anche con quali sorgenti. Buona musica. Marco.

La sorgente principale è il dac Mola Mola Tambaqui ed i diffusori sono Spendor Classic 1/2.

Io comunque ritengo che il Roma 510ac Signature andrebbe molto bene con le Klipsch serie Heritage.

• Thanks 1
Inviato
Il 23/10/2024 at 17:52, geometrico ha scritto:

comunque ritengo che il Roma 510ac Signature andrebbe molto bene con le Klipsch serie Heritage

Sono d'accordo! Filosofia nettamente diversa dai tuoi, comunque ottimi diffusori!

Giuliano Ferri
Inviato

Buongiorno, il mio Roma 510AC , dopo 5 anni di onorato servizio oggi non funziona più.....ho naturalmente provato i diversi ingressi, con DAC+pc, lettore SACD e giradischi, sempre muto.

Ho notato che le due valvole a sinistra (metto due foto per farmi capire meglio) sono spente...potrebbe essere questa la causa ? Grazei a chi vorrà rispondermi.

IMG_7002.jpeg

Synthesis-ROMA-510AC-amplificatore-valvolare-integrato-4-scaled 2.jpg

Giuliano Ferri
Inviato

dati tecnici: (dovrei comprarne quattro nuove ?? )

Amplificatore integrato stereofonico valvolare - progettato e costruito artigianalmente a mano in Italia - potenza 80 Watt per canale - stadio di potenza a pentodo con 4x valvole KT88/6550 (2x canale) in configurazione push-pull - stadio driver con 2x valvole ECC99/12BH7 (1x canale) - stadio d'ingresso con 2x valvole ECC83/12AX7 (1x canale) - valvole testate con controllo computerizzato e "matchate" - componenti ad alta precisione scrupolosamente selezionati - alimentazione del filamento delle valvole (ad eccezione di quelle di potenza) con circuito in corrente continua stabilizzata - trasformatori d'uscita Hi-Grade Iron-Silicon - 5 ingressi linea sbilanciati RCA - uscita pre-out (controllata dal volume) - telecomando in dotazione - finitura con frontale in legno scuro - dimensioni (L x A x P) 410 x 260 x 330 mm - peso 25 Kg

Inviato
30 minuti fa, Giuliano Ferri ha scritto:

Ho notato che le due valvole a sinistra (metto due foto per farmi capire meglio) sono spente...potrebbe essere questa la causa ?

Di sicuro sono l'effetto finale = kaput

33 minuti fa, Giuliano Ferri ha scritto:

la causa ?

Ti serve un tecnico competente o come già indicato rivolgerti direttamente al costruttore italiano, se la causa è altrove inserire valvole nuove non risolve il problema, in tutti i casi dopo il controllo del tecnico ti conviene comprare una coppia nuova di driver 12BH7 con triodi matched data la funzione svolta: importante e critica