Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto:

Chiedo ha possessori del 510 AC se vi è mai capitato quanto sta copitando a me, esempio; sto ascoltando un cd e mentre sta andando cambio ingresso e sento come delle scariche, come se una parte del segnale si insinuasse anche negli altri ingressi, vi è mai capitato? 

No, mai nessun problema del genere.

Inviato
53 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto:

vi è mai capitato? 

No ma in generale non ritengo sia una buona pratica cambiare sorgente senza prima fermare la riproduzione di quella attuale e portare il volume a zero: poche piccole abitudini che evitano potenziali problemi.

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

senza prima fermare la riproduzione di quella attuale e portare il volume a zero:

Puoi anche non fermare la riproduzione ma portare il volume a zero e' ...cosa buona e giusta

Sandro Formentini
Inviato

Ok grazie a tutti, ho chiesto perché avendo anche il pre Roma 117 DC e i due mono con le kt 66 non mi è mai successo, chiamerò Luigi e prendo un appuntamento, abito a 10 km.

Inviato
23 ore fa, Sandro Formentini ha scritto:

sto ascoltando un cd e mentre sta andando cambio ingresso e sento come delle scariche,

Non mi sembra un’azione tanto corretta. Tanto piu’ se non la si fa con il volume a zero.

Inoltre, perche’ cambi ingresso mentre ascolti? se posso chiedere.

Il 16/04/2025 at 22:48, Giannimorandi ha scritto:

sul nuovo facile spendere anche il doppio per migliorare 

Potresti fare qualche esempio ?

Rimanendo sulle valvole.

Giannimorandi
Inviato

@samana Copland cta407, audio research i/50 poi non me ne vengono in mente altri di integrati 

Giannimorandi
Inviato
10 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@samana Copland cta407, audio research i/50 poi non me ne vengono in mente altri di integrati 

Anche vtl it85

Inviato
9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Copland cta407, audio research i/50

Bellissime elettroniche anche se come prezzo sarebbero da paragonare con l’A100 t di Synthesis.

Sarebbe interessantissimo un confronto.

Inviato
20 minuti fa, samana ha scritto:

Niente di più facile che ascolti cd e vinile dello stesso pezzo per fare un confronto. Mi sembra l’unica motivazione.

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

@samana appunto intendevo che il Roma 510 ha un ottimo rapporto qualità prezzo e per migliorare molto facilmente si spende il doppio almeno aggiungo 

Inviato
9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

Anche vtl it85

Questo ha raggiunto un costo secondo me folle.

Parlo del nuovo.

Giannimorandi
Inviato

@samana la roba americana ha listino gonfiato poi si ottengono buoni sconti comunque anche lo street price è più del doppio del Roma 

Sandro Formentini
Inviato
Il 22/04/2025 at 17:25, samana ha scritto:

Non mi sembra un’azione tanto corretta. Tanto piu’ se non la si fa con il volume a zero.

Rimanendo sulle valvole.

Rimanendo sulle valvole.

Che lo faccio a volume non a zero lo hanno scritto gli altri in maniera assolutamente arbitraria, la domanda è perché se il CD sta andando e per errore, mettiamola così, cambio ingresso si sentono delle interferenze al posto del silenzio? 

Inviato
16 ore fa, Sandro Formentini ha scritto:

Che lo faccio a volume non a zero lo hanno scritto gli altri in maniera assolutamente arbitraria, la domanda è perché se il CD sta andando e per errore, mettiamola così, cambio ingresso si sentono delle interferenze al posto del silenzio? 

Ok, ora è più comprensibile, non avevi lasciato intendere che poteva essere un errore dettato da uno sbaglio nel premere un tasto del telecomando.

Io ora sto ascoltando il Roma e sto provando a “sbagliare” nel pigiare il tasto; non noto alcun problema.

Sandro Formentini
Inviato
5 ore fa, Carson ha scritto:

Ok, ora è più comprensibile, non avevi lasciato intendere che poteva essere un errore dettato da uno sbaglio nel premere un tasto del telecomando.

Io ora sto ascoltando il Roma e sto provando a “sbagliare” nel pigiare il tasto; non noto alcun problema.

5 ore fa, Carson ha scritto:

E allora è il mio che ha un problema, adesso vedo di risolvere,grazie per il tuo contributo.

Inviato
40 minuti fa, Sandro Formentini ha scritto:

E allora è il mio che ha un problema, a

Ho fatto anche io alcuni tentativi alla stessa maniera di @Carson e non ho avvertito alcun rumore fruscio o interferenza che dir si voglia.

Siamo sicuri che la causa dei problemi che lamenti risieda nell’ampli ?

E se dipendesse dalla sorgente ?

Inoltre, hai altri elettrodomestici accesi nella sala dedicata agli ascolti ?

Potrebbe sembrare una banalita’ ma posso assicurare che tale non e’.

Inviato

Non mi sembra un’azione tanto corretta.

Sempre fatto dai tempi della gioventù... :classic_rolleyes:

Sandro Formentini
Inviato
Il 24/04/2025 at 22:01, samana ha scritto:

Ho fatto anche io alcuni tentativi alla stessa maniera di @Carson e non ho avvertito alcun rumore fruscio o interferenza che dir si voglia.

Siamo sicuri che la causa dei problemi che lamenti risieda nell’ampli ?

E se dipendesse dalla sorgente ?

Inoltre, hai altri elettrodomestici accesi nella sala dedicata agli ascolti ?

Potrebbe sembrare una banalita’ ma posso assicurare che tale non e’.

La sala di ascolto ha una linea dedicata, ma tu hai provato con il volume a zero?