Carson Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 50 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto: Chiedo ha possessori del 510 AC se vi è mai capitato quanto sta copitando a me, esempio; sto ascoltando un cd e mentre sta andando cambio ingresso e sento come delle scariche, come se una parte del segnale si insinuasse anche negli altri ingressi, vi è mai capitato? No, mai nessun problema del genere.
Tronio Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 53 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto: vi è mai capitato? No ma in generale non ritengo sia una buona pratica cambiare sorgente senza prima fermare la riproduzione di quella attuale e portare il volume a zero: poche piccole abitudini che evitano potenziali problemi.
Renato Bovello Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile 1 ora fa, Tronio ha scritto: senza prima fermare la riproduzione di quella attuale e portare il volume a zero: Puoi anche non fermare la riproduzione ma portare il volume a zero e' ...cosa buona e giusta
Sandro Formentini Inviato 21 Aprile Inviato 21 Aprile Ok grazie a tutti, ho chiesto perché avendo anche il pre Roma 117 DC e i due mono con le kt 66 non mi è mai successo, chiamerò Luigi e prendo un appuntamento, abito a 10 km.
samana Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 23 ore fa, Sandro Formentini ha scritto: sto ascoltando un cd e mentre sta andando cambio ingresso e sento come delle scariche, Non mi sembra un’azione tanto corretta. Tanto piu’ se non la si fa con il volume a zero. Inoltre, perche’ cambi ingresso mentre ascolti? se posso chiedere. Il 16/04/2025 at 22:48, Giannimorandi ha scritto: sul nuovo facile spendere anche il doppio per migliorare Potresti fare qualche esempio ? Rimanendo sulle valvole.
Giannimorandi Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @samana Copland cta407, audio research i/50 poi non me ne vengono in mente altri di integrati
Giannimorandi Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @samana Copland cta407, audio research i/50 poi non me ne vengono in mente altri di integrati Anche vtl it85
samana Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Copland cta407, audio research i/50 Bellissime elettroniche anche se come prezzo sarebbero da paragonare con l’A100 t di Synthesis. Sarebbe interessantissimo un confronto.
Carson Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 20 minuti fa, samana ha scritto: Inoltre, perche’ cambi ingresso mentre ascolti? se posso chiedere. Niente di più facile che ascolti cd e vinile dello stesso pezzo per fare un confronto. Mi sembra l’unica motivazione. 1
Giannimorandi Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @samana appunto intendevo che il Roma 510 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e per migliorare molto facilmente si spende il doppio almeno aggiungo
samana Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Anche vtl it85 Questo ha raggiunto un costo secondo me folle. Parlo del nuovo.
Giannimorandi Inviato 22 Aprile Inviato 22 Aprile @samana la roba americana ha listino gonfiato poi si ottengono buoni sconti comunque anche lo street price è più del doppio del Roma
Sandro Formentini Inviato 23 Aprile Inviato 23 Aprile Il 22/04/2025 at 17:25, samana ha scritto: Non mi sembra un’azione tanto corretta. Tanto piu’ se non la si fa con il volume a zero. Inoltre, perche’ cambi ingresso mentre ascolti? se posso chiedere. Potresti fare qualche esempio ? Rimanendo sulle valvole. Il 22/04/2025 at 17:25, samana ha scritto: Non mi sembra un’azione tanto corretta. Tanto piu’ se non la si fa con il volume a zero. Inoltre, perche’ cambi ingresso mentre ascolti? se posso chiedere. Potresti fare qualche esempio ? Rimanendo sulle valvole. Che lo faccio a volume non a zero lo hanno scritto gli altri in maniera assolutamente arbitraria, la domanda è perché se il CD sta andando e per errore, mettiamola così, cambio ingresso si sentono delle interferenze al posto del silenzio?
Carson Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 16 ore fa, Sandro Formentini ha scritto: Che lo faccio a volume non a zero lo hanno scritto gli altri in maniera assolutamente arbitraria, la domanda è perché se il CD sta andando e per errore, mettiamola così, cambio ingresso si sentono delle interferenze al posto del silenzio? Ok, ora è più comprensibile, non avevi lasciato intendere che poteva essere un errore dettato da uno sbaglio nel premere un tasto del telecomando. Io ora sto ascoltando il Roma e sto provando a “sbagliare” nel pigiare il tasto; non noto alcun problema.
Sandro Formentini Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 5 ore fa, Carson ha scritto: Ok, ora è più comprensibile, non avevi lasciato intendere che poteva essere un errore dettato da uno sbaglio nel premere un tasto del telecomando. Io ora sto ascoltando il Roma e sto provando a “sbagliare” nel pigiare il tasto; non noto alcun problema. 5 ore fa, Carson ha scritto: Ok, ora è più comprensibile, non avevi lasciato intendere che poteva essere un errore dettato da uno sbaglio nel premere un tasto del telecomando. Io ora sto ascoltando il Roma e sto provando a “sbagliare” nel pigiare il tasto; non noto alcun problema. E allora è il mio che ha un problema, adesso vedo di risolvere,grazie per il tuo contributo.
samana Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 40 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto: E allora è il mio che ha un problema, a Ho fatto anche io alcuni tentativi alla stessa maniera di @Carson e non ho avvertito alcun rumore fruscio o interferenza che dir si voglia. Siamo sicuri che la causa dei problemi che lamenti risieda nell’ampli ? E se dipendesse dalla sorgente ? Inoltre, hai altri elettrodomestici accesi nella sala dedicata agli ascolti ? Potrebbe sembrare una banalita’ ma posso assicurare che tale non e’.
titano62 Inviato 25 Aprile Inviato 25 Aprile Il 22/04/2025 at 17:25, samana ha scritto: Non mi sembra un’azione tanto corretta. Sempre fatto dai tempi della gioventù...
Sandro Formentini Inviato 26 Aprile Inviato 26 Aprile Il 24/04/2025 at 22:01, samana ha scritto: Ho fatto anche io alcuni tentativi alla stessa maniera di @Carson e non ho avvertito alcun rumore fruscio o interferenza che dir si voglia. Siamo sicuri che la causa dei problemi che lamenti risieda nell’ampli ? E se dipendesse dalla sorgente ? Inoltre, hai altri elettrodomestici accesi nella sala dedicata agli ascolti ? Potrebbe sembrare una banalita’ ma posso assicurare che tale non e’. La sala di ascolto ha una linea dedicata, ma tu hai provato con il volume a zero?
Messaggi raccomandati