Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Sandro Formentini
Inviato
Il 05/06/2024 at 17:27, samana ha scritto:

Il Roma 510 ac e' serissimo a parer mio.

Poi, mi piacerebbe moltissimo poterlo confrontare con valvolari piu' costosi e blasonati.

Potrebbero uscirne grosse sorprese.

Bè se guardiamo il prezzo di listino i prodotti Synthesis menano di brutto non è che sono proprio a buon mercato...

Inviato

@Sandro Formentini

Salve, certo nessuno regala niente, questo lo sappiamo tutti credo.

Riguardo ai Synthesis, un conto e' il listino ufficiale, ben altra cosa e' poi il costo reale col quale si portano a casa certe loro realizzazioni. Ma e' il modus operandi anche di altre aziende, evidentemente.
Parlando segnatamente dell'ampli oggetto di questa discussione, lo si puo' acquistare con una somma veramente irrisoria per non dire ridicola se si tiene conto delle sue prestazioni e di quello che il mercato attuale offre, da nuovo, con simili caratteristiche.

Mio personale parere, poi  tutto e' opinabile.

Inviato
9 ore fa, Sandro Formentini ha scritto:

guardiamo il prezzo di listino

Guarda il prezzo street, non il listino ufficiale che ha altre finalità (posizionamento sul mercato, prezzo di vendita all'estero ecc.): il Roma 510AC ad esempio viene dato a 4900 Euro ma si trova nuovo a 1800 Euro.

Inviato
7 ore fa, Tronio ha scritto:

Roma 510AC ad esempio viene dato a 4900 Euro ma si trova nuovo a 1800 Euro.

Trovo assurda questa cosa. Potrei capire un venti per cento, ma qui siamo ad un terzo del prezzo di listino. Per me incomprensibile. 

Inviato
7 ore fa, Tronio ha scritto:

il Roma 510AC ad esempio viene dato a 4900 Euro ma si trova nuovo a 1800 Euro.

manco fosse un McIntosh... :classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
23 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Magari costassero un terzo del listino... :classic_biggrin:

Inviato
30 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Per me incomprensibile. 

Come detto, ci sono diverse ragioni per questo tipo di politiche commerciali e se ti trovi a parlare con qualche produttore o distributore puoi informarti anche tu sulla questione: in ogni caso a mio avviso poco importa ciò che viene scritto su un listino, che resta un mero strumento di marketing, ma quel che conta è il prezzo reale al pubblico, unico parametro sul quale bisogna fare le proprie considerazioni sulla convenienza o meno di un acquisto.

Inviato
51 minuti fa, raf_04 ha scritto:

in che senso?

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

manco fosse un McIntosh

E’ l’esatto opposto in effetti.

Inviato
4 ore fa, Carson ha scritto:

in che senso?

Nel senso che sono famosi per un prezzo di listino leggermente trattabile...

Inviato
4 ore fa, Carson ha scritto:

in che senso?

Nel senso che una delle principali critiche dei detrattori McIntosh è la politica nella differenza tra prezzo di listino e quello di vendita (40% circa).

E parliamo di McIntosh,  mica pizza e fichi. 

Lo fa invece Synthesis (in maniera molto più plateale) ed è tutto ok?

Inviato

McIntosh e Synthesis hanno lo stesso distributore in Italia...

La differenza però è che McIntosh in USA costa molto meno che in Italia e Synthesis all'estero costa più che in Italia.

La qualità dei prodotti rimane la stessa in tutti i paesi ma i prezzi di vendita no.

Inviato
11 ore fa, geometrico ha scritto:

La differenza però è che McIntosh in USA costa molto meno che in Italia e Synthesis all'estero costa più che in Italia

Ergo non c'è nessuna differenza: sia

McIntosh che Synthesis costano meno nel loro paese di provenienza (il che mi sembra anche comprensibile).

Inviato
3 ore fa, raf_04 ha scritto:

Ergo non c'è nessuna differenza: sia

McIntosh che Synthesis costano meno nel loro paese di provenienza (il che mi sembra anche comprensibile).

Esatto. Infatti, se è comprensibile per i clienti che venga applicata una scontistica in patria rispetto al listino "ufficiale" perché i costi di distribuzione sono enormemente inferiori, molto meno lo sarebbe se al contrario il prezzo di listino (ovviamente più basso e allineato a quello che chiamiamo "street price") fosse rispettato solo in loco mentre all'estero venisse applicato un sovrapprezzo.

Sandro Formentini
Inviato
Il 20/12/2024 at 08:29, Tronio ha scritto:

Guarda il prezzo street, non il listino ufficiale che ha altre finalità (posizionamento sul mercato, prezzo di vendita all'estero ecc.): il Roma 510AC ad esempio viene dato a 4900 Euro ma si trova nuovo a 1800 Euro.

Ovviamente guardo il prezzo street, ma lo faccio su tutti i prodotti, poi ci sono alcuni marchi che non permettono al commerciante di dimezzare il prezzo di vendita rispetto a quello di listino e quei prodotti agli occhi dei consumatori sono quelli che "costano di più" ma magari soltanto per una politica commerciale diversa, tipo, più caro più buono...volevo dire questo quando parlavo di prezzo di listino.

Inviato

Buongiorno a tutti voi, dalla scorsa primavera ho il 510 ac signature con accoppiato il pre phono Audiozen Neuphono, i due ampli pilotano delle Tannoy Kensington SE ed il risultato è eccellente. L’unica cosa che non riesco a comprendere di questo progetto è la mancanza della regolazione automatica del bias, per il resto ottima macchina.

Inviato
16 minuti fa, Samy59 ha scritto:

Buongiorno a tutti voi, dalla scorsa primavera ho il 510 ac signature

Bel prodotto, è nella mia infinita Wish list 🙂

Se vuoi, parlarcene più dettagliatamente, visto che quasi tutti possiedono la versione "liscia".🍀

Inviato
Il 20/12/2024 at 08:29, Tronio ha scritto:

ma si trova nuovo a 1800 Euro

Ottimo, ma dove lo offrono a questo prezzo? Io l'ho trovato a circa 2.000 euro.😳