max56 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 https://www.rollingstone.it/musica/live/e-cominciato-il-lungo-addio-dei-genesis-la-recensione-del-concerto-di-birmingham/584755/?fbclid=IwAR19WOXHJHd4HA8wKKhRjkHVfbqZLAM56hQkl8HipQcPci3o6HMu152V4n0#Part1 é il mio gruppo preferito , dischi come Nursery Crime o Trespass o Foxtrot , per me sono storia, memoria, musica, sperimentazione, tutto..... ma , ad un certo momento bisogna anche dire basta, bisogna anche smettere ....questi grandi gruppi storici che vogliono raschiare il barile fino in fondo.....non mi piacciono questi sono i Genesis che ricordo e che resteranno sempre "storia" !!!!!!!!!!!! 2
crosby Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 tristissimo, pover phil che disgrazia invecchiare male
ginoux Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Si, posso ritenermi nella stessa tua linea! Un gruppo che mi ha fatto sognare e che amo tutt'ora moltissimo.... La recensione postata però non trova la mia approvazione.... Mi spiace sentire il grande Phil come un vecchietto che canticchia ai giardinetti per il nipotino!! Mi si stringe il cuore, veramente, ma malgrado i suoi generosi e visibili sforzi, non lo riesco proprio a gradire. Forse Phil, è veramente arrivata la fine... E lo dico con il cuore spezzato!! Giuro!@max56
max56 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 1 ora fa, ginoux ha scritto: . La recensione postata però non trova la mia approvazione.... Mi spiace sentire il grande Phil come un vecchietto che canticchia ai giardinetti per il nipotino!! Mi si stringe il cuore, si si sono d'accordo anch'io , dico che " i Genesis " sono e sono stati uno dei gruppi che apprezzo di più, della mia musica vera, dei miei ricordi " musicali" più belli ed adesso vederli così , come anche "altri gruppi che raschiano il barile" .... si , mi si spezza il cuore come dici tu , ma dall'altra parte dico : ancora non vi basta , non vi basta mai ....lasciate le scene "da grandi " con " il ricordo di Grandi" e no con il ricordo di chi "fino alla fine ha cantato in carrozzina, o con i capelli bianchi, o senza capelli, o con le rughe ed irriconoscibili ecc ecc ecc lo si capisce o lo si deve capire quando è ora di dire : basta , smetto !
leoncino Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Per me i Genesis sono finiti con la fuoriuscita di Peter Gabriel
ginoux Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Puntualmente c'è sempre qualcuno che lo scrive quando si parla dei Genesis.... Scusami Lenocino, ma te lo devo proprio dire: il senso del topic non è questo! Sulla "discesa" dei Genesis e che in parecchi dicano che sono finiti con l'abbandono di P.G., abbiamo già profuso migliaia di post... Qui si sta discutendo solo sul "fatto" ultimo, la reunion con un vecchietto che non ce la fa neanche a stare in piedi... Solo di questo. Come già detto, non ce la faccio proprio a vederlo (vederli) e sarebbe stato meglio conservarne il ricordo bello... Per finire capisco anche il discorso umano: un artista di fama mondiale ha diversi modi di arrendersi all'età, evidentemente Phil - e lo abbiamo saputo - ha attraversato e attraversa - un brutto momento e sicuramente questa sfida lo mantiene ancora vivo. Lunga vita a te Phil, ti ricordo comunque sempre giovane forte e bello!! 6 ore fa, leoncino ha scritto: Per me i Genesis sono finiti con la fuoriuscita di Peter Gabrie
Gabrilupo Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @max56 Capisco la nostalgia del passato ma la performance di Musical Box viene "macchiata" dalla resa, per me davvero pessima, di Gabriel come frontman. Il buon Peter dell'era Genesis, a parte il comporre, impallidiva davanti ai migliori rocker suoi contemporanei, si salvava per la novità dei travestimenti. Quando ha capito che saltellare sul palco scimmiottando che so, Jagger o Plant, non faceva per lui e la sua voce è maturata, è stata tutta un'altra storia, intendo da Plays Live in poi. Ah, ma ha quel tempo aveva già lasciato i Genesis (facendo benissimo).
luckyjopc Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Diciamo che dalla uscita di Gabriel hanno perso la loro grandezza pur rimanendo un buon gruppo, dal dopo duke (1980) sono diventati irrilevanti. Dispiace per phil ma la vecchiaia arriva per tutti
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 26 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Settembre 2021 Il 24/9/2021 at 20:04, max56 ha scritto: questi grandi gruppi storici che vogliono raschiare il barile fino in fondo. io credo che piú di una questione di mero denaro (credo che ne abbiano piú che abbastanza), sia P. Collins che piegato dalle rogne fisiche vuole sentirsi ancora vivo e lo fa con quello che sa fare meglio e che ha fatto per tutta la sua vita. Un modo di sentirsi ancora parte del mondo della musica, piú una sensazione privata e personale che altro. A vedere e sentire il primo video mi viene gran malinconia, confesso. 3
max56 Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 1 ora fa, eccheqqua ha scritto: Un modo di sentirsi ancora parte del mondo della musica di sicuro è così , i soldi non mancano di certo, certo che ( almeno io) vorrei lasciare ai miei fans il ricordo dei tempi migliori , di quando ( per modo di dire) saltavo da una parte all'altra del palco come un capretto , più che lasciare il ricordo di uno in carrozzina (nel suo caso) , o con le rughe o i capelli bianchi , con il lifting in viso o occhi tirati o anche peggio per molti altri.... dopo saran punti di vista...
maxbara Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Dio benedica qualunque artista di quel livello si senta di esibirsi ed esporsi, ne ha tutto il diritto, tutti i vari critici dovrebbero almeno avere scritto e cantato una canzone di successo, una.. fino a che non l’avranno scritta, cantata, pubblicata e venduta in milioni di copie, per me possono tacere. scusate ma a volte sembra solo invidia, un sentimento che mi infastidisce molto
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2021 Amministratori Inviato 27 Settembre 2021 @maxbara oggi Pele che gioca al calcio, o mennea che corre I 200 sarebbero ridicoli. Bisogna avere il coraggio di fermarsi. La Loren oggi non si presenta a miss Italia come concorrente, al più farebbe la presentatrice o la commentatrice Se ascolto un concertista, ascolto quello che fa in quel momento, non mi metto a ricostruire quel che ha fatto in passato per quello ci sono i dischi ed ii dvd
maxbara Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @cactus_atomo Vero, ma gli artisti non sono sportivi o modelle, l'arte è arte.
lukache Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Il Phil Collins del grandioso live a Roma non esiste più. Purtroppo la sua voce non è più super intonata e precisa, ma un tour per accomiatarsi da chi li ha tanto amati lo trovo una bella cosa. Vabbè io vedo il bicchiere mezzo pieno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Settembre 2021 Amministratori Inviato 27 Settembre 2021 @maxbara se non c'è la fai a cantare ballare suonare meglio non esibirsi. Se Phil Collins avesse cantato all'epoca come canta adesso nessuno lo avrebbe considerato
oscilloscopio Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Non guardo o ascolto nuove uscite o concerti di gruppi storici, preferisco ricordarli o guardarli ai tempi migliori. 1
maxbara Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 @cactus_atomo anche se Picasso avesse dipinto come dipingeva a fine carriera probabilmente non lo avrebbero capito. La grandezza non risiede sempre nell’ esteriorità
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Settembre 2021 Amministratori Inviato 30 Settembre 2021 @maxbara Julius bocca, grandissimo ballerino di danza contemporanea, fece l'ultima torneè a 40 anni, poi decise di smettere con le pubbliche esibizioni ritenendo di avere già espresso il massimo del suo potenziale ed essendo convinto che da quel momento in poi avrebbe potuto solo peggiorare. non ha abbandonato la danza, adesso fa l0insegnante ed il coreografo. Il grande tenore spagnolo alfredo kraus, che aveva una voce curata maniacalmente grazie ad un sisiatra di fiducia, ad 80 anni ha registrato una serie di aria di opere molto difficili, ma in disco, non si è esibito in pubblico, essendo consapevole di non essere in grado di reggere una intera opera per tutta la sua durata. Un cantant canta, se perde la voce per incidente o per età, fa più bella figura a non esibirsi, trovo patetiche certe esibizioni, bisogna avere il coraggio di cambiare pagina. Phil collins può ancora dire qialcosa con i testi con la musica, non sul palco
Messaggi raccomandati