alexis Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @Lukas82 diversissime, dai Boulder ai viva ai mc e altri. Boh.. una cassa che non ho mai capito… che di sicuro non può piacere a chi ha invece apprezzato le extrema..
Maurjmusic Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 1 ora fa, alexis ha scritto: le trovo impastate e poco reattive Sono d’accordo ma solo quando si ascolta musica abbastanza “tumultuosa” e/o molto rockeggiante a volume medio alto. Ad es. ascoltare Springsteen con questi diffusori non e’ bel sentire: magre di corpo con gamma medio bassa leggera mentre se si ascolta un disco di Cassandra Wilson o Nora Jones e’ tutt’altra cosa.
il Marietto Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @nexus6 @nexus6 Rimanendo in zona SF , ho ascoltato con molta attenzione dal mio dealer prima delle ferie le Serblin Accordo Essence , mi/ci hanno , ero con due amici e forumer , impressionato non poco e non mi riferisco alla straordinaria qualità del mobile . Amplificate Bricasti , ascoltato musica Classica e Jazz .
Partizan Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @il Marietto Esteticamente sono bellissime! Se suonano anche bene dovrebbero fare sfracelli, visto il costo (non banale) ma concorrenziale col moltissimi altri diffusori. Mi pare di ricordare che tu conosci le Focal Kanta n°3, dal prezzo simile, come ti pare il confronto? Ciao Evandro
il Marietto Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 18 minuti fa, Partizan ha scritto: Mi pare di ricordare che tu conosci le Focal Kanta n°3, Solo di vista 😀 nel senso che sono a bottega ma non è mai capitata l'occasione, ho ascoltato spesso le Sopra 2 e mi sono piaciute , le Serblin hanno un suono più romantico pur non perdendo dettaglio e velocità, anche a volumi live non si scommuovono . Diciamo che le Accordo Essence se non fossi a posto sarebbero delle serie candidate .
nexus6 Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 16 ore fa, il Marietto ha scritto: Rimanendo in zona SF , ho ascoltato con molta attenzione dal mio dealer prima delle ferie le Serblin Accordo Essence , mi/ci hanno , ero con due amici e forumer , impressionato non poco e non mi riferisco alla straordinaria qualità del mobile . sono prevenuto verso i diffusori a torretta, così un pò sui generis.
Fausto_M Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Se non hai almeno dai 40mq in su lascia stare. Io le ho avute in 30mq ma erano piuttosto castrate, possono dare molto ma sono esigenti in tutti i sensi. Dagli spazio e tanta (e buona) pappa e loro suoneranno bene. Io ci ascoltavo anche rock con discreta soddisfazione. Con il jazz, voci e classica sono completamente a loro agio. L'unica carenza, a mio parere, sta nel tweeter, qui Sonus poteva fare di meglio, soprattutto se pensiamo al prezzo di listino.
Maurjmusic Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 2 ore fa, Fausto_M ha scritto: L'unica carenza, a mio parere, sta nel tweeter, qui Sonus poteva fare di meglio, soprattutto se pensiamo al prezzo di listino. Non vorrei sbagliarmi ma credo che quel tweeter sia uguale a quello delle primi Magico Speakers. (1″ ring-radiator tweeter Scan Speak’s top-of-the-line) le amagico Mini e V3 e pure delle ammiraglie M 5. Un tweeter a mio parere molto “ nitido e trasparente”
Fausto_M Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 @Maurjmusic il tweeter sembra proprio quello. Evidentemente è stato filtrato in modo tale da avere quel tipo di comportamento e non essere così nitido e trasparente.
LucaY7 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Buongiorno a tutti concordo pienamente con quanto scritto in questo post, le SonusFaber, io ho le Elipsa, suonano divinamente con determinati generi di musica come voce e jazz, meno molto meno con rock. Ho appena acquistato una coppia di Stradivari e a breve potrò darvi un feedback sulle differenze rispetto alle Elipsa.
Lukas82 Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @LucaY7 io ho le Red Violin e anche con il rock vanno da Dio! Con cosa le amplifichi?
alexis Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 ascoltate varie volte.. a mio avviso impacciate e confuse.. boh.
gabel Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Alé, per uno suonano da dio, per l’altro impacciate e confuse. Non c’è che dire, uno dei due è sordo! 🤣🤣🤣🤣🤣 1
alexis Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Certo, è sempre l‘altro 2 ore fa, gabel ha scritto: Non c’è che dire, uno dei due è sordo! 🤣🤣🤣🤣 1
Simo Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Il 27/9/2021 at 15:21, nexus6 ha scritto: Qualcuno mi sa dire come suonano ? Dice fantastiche nel riprodurre certi violini del 700 😁
LucaY7 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Lukas82 ho un pre Audio Research ref 10 e un ampli Audio Research 150, comunque sono casse che suonano sempre magnificamente. Però se con voce e Jazz dopo molte prove le trovo sempre ottime e superiori a tante casse molto più costose, col Rock ho sentito altre accoppiate che mi sono piaciute di più, tipo le Wilson Audio Alexia .
Audiofilo59 Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Io ho le elipsa red con McIntosh ma9000. Nel mio ambiente di 20mq vanno bene. Ho avuto modo di provare le amati anniversario e le stradivari ma c'erano problemi. In particolare la strad non esprimeva una gamma media accettabile. Suono imponente ma "tenebroso". Per carita'...ambiente sottodimensionato e non adatto. Ma ora con le elipsa red sono temporaneamente felice. Dimenticavo: il vinile e' stato recentemente implementato con una testina etsuro cobalt blue + step up etsuro...una goduria...
nexus6 Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Inviato 14 Gennaio 2022 8 ore fa, Audiofilo59 ha scritto: Ma ora con le elipsa red sono temporaneamente felice. difficile pensare siano meglio delle Stradivari….😳
Messaggi raccomandati