walge Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @samana le 90 e le 120 e 150 sono elettricamente compatibili a parte l'assorbimento dei filamenti. Quindi devi chiedere al costruttore se è possibile Tieni presente che su quattro finali l'incremento della corrente dei filamenti può essere di 1-1,2 A totali ed un buon trasformatore di alimentazione può sopportare questa variazione Evidentemente devi poi controllare bene il bias Detto questo non pensare di trovare più watt a disposizione Walter
samana Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 1 ora fa, walge ha scritto: Evidentemente devi poi controllare bene il bias Detto questo non pensare di trovare più watt a disposizione Sono consapevole di entrambe le cose, grazie ovviamente. La cosa e’ comunque curiosa perche’ fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlare e si che l’ampli in oggetto e’ in produzione credo da piu’ di 10 anni se non addirittura una 15cina. Possibile che da Audiocostruzioni facciano una simile gaffe? Interessanti le kt90 e le kt120 che dovrebbero dare piu’ velocita’ e dettaglio tispetto alle kt88. Secondo mme l’ampli ne gioverebbe non poco.
Giannimorandi Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @samana le kt90 120 e 150 sono le ultime nate della serie, però bisogna vedere se avranno seguito commerciale e produttivo, le el34 e kt88 sono valvole degli anni 50e 60 e le continuano a fare perché vengono usate negli ampli da chitarra e basso, se erano solo per uso hifi si erano già estinte
NlCO Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 2 ore fa, samana ha scritto: Interessanti le kt90 e le kt120 che dovrebbero dare piu’ velocita’ e dettaglio tispetto alle kt88. Se cerchi queste caratteristiche probabilmente, sul Roma, sarebbe più sensato montare delle 6550.
samana Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 16 minuti fa, NlCO ha scritto: Se cerchi queste caratteristiche probabilmente, sul Roma, sarebbe più sensato montare delle 6550. Si ma pare che siano piu’ leggere in gamma bassa, parametro che per quanto mi riguarda e’ fondamentale. Certo, sarebbero da provare.
NlCO Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 1 minuto fa, samana ha scritto: Si ma pare che siano piu’ leggere in gamma bassa, parametro che per quanto mi riguarda e’ fondamentale. Può darsi, ma la "croccantezza" del suono delle 6550 potrebbe non far rimpiangere molto le KT88. Poi ovviamente molto dipende dall'accoppiamento con i diffusori.
walge Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre @samana usare le 90 o 120 o 150 in un apparecchio concepito per le 88 non ha molto senso perchè le maggiori caratteristiche di potenza anodica non verrebbero sfruttate a dovere. Sono compatibili tra di loro ma di fatto non si avrebbe un reale e consistente upgrade. Poi le suggestioni che si hanno per l'aspetto sonoro sono personeli e quindi lasciano il tempo che trovano. Io rimarrei sulle 88 magari molto ben selzionate Walter
samana Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 3 ore fa, walge ha scritto: Io rimarrei sulle 88 magari molto ben selzionate Infatti non ho mai preso in seria considerazione la possilita’ di montare valvole diverse, memore anche delle parole dello stesso progettista secondo cui questo ampli e’ gia’ sfruttato al massimo sul nascere e qualsiasi valvola sia essa di segnale o di potenza non apporterebbe nessun miglioramento apprezzabile. La mia era semplice curiosita’ nulla piu’.
Giannimorandi Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre @samana al limite potresti provare le kt88 che monta il signature, dovrebbero essere più di qualità
samana Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre @Giannimorandi Grazie per il consiglio ma in realta’ e’ gia da un anno scarso che il modello in mio possesso monta quelle valvole. Le ho prese direttamente dalla Synthesis dopo che le gold lion si erano esaurite. Direi che vanno bene per le mie orecchie.
Giannimorandi Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre @samana si anche secondo Lorenzon sono le migliori in commercio tra quelle di nuova produzione senza avventurarsi nelle nos
samana Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre 22 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: senza avventurarsi nelle nos Lorenzon me ne ha sconsigliato l'acquisto per quanto riguarda l'ampli in oggetto. 1
Sandro Formentini Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre Come cambiano le valvole dopo tante ore di ascolto, ovviamente parlo del Roma Sygnature con le KT 88, sono passato da una gamma bassa gonfia e fastidiosa ad una bella piena, presente ma gradevole,certo non hanno la raffinatezza delle sorelline KT 66 che pure ho, ma rispetto ad appena sballato a giugno di quest'anno adesso suona un gran bene. 2
Messaggi raccomandati