Vai al contenuto
Melius Club

Stradivari Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lukas82 diversissime, dai Boulder ai viva ai mc e altri.

Boh.. una cassa che non ho mai capito… che di sicuro non può piacere a chi ha invece apprezzato le extrema.. 

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

le trovo impastate e poco reattive

Sono d’accordo ma solo  quando si ascolta musica abbastanza “tumultuosa” e/o molto rockeggiante a volume medio alto.

Ad es. ascoltare  Springsteen con questi diffusori non e’ bel sentire: magre di corpo  con gamma medio bassa  leggera mentre se  si ascolta un disco di Cassandra Wilson  o Nora Jones e’ tutt’altra cosa.

Inviato

@nexus6 @nexus6

Rimanendo in zona SF , ho ascoltato con molta attenzione dal mio dealer prima delle ferie le Serblin Accordo Essence , mi/ci hanno , ero con due amici e forumer , impressionato non poco e non mi riferisco alla straordinaria  

qualità del mobile .

Amplificate Bricasti , ascoltato musica Classica e Jazz . 

Inviato

@il Marietto Esteticamente sono bellissime! Se suonano anche bene dovrebbero fare sfracelli, visto il costo (non banale) ma concorrenziale col moltissimi altri diffusori.

Mi pare di ricordare che tu conosci le Focal Kanta n°3, dal prezzo simile, come ti pare il confronto?

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.4c37f0af7b74833f0cb90f00c3befbdb.gif

Inviato
18 minuti fa, Partizan ha scritto:

Mi pare di ricordare che tu conosci le Focal Kanta n°3,

Solo di vista 😀 nel senso che sono a bottega ma non è mai capitata l'occasione, ho ascoltato spesso le Sopra 2 e mi sono piaciute , le Serblin hanno un suono più romantico pur non perdendo dettaglio e velocità, anche a volumi live non si scommuovono . Diciamo che le Accordo Essence se non fossi a posto sarebbero delle serie candidate . 

Inviato
16 ore fa, il Marietto ha scritto:

Rimanendo in zona SF , ho ascoltato con molta attenzione dal mio dealer prima delle ferie le Serblin Accordo Essence , mi/ci hanno , ero con due amici e forumer , impressionato non poco e non mi riferisco alla straordinaria  

qualità del mobile .

sono prevenuto verso i diffusori a torretta, così un pò sui generis.

Inviato

Se non hai almeno dai 40mq in su lascia stare. Io le ho avute in 30mq ma erano piuttosto castrate, possono dare molto ma sono esigenti in tutti i sensi. Dagli spazio e tanta (e buona) pappa e loro suoneranno bene. Io ci ascoltavo anche rock con discreta soddisfazione. Con il jazz, voci e classica sono completamente a loro agio. L'unica carenza, a mio parere, sta nel tweeter, qui Sonus poteva fare di meglio, soprattutto se pensiamo al prezzo di listino.

Inviato
2 ore fa, Fausto_M ha scritto:

L'unica carenza, a mio parere, sta nel tweeter, qui Sonus poteva fare di meglio, soprattutto se pensiamo al prezzo di listino.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che quel tweeter  sia uguale a quello delle primi  Magico Speakers. (1″ ring-radiator tweeter  Scan Speak’s top-of-the-line) le amagico Mini e V3  e pure delle ammiraglie M 5. 

Un tweeter a mio parere molto “ nitido e trasparente”

25A883E6-42DD-46F8-8E55-6E8BDC125242.jpeg

4A18DBA8-2923-4B03-AFAF-E480E76D5268.jpeg

4981208B-45D9-4E6B-9002-42D9A3D5EFC1.jpeg

Inviato

@Maurjmusic il tweeter sembra proprio quello. Evidentemente è stato filtrato in modo tale da avere quel tipo di comportamento e non essere così nitido e trasparente.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti 

concordo pienamente con quanto scritto in questo post, le SonusFaber, io ho le Elipsa, suonano divinamente con determinati generi di musica come voce e jazz, meno molto meno con rock. Ho appena acquistato una coppia di Stradivari e a breve potrò darvi un feedback sulle differenze rispetto alle Elipsa. 

Inviato

@LucaY7  io ho le Red Violin e anche con il rock vanno da Dio! Con cosa le amplifichi?

Inviato

ascoltate varie volte.. a mio avviso impacciate e confuse.. boh.

Inviato

Alé, per uno suonano da dio, per l’altro impacciate e confuse. Non c’è che dire, uno dei due è sordo! 🤣🤣🤣🤣🤣

• Melius 1
Inviato

Certo, è sempre l‘altro

2 ore fa, gabel ha scritto:

Non c’è che dire, uno dei due è sordo! 🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
Il 27/9/2021 at 15:21, nexus6 ha scritto:

Qualcuno mi sa dire come suonano ?

Dice fantastiche nel riprodurre certi violini del 700 😁

Inviato

@Lukas82 ho un pre Audio Research ref 10 e un ampli Audio Research 150, comunque sono casse che suonano sempre magnificamente. Però se con voce e Jazz dopo molte prove le trovo sempre ottime e superiori a tante casse molto più costose, col Rock ho sentito altre accoppiate che mi sono piaciute di più, tipo le Wilson Audio Alexia .

Inviato

Io ho le elipsa red con McIntosh ma9000. Nel mio ambiente di 20mq vanno bene. Ho avuto modo di provare le amati anniversario e le stradivari ma c'erano problemi. In particolare la strad non esprimeva una gamma media accettabile. Suono imponente ma "tenebroso". Per carita'...ambiente sottodimensionato e non adatto. Ma ora con le elipsa red sono temporaneamente felice. Dimenticavo: il vinile e' stato recentemente implementato con una testina etsuro cobalt blue + step up etsuro...una goduria...

Inviato
8 ore fa, Audiofilo59 ha scritto:

Ma ora con le elipsa red sono temporaneamente felice.

difficile pensare siano meglio delle Stradivari….😳