Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

visto che stiamo parlando di questo amplificatore ne approfitto.

Premetto di non aver mai avuto esperienze con amplificatori a valvole però stavo pensando di affiancarlo al mio Gryphon 120 nel pilotaggio delle mie Graham LS5/8.
Pensate che possa essere adeguato? Quali alternative, in un range di prezzo simile, potrebbero essere prese in considerazione?
Grazie.
Andy

Spadaccino1
Inviato

@Giannimorandi Per adesso mi accontento di usarlo così, sono terrorizzato dal dover spostare una bestiolina siffatta, imballarla e spedirla, ben sapendo che dovrebbe fare il viaggio a ritroso. Certo che è abbastanza inspiegabile: fermo alcuni mesi, rimesso in funzione, rumori al potenziometro poi un canale muto; in seguito riprende a funzionare. Tutto senza spostarlo o "muoverlo" come si faceva un tempo coi televisori... Boh 🤷🏻‍♂️

Spadaccino1
Inviato

@agyga non conosco le specifiche del tuo impianto, ma se collimano con quelle del Roma 510 ac (tutt'altro che difficile da inserire in qualsiasi contesto), e se non ci sono problemi di "saldature", per il prezzo il nostro è un grande integrato, potente e raffinato. Lascio ad altri più competenti i consigli più tecnici... Ciao, Pietro 

Inviato

@Spadaccino1 ciao, felice per te che hai risolto “momentaneamente” il problema, ma credo vada risolto del tutto perché sicuramente un qualcosa c’è.

Magari, come dicono altri amici forumers, un falso contatto o una saldatura. In questo caso credo che un qualsiasi bravo tecnico esperto possa darci un’occhiata.

Spadaccino1
Inviato

@Carson é proprio così. Però di tecnici esperti in zona Caserta non ne conosco. Tanto più che se dovessi spostarlo preferirei spedirlo al produttore. Grazie comunque🤞

Inviato
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

@Carson é proprio così. Però di tecnici esperti in zona Caserta non ne conosco. Tanto più che se dovessi spostarlo preferirei spedirlo al produttore. Grazie comunque🤞

Certamente, se tu dovessi decidere di spostarlo tanto vale spedirlo in Synthesis.

Però insisti nel cercare qualcuno competente, magari è una sciocchezza e te la risolve in due minuti.

• Thanks 1
Inviato
Il 13/04/2025 at 14:00, Tronio ha scritto:

Come? Soltanto al terzo??? Portala subito in assistenza: evidentemente ha qualcosa che non va!!! :classic_biggrin:

Alla Vespa bisogna anche dare la pedalata? La Lambretta basta guardarla e lei parte da sola😁

• Haha 2
Inviato
22 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

al "mago" @samana.

Non darmi meriti che non merito, scusa il gioco di parole.

Ho solo azzardato un suggerimento, nulla piu’.

Riguardo al problema riscontrato, se funziona tutto normalmente non mi farei tante fisime.

Potrebbe benissimo essere stato qualche connettore, di segnale o di potenza senza escludere a priori quello di alimentazione, allentato o fissato male.

Certo, se poi il problema dovesse ripresentarsi, cosa che mi auguro non avvenga, allora una telefonata alla ditta la si potrebbe fare.

Inviato
18 ore fa, agyga ha scritto:

Quali alternative, in un range di prezzo simile, potrebbero essere prese in considerazione?

Alternative ve ne sono sempre, tanto il mercato e’ vasto. Parlo di usato.

Sul nuovo ho forti dubbi.

Inviato
21 ore fa, agyga ha scritto:

Ciao,

visto che stiamo parlando di questo amplificatore ne approfitto.

Premetto di non aver mai avuto esperienze con amplificatori a valvole però stavo pensando di affiancarlo al mio Gryphon 120 nel pilotaggio delle mie Graham LS5/8.
Pensate che possa essere adeguato? Quali alternative, in un range di prezzo simile, potrebbero essere prese in considerazione?
Grazie.
Andy

Ciao, c’è una bella recensione su audioreview che potrebbe esserti utile, e sono certo che lo sarà.

Appena ho 5 minuti te la giro.

Giannimorandi
Inviato

@agyga con un prezzo simile al sintesys Roma 510 solo usato trovi qualcosa di paragonabile,  sul nuovo facile spendere anche il doppio per migliorare 

Sandro Formentini
Inviato

Chiedo ha possessori del 510 AC se vi è mai capitato quanto sta copitando a me, esempio; sto ascoltando un cd e mentre sta andando cambio ingresso e sento come delle scariche, come se una parte del segnale si insinuasse anche negli altri ingressi, vi è mai capitato? 

Inviato

@Sandro Formentini no niente di simile solo un leggero bump allo spegnimento dell' amplificatore, specialmente se molto caldo. Niente a vedere con quanto segnalato che a me sembra un' anomalia. Ti suggerisco di telefonare al costruttore,il signor Lorenzon è molto gentile e sicuramente saprà darti tutte le spiegazioni. Buona serata!