perfidoclone Inviato 3 Luglio 2022 Inviato 3 Luglio 2022 @jedi grazie per la info. Alla fine l’ho ordinato fidandomi di chi me l’ha consigliato. Marco con che testina lo hai utilizzato?
jedi Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 @perfidoclone Sono passato dalla MYSonic Lab Platinum(che nella mia configurazione non mi dava quella musicalità e rilassatezza del suono(che non centra niente con l' eufonia) alla Top della Audiotecnica ART 1000 con il suo trasformatore. Reputo che questa accoppiata abbia "solo" il difetto che costa poco rispetto a certi marchi sopravvalutati, fatti da alcune microaziende (molte volte composte solo da uno) che fanno pagare in maniera spropositata i loro prodotti
raf_66 Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @perfidoclone Ciao. Quale modello hai preso? Quello attuale o il Signature? Che testina ci monterai ? Te lo vengono ad installare? Grazie.
perfidoclone Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @raf_66 ho preso il Galder in alluminio con Odin e My Sonic Lab Signature Platinum. Per l’installazione penso di installarlo io..
perfidoclone Inviato 5 Luglio 2022 Inviato 5 Luglio 2022 @jedi la stessa che ho da montare io.. altrimenti ho una Koetsu o una Transfiguration Orpheus.
jedi Inviato 6 Luglio 2022 Autore Inviato 6 Luglio 2022 @perfidoclone La migliore testina che ho avuto Per quello che vale conosceva un mio conoscente sa come suonava il mio impianto cn la MySonic Platinum (e lui ha tanti registratoti a bobina ,diversi giradischi ,pre finali compreso il Dartzeel e diversi i diffusori tra cui JBL Everest) ed è rimasto affascinato da il suono di questo fonorivelatore
perfidoclone Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 Devo dire che a me piace molto e rispetto al mio Technics SL1000R lo trovo piu preciso e raffinato.. sarà anche merito della testina? questo non lo so ma so che adesso mi toccherà vendere il Techincs. Poi il fatto che il disco sia aspirato sul piatto mi da l’impressione che sia tutto più definito.
alexis Inviato 21 Luglio 2022 Inviato 21 Luglio 2022 @perfidoclone bellissimo… e poi i gira ad aria hanno una particolarissima risoluzione in gamma alta… che cattura e affascina. Mi fai venire voglia di riaccendere il mio Versa… 🤩 1
raf_66 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @perfidoclone Ciao e complimenti per l'acquisto. Vorrei farti un po' di domande, se posso. Che testina hai montato? Hai avuto difficoltà nell'installazione? Dici che va meglio del tuo SL1000R, ma quale testina hai sul Technics? Io ero indeciso proprio tra questi 2 giradischi, e tu ce l'hai a casa🤩 In quale città vivi?😜 Caso mai ci sentiamo in privato. Grazie in anticipo. R.
perfidoclone Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @raf_66 sul Bergmann la my sonic lab come ho già scritto in qualche precedente post, sul technics avevo montato prima una Koetsu poi una transfiguration Orpheus. vivo a Milano.
perfidoclone Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Installazione me l’hanno fatta direttamente il rivenditore e ci ha messo mezz’ora tutta quindi non semplicissima.
alexis Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @perfidoclone a me non sorprende affatto la tua preferenza per il Bergmann…(che ho ascoltato un paio di volte) sarà che in tutta la mia vita non ho ancora incontrato un trazione diretta davvero convincente.. inclusi i tanto osannati 950 e 948. il tuo ultimo technics 10R ancora mi manca all‘ascolto, ma forse, alla luce delle tue esperienze, potrà aspettare un po‘ ancora ☺️ Buoni ascolti 🔝
Membro_0021 Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Ho ascoltato il gira in questione e mi ha dato l'impressione, un po' come tutti i sistemi ad aria, di avere poco punch e/o spessore in gamma bassa...tipo quando ascolti diffusori con woofers in ceramica o delle elettrostatiche. Anche con i bracci sospesi in aria registro le stesse impressioni.
Messaggi raccomandati