cri Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Buonasera a tutti, mi hanno proposto di dare le mie super tablette e ritirare tramite conguaglio a suo favore una coppia di sonus faber concertino. Pre mf mvt Finale nad 2100 pe serie monitor Posizionate purtroppo vicino alle pareti. Che ne pensate? Grazie a tutti Cri
il Marietto Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @cri Io non lo farei solo per il fatto che ti è stato proposto e per giunta devi conguagliare.. a mio avviso la quotazione si equivale .
cri Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 @il Marietto a dire il vero sì tratta di cifre esigue. Più che altro le tablette a casa mia le sento un po' grigie, vuote sugli estremi banda e non estremamente trasparenti. Le sonus mi sono sembrate meglio, più complete e raffinate ma non le ho sentite nel mio ambiente
Tronio Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 16 minuti fa, cri ha scritto: non le ho sentite nel mio ambiente Allora credo sia questa la prima cosa da fare: poi eventualmente prenderai in considerazione l'aspetto valutazione economica ed eventuale conguaglio a favore dell'uno oppure dell'altro.
cri Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 Posso fare un confronto ma a casa sua, come avevo fatto x le tablette che avevo preso da lui. L'impressione che sono più complete e dinamiche è una mia impressione secondo voi?
78 giri Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @cri ciao, non ho le super, ma una coppia serie 2 e tutto mi sembrano fuorché grigie!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Settembre 2021 Moderatori Inviato 24 Settembre 2021 2 ore fa, il Marietto ha scritto: Io non lo farei solo per il fatto che ti è stato proposto e per giunta devi conguagliare.. a mio avviso la quotazione si equivale . Idem
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Settembre 2021 Moderatori Inviato 24 Settembre 2021 1 ora fa, cri ha scritto: L'impressione che sono più complete e dinamiche forse sono più ruffiane e si adattano bene anche ad impianti economici ma vogliono aria attorno come tutte le S.F.
claudiofera Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Per me,le Concertino sono diverse dalle Tablette,quasi come il rosso e' diverso dal blu...le SF sono piacione, tendenti al rotondo..Le Proac fin troppo nitide ,e possono diventare pungenti se mal oppure sotto pilotate.Le mie Concertino andarono via a 400 euro,ma ora no value for money : le ho viste anche a 800 (!)
cri Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 Secondo voi con il nad sono male abbinati?
il Marietto Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @cri se non ricordo male le Tablette era dirette concorrenti delle SF Minima . In ogni caso se hai voglia d ascoltare qualcosa di diverso in un noto negozio di Carpi ci sono ad un buon prezzo delle Totem Rokk , le ha/aveva un forumer Max67 che le portò a casa mia anni fà, mi fecero un ottima impressione.
piergiorgio Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Non ho capito che versione hai ascoltato delle concertino e con quale amplificatore; di certo il tuo nad non brilla per raffinatezza, non conosco il m.f.; concordo su chi dice che il cambio non conviene. io ho avuto le concertino prima serie per qualche anno e confermo la loro piacioneria, le supertablette per qualche giorno e me le ricordo più rigorose ma con un bel medio. Fossi in te proverei qualche altro amplificatore più adatto alle proac, non necessariamente più costoso di ciò che hai adesso, ma che sopperisca alle carenze che lamenti.
cri Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 3 ore fa, il Marietto ha scritto: qualcosa di diverso Ma no era perché mi si era presentata l'occasione 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: concertino Queste: Sonus Faber Concertino https://www.subito.it/audio-video/sonus-faber-concertino-milano-391375973.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Con integrato audiolab8000
piergiorgio Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Sono la prima serie, però un po'care...a Milano c'è uno che vende le concerto, è uscito l'annuncio sulla stessa pagina, ma sono con lo smartphone e non riesco a capire se siano la prima serie o le home. Per un centinaio di euro in più ci farei più di un pensierino, se proprio vuoi cambiare. Audiolab accoppiata classica del periodo
claudiofera Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @cri Come detto qualche messaggio fa',le Concertino viaggiano ormai a 800 euro (costavano un milione).. Paradossalmente,alla stessa cifra si può prendere una coppia di Vandersteen 2c .Non sono oggetti sovrapponibili,ma le americane ribaltano a favore dell'acquirente il rapporto qualità/prezzo.
piergiorgio Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @claudiofera Ah beh se se ne fa una questione di prezzo, con 800 euro ed anche meno dal punto di vista sonoro una qualsiasi dynaydio surclassa quelle s.f. , ma stiamo andando pesantemente OT
bic196060 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Le quotazioni delle sonus Faber sono da sempre sopra le righe rispetto alla qualità sonora. Si paga la finitura e per i modelli classici la storia. Però ultimamente concordo si esageri, tenuto conto che buone finiture sono da tempo molto più frequenti, e non tutti i modelli SF hanno valenza storica. 1
cri Inviato 26 Settembre 2021 Autore Inviato 26 Settembre 2021 Grazie a tutti per le vostre risposte. Mi avete chiarito un po' la situazione. Credo quindi che per ora lascerò tutto come sta. . . Grazie a tutti e buona domenica!
Messaggi raccomandati