samana Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 10 minuti fa, indifd ha scritto: ti conviene comprare una coppia nuova di driver 12BH7 Le due valvole spente pero’ non sono entrambi 12bh7. Una e’ infatti la ecc83. Non potrebbe essersi consumata quest’ultima ? Sempre che il problema sia la dipartita di una delle due valvole. Basterebbe inserire una coppia di 12bh7 ed una coppia di ecc83 nuove, e se l’ampli poi funziona allora vuol dire che stava li il guaio. E’ corretto ?
indifd Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 Si vede bene che sono partite ECC83 + 12BH7 di un canale, ovviamente se l'utente avesse una ECC83 e una 12BH7 "sacrificabili" potrebbe fare la prova, ma: a) non avrebbe la certezza che altro sia da sostituire e/o riparare b) in tutti i casi un controllo generale anche sulle 4 valvole di potenza può essere consigliabile c) se anche con una ECC83 e una 12BH7 nuova funzionasse tutto e non ci fossero ricadute avrebbe molto probabilmente valvole diverse su due canali e se le trovasse identiche come produzione sarebbero in condizioni di utilizzo/usura differenti d) fare una "prova" con due valvole nuove potrebbe anche teoricamente fare altri danni se c'è altro da sistemare Sintesi: per il principio della competenza e delle prudenza se l'utente non ha competenze specifiche il consiglio più sicuro è "trova un tecnico competente" (il produttore è il più competente) P.S. un controllo alle valvole di potenza dopo 5 anni potrebbe essere un motivo in più per cercare un tecnico 1
Kat62 Inviato 26 Ottobre 2024 Inviato 26 Ottobre 2024 @Giuliano Ferri come ti è già stato consigliato contatta in azienda il Signor Lorenzon ( il titolare dell' azienda),questo lo metterei come punto fermo, lui ti saprà consigliare al meglio. Ribadiamo che Syntesis offre un servizio d'assistenza da primi della classe e il patron Lorenzon è di una gentilezza straordinaria.👋
Giuliano Ferri Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 22 ore fa, samana ha scritto: Le due valvole spente pero’ non sono entrambi 12bh7. Una e’ infatti la ecc83. Non potrebbe essersi consumata quest’ultima ? Sempre che il problema sia la dipartita di una delle due valvole. Basterebbe inserire una coppia di 12bh7 ed una coppia di ecc83 nuove, e se l’ampli poi funziona allora vuol dire che stava li il guaio. E’ corretto ? infatti è quello che vorrei sapere, se la causa è quella, poi ovviamente lo porto a riparare da un tecnico.
Giuliano Ferri Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 22 ore fa, indifd ha scritto: Si vede bene che sono partite ECC83 + 12BH7 di un canale, ovviamente se l'utente avesse una ECC83 e una 12BH7 "sacrificabili" potrebbe fare la prova, ma: a) non avrebbe la certezza che altro sia da sostituire e/o riparare b) in tutti i casi un controllo generale anche sulle 4 valvole di potenza può essere consigliabile c) se anche con una ECC83 e una 12BH7 nuova funzionasse tutto e non ci fossero ricadute avrebbe molto probabilmente valvole diverse su due canali e se le trovasse identiche come produzione sarebbero in condizioni di utilizzo/usura differenti d) fare una "prova" con due valvole nuove potrebbe anche teoricamente fare altri danni se c'è altro da sistemare Sintesi: per il principio della competenza e delle prudenza se l'utente non ha competenze specifiche il consiglio più sicuro è "trova un tecnico competente" (il produttore è il più competente) P.S. un controllo alle valvole di potenza dopo 5 anni potrebbe essere un motivo in più per cercare un tecnico si è vero ma giusto sei mesi fa l'ampli è stato controllato e verificato da un tecnico, una sorta di taglaindo insomma.
Tronio Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 40 minuti fa, Giuliano Ferri ha scritto: sei mesi fa l'ampli è stato controllato e verificato da un tecnico Da un tecnico qualsiasi o dal produttore?
samana Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 37 minuti fa, Giuliano Ferri ha scritto: 23 ore fa, samana ha scritto: infatti è quello che vorrei sapere, se la causa è quella, Infatti suggerivo di inserire, posto che tu le abbia, quattro nuove valvole di segnale e vedere cosa succede. Ma a prescindere da ogni supposizione, fossi in te, seguirei alla lettera il saggio consiglio di @indifd P.S. Il suono dei valvolari, quelli buoni, lo preferisco di gran lunga a quello degli ss. Ma bisogna fare i conti con questi invonvenienti, purtroppo.
Carson Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 Il 26/10/2024 at 23:53, Kat62 ha scritto: Ribadiamo che Syntesis offre un servizio d'assistenza da primi della classe e il patron Lorenzon è di una gentilezza straordinaria.👋 Sottoscrivo in pieno.
Carson Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 21 ore fa, Giuliano Ferri ha scritto: si è vero ma giusto sei mesi fa l'ampli è stato controllato e verificato da un tecnico, una sorta di taglaindo insomma. A me è capitato di dover ricorrere due volte all’assistenza dell’Ing. Lorenzon, ma per un problema ad una KT88 (non di serie e di dubbia qualità come confermatomi dall’Ingegnere) che si era tirata dietro un paio di resistenze e mai per un problema alla macchina in se stessa. Ne ho ottenuto anche una controllata generale, mai più problemi. Come dice l’amico @samana, a volte bisogna fare i conti con questo inconvenienti ma non vi rinuncerei mai a questi ampli.
Spadaccino1 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Il 26/10/2024 at 18:40, Giuliano Ferri ha scritto: le due valvole a sinistra (metto due foto per farmi capire meglio) sono spente... È successo anche a me dopo un mese esatto dall'acquisto. Al negozio dove l'avevo preso mi dissero (era ovviamente in garanzia) che se fosse stato un problema di valvole ci sarebbero voluti mesi, data la difficoltà di approvvigionamento. Io dissi che secondo me non erano le valvole (troppo presto o un difetto di entrambe?) ma un contatto "fissato male". Infatti fu così. In breve dalla casa produttrice lo restituirono funzionante, ma non ho mai avuto un riscontro preciso sulla causa, visto anche che ho fatto tutto tramite il venditore. Mi auguro sia così semplice e veloce anche per te, anche se dopo 5 anni (e dipende anche dall'utilizzo) potrebbero essere le valvole (ma tutte e due insieme?). Vedo troppe analogie col mio caso; a me comunque erano le due di sinistra, guardandolo. Ciao🤞 Pietro
geometrico Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Dopo pochi mesi di utilizzo del Roma 510 Signature lo ho sostituito con il pre e i finali mono della stessa casa. Nonostante la stessa potenza e le stesse kt88 il suono delle due configurazioni è notevolmente diverso. L'integrato ha un suono "valvolare", gamma alta indietro e mai dura, gamma media fluida e basso rotondo. Pre-finali un suono "hifi", dinamica, contrasto, estensione, messa a fuoco. Non mi aspettavo una differenza così marcata.
Giannimorandi Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @geometrico notevole anche la differenza di prezzo tra il Roma 510ac e il trio pre e due mono la circuitazione sarà diversa soprattutto nel signature
Spadaccino1 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Il 29/10/2024 at 08:25, Spadaccino1 ha scritto: È successo anche a me dopo un mese esatto dall'acquisto. Al negozio dove l'avevo preso mi dissero (era ovviamente in garanzia) che se fosse stato un problema di valvole ci sarebbero voluti mesi, data la difficoltà di approvvigionamento. Io dissi che secondo me non erano le valvole (troppo presto o un difetto di entrambe?) ma un contatto "fissato male". Infatti fu così. In breve dalla casa produttrice lo restituirono funzionante, ma non ho mai avuto un riscontro preciso sulla causa, visto anche che ho fatto tutto tramite il venditore. Mi auguro sia così semplice e veloce anche per te, anche se dopo 5 anni (e dipende anche dall'utilizzo) potrebbero essere le valvole (ma tutte e due insieme?). Vedo troppe analogie col mio caso; a me comunque erano le due di sinistra, guardandolo. Ciao🤞 Pietro @Giuliano Ferrihai poi risolto?
Spadaccino1 Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 2 ore fa, geometrico ha scritto: Roma 510 Signature lo ho sostituito con il pre e i finali mono della stessa casa. Nonostante la stessa potenza e le stesse kt88 il suono delle due configurazioni è notevolmente diverso. E ci credo... 2 ore fa, Giannimorandi ha scritto: notevole anche la differenza di prezzo tra il Roma 510ac e il trio pre e due mono Infatti
Giuliano Ferri Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Il 9/12/2024 at 21:11, Spadaccino1 ha scritto: @Giuliano Ferrihai poi risolto? si !! ritirato ieri dal tecnico del negozio HIFI da cui mi servo, era una sciocchezza e le valvole sono perfette. grazie a tutti
Carson Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 20 ore fa, Giuliano Ferri ha scritto: si !! ritirato ieri dal tecnico del negozio HIFI da cui mi servo, era una sciocchezza e le valvole sono perfette. grazie a tutti Ciao, di cosa si trattava?
Giuliano Ferri Inviato 19 Dicembre 2024 Inviato 19 Dicembre 2024 Il 18/12/2024 at 16:07, Carson ha scritto: Ciao, di cosa si trattava? esattamengte non ho capitom credo una regolazione fine delle valvole che forse si erano starate..ma non sono sicuro....
Messaggi raccomandati