leoncino Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Secondo il titolare di North Star il mute è deleterio in un preamplificatore phono. Io sempre avuto preamplificatori phono ARC e tutti col mute, anche adesso che ho il PH 7 ho perso l'abitudine di usarlo, lo metto in mute sole quando lo spengo o per qualche motivo non lo uso per qualche minuto.
Red Eagle Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 La "vecchia scuola" suggeriva di chiudere sempre la manopola del volume per ogni operazione si facesse all'impianto stereo. ciao Michele
iBan69 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Il 30/9/2021 at 06:18, leoncino ha scritto: Secondo il titolare di North Star il mute è deleterio in un preamplificatore phono. Non ne conosco i motivi, ma posso supporli ... il mute da utilizzare, però dovrebbe essere quello del pre o integrato, e dovrebbe solo interrompere il segnale, non abbassarlo e basata. Comunque, per chi ce l’ha, è di una comodità pazzesca, con il giradischi. 🙂
iBan69 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Il 29/9/2021 at 17:36, long playing ha scritto: tal proposito vorrei aggiungere un ipotesi ovvero che il meccanismo di sollevamento del braccio del tuo giradischi possa essere un po' brusco nel movimento e/o che tenda a slittare un po' lateralmente nel mentre che si solleva facendo ovviamente tribolare lo stilo sul disco con un conseguente accentuato " bump Ipotesi molto plausibile ... 👍🏻
Messaggi raccomandati