Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo cd player budget o meccanica

Messaggi raccomandati

Inviato

ormai l'economico marantz 5005 dopo varie riparazioni e' kaputt.... avendo gia' l'ottimo dac magic 100 potrei abbinarlo alla meccanica cambridge cxc ...altrimenti per questioni di budget ho visto il tascam cd 200 (utilizzerei l'uscita digitale essendo un lettore integrato)voi che consigli mi date? grazie 

Inviato

Io ho il dac plus ed è abbinato alla meccanica cxc . La combinazione mi piace assai .

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, pinktriangle ha scritto:

.altrimenti per questioni di budget ho visto il tascam cd 200

Che io ho. Ci son diversi modelli (in base alle proprie esigenze. Anche io vado di uscita digitale, ció non toglie nulla all’apparecchio, che offre inoltre all’uscita ottica (e coax) anche le classiche porte rca e quelle bilanciate. Questi lettori sono nati per usi “pesanti”, hanno una meccanica a dir poco precisa e versatile. Sono letteralmente dei mangiadischi, nel senso che di un disco argentato possono attingere ad ogni cosa…

- ovviamente leggono i dischi audio tradizionali.
- leggono senza controindicazioni dischi masterizzati. 
- conseguentemente nessuna incompatibilità con i famigerati mp3. 

- nel caso si dia loro in pasto un cd-rom, sono in grado di andare a scovare eventuali tracce audio presenti sul disco, e riprodurle, ovviamente.
- possono (velocità 1x, quindi in Play) estrarre i contenuti dei cd salvandoli in formato wav su di una penna usb connessa ad esso (dipende daal modello scelto). 
Se questo non è un buon rapporto prezzo/prestazioni…

Inviato
16 ore fa, pinktriangle ha scritto:

tascam cd 200

Ce l'ho da un paio d'anni, lo uso come meccanica, che è silenziosa e non perde un colpo.

Non ho fatto prove con altre meccaniche, quindi non saprei se possano esserci differenze sonore.

Inviato
10 ore fa, dadox ha scritto:

le classiche porte rca e quelle bilanciate.

Il CD 200 non ha le uscite xlr, hai il CD 200SB ?

Inviato

La porta usb del 200 sb legge i file wav hi res?

Inviato

Audiolab 6000 cdt, in offerta su Amazon a 336€...

Inviato

@gorillone Non penso. Il manuale non riporta questa possibilità. Credo lavori anche in riproduzione da file soltanto in formati wav e mp3. Non è un apparecchio Dac. Al di fuori del 44,1 non va. Non si può avere tutto dalla vita. 😏

Inviato

Ad un mio amico ho fatto prendere il Marantz cd6007: suona bene e legge anche i formati a 24 bit da chiavetta ( es flac ad alta risoluzione).

SALVO

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox una meccanica legge il formato cd, lma non è un problema, i file ad alta risoluzione non poassano per la meccanica

Inviato
17 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

una meccanica legge il formato cd, lma non è un problema, i file ad alta risoluzione non poassano per la meccanica

Bisogna vedere, non è detto che sia una regola. Ad esempio tanto per far notare la prima cosa che mi viene in mente, ci sono dei Dac che certi formati he non li forniscono attraverso le uscite digitali ma solo le analogiche. Chiamale limitazioni, però è un fatto. 
Riguardo al lettore in questione, i file più alti di 44,1 li legge, ma non so se escono a campionamenti originali o ridotti alla 44,1…

E di sicuro legge solamente il formato Wave o mp3. Gli aiff no, i flac no. 
È un lettore nato per la semplice e salvataggio audio. Per maggiori esigenze ci si deve orientare verso altri lidi. Figurati, io questo lettore l’ho preso per la sola possibilità di mostrare il “cd-text”, il resto è benvenuto.  

59525F02-EAD6-44EC-A9CE-4132DDBB8F91.jpeg

pinktriangle
Inviato

dunque .innanzitutto ringrazio per le risposte... volevo raccontarvi le ultime novita':ieri ho portato il mio cd dal negoziante ....abbiamo fatto una bella discussione...per correttezza non diro' il nome del negoziante e anche i modelli dei cd presi in considerazione .....quando gli ho fatto presente che il mio pur economico nella sua vita ( forse tre anni )ha gia avuto un intervento ( non piu in garanzia)mi ha risposto candidamente che per avere un cd decente devo spendere almeno 1500 euro ( minchia signor tenente).abbiamo preso in considerazione la sostituzione del cd 5005 con alcuni modelli che vanno dai 300 ai 600 euro...con mia sorpresa mi ha confermato che quei cd non sono in grado di leggere tutti i formati (arriminchia signo tenente)pero' un modello di cd consigliato da lui ( sui 450 euri) dice che e' il massimo...ho notato che quel modello faceva bella mostra di se dall'alto di una pila di almeno 12 scatoloni del medesimo....a roma dicono anvedi sto para....-----morale ho lasciato il mio lettore nelle mani amorevoli del loro tecnico ....a giorni mi chiamera' per un preventivo...ora ascolto il vinile che l'e' mei(meglio)scusate la lungaggine

Inviato

@pinktriangle purtroppo la faccenda che ultimamente i cd di fascia economica non siano più molto affidabili lo confermo anche io. comunque adesso saranno un paio d' anni che ho un mf ms2cd e finora sgrat sgrat nessun problema. molto meglio del marantz 6005 che avevo prima

Inviato

Effettivamente è strano che un lettore CD di solo 3 anni sia già al secondo tagliando .

Io ho da 12 anni un 6003 che adesso uso solo come meccanica e non ho mai avuto un problema .

Inviato
11 ore fa, homesick ha scritto:

è strano che un lettore CD di solo 3 anni sia già al secondo tagliando .

@pinktriangleAl primo 'tagliando' evidentemente hanno messo una toppa senza risolvere il vero difetto. Ormai i centri assistenza lavorano tutti con il 'fondoschiena'. Cmq mi sa che quell'esemplare è nato male, capita....

Inviato

Questo è uno dei motivi per cui da oltre 20 anni non cambio il cd.Apparecchi anche costosi che dopo un paio d'anni cominciano ad avere problemi di lettura e quant altro,mah.........

Inviato

@jimbo concordo pienamente: il mio Sansui cd Alpha 717dr e' Dic 1993, mai un problema e come suono straccia letteralmente moderni lettori anche da 2 mila euro....non legge la chiavetta usb ma chi se ne frega....legge TUTTI i cd, originali e masterizzati ed anche il layer cd dei sacd ibridi e cio' basta ed avanza per tenermelo ben stretto...

SALVO.