Vai al contenuto
Melius Club

Ortofon mc30 super, può ancora dire la sua?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 26/9/2021 at 17:33, pino ha scritto:

La MC30 con l'umile corpo in plastica suonava benissimo,non costava poco, ma nemmeno troppo,ne son state vendute molte e il coro è unanime.

quoto 

un gran bella testina  

• Moderatori
Inviato
36 minuti fa, radio2 ha scritto:

un gran bella testina  

talmente bella che ne di lei ne ho due.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Adesso, radio2 ha scritto:

due mc 30 lisce?  

lisce lisce (adesso è da parecchio che non le utilizzo)....di cui una l'ho sempre utilizzata senza body apprezzandone il miglioramento da nuda rispetto alla sorella più purititana. :classic_laugh:

2031477812_OrtofonMC30.thumb.jpg.120c2a438a139151c910e3b0b8994421.jpg

Inviato
Il 26/9/2021 at 19:07, BEST-GROOVE ha scritto:

alla faccia della miseria; si può trovare similitudini nel suono spendendo decisamente meno

Beh insomma sai peró…  magari 😅

• 11 mesi dopo...
Gaetanoalberto
Inviato
Il 27/9/2021 at 16:18, long playing ha scritto:

sono portato ad ipotizzare che alcune sinergie nel tuo caso , accentuano in modo abbastanza sensibile alcuni parametri delle 2

Concorderei con te. 

Premesso che non ho la vostra ampiezza di esperienze, possiedo la Red, la Blue, la V15 III, una M75ED e Nagaoka MP300, che intrefaccio con Pioneer PL 530, prephono valvolare Pro-Ject Tube Box S2,  Synthesis Roma 753 AC EL34 solo pre, Sansui 907 XR solo finale, Klipsch RF7III. 

Se effentivamente gli alti della Red sono meno raffinati, nonostante un ottimo rapporto q/p, francamente nel mio caso la blue non l'ho mai trovata "sparata" anzi, piuttosto equilibrata, è sicuramente più raffinata della Red. Nessuna delle mie altre è "sparata", probabilmente queste hanno, almeno per le mie orecchie, un'apertura ed un dettaglio un filo migliori della blue e. 

Inviato
Il 26/9/2021 at 11:13, pino ha scritto:

Le Top da migliaia di euro han caratteristiche elettriche e costruttive simili alle testine Standard di 20/30 anni fa.

Quando feci controllare da Torlai la mia vecchia MC20 mkII, uscita 0,08 mv,  mi disse che per avere lo stesso livello di testina oggi ci vogliono almeno 3mila euro. E uno stepup adeguato. 

Inviato

Attualmente,la ricerca ,lo sviluppo,la produzione,e in primis il marketing, vengono spalmati sui pochissimi pezzi venduti,e non potrebbe essere altrimenti.

A questo aggiungiamo che i redditi nel paese in cui viviamo sono fermi da circa 30 anni,e il costo di acquisto sembra ancor più lontano dalle nostre disponibilità.

Anche Ortofon,pur producendo fasce relativamente economiche,ha aumentato esponenzialmente i prezzi di vendita.

Tornando in 3d ,la 30 Super versione MK2,può dire la sua,con trasformatore Ortofon, o pre MC,con sensibilità di 100 microVolt e molta pazienza.

Inviato

ho avuto la 30 liscia e  la super 

gran belle testine se ben interfacciate (step up a mio avviso obbligatorio) 

oggi sono un po' fuori moda con il loro cantilever in alluminio (per fortuna dico io, chi sa  oggi  puo' godere di ottime riproduzioni che queste testine sanno offrire)