Membro_0030 Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Inviato 9 Ottobre 2021 @vignotra Sai cosa c'è? Purtroppo è inutile parlare con chi ha interessi in questo settore. Tirerà sempre l'acqua al suo mulino, come in tutti i settori. C'è un detto...non chiedere all'oste se il vino è buono...
ClasseA Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @Audio_Max Io di solito li ascolto i diffusori, non li apro... 1
Amministratori vignotra Inviato 9 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 9 Ottobre 2021 24 minuti fa, Audio_Max ha scritto: C'è un detto...non chiedere all'oste se il vino è buono... Osti qui non ce ne sono
giggione Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Oste onesto ce provano ,comunque quella foto sarebbe una primissima serie
giggione Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Audio_Max gia si vedono gli effetti del nuovo listino sull'usato fortè prima serie 2200 euro,comunque non è solo klipsch che aumenta i prezzi anche altre marche
Gici HV Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 12 ore fa, bombolink ha scritto: Ho di meglio da fare, magari ascoltarle... e quindi il suono (soggettivo) giustifica prezzi folli per uno scatolone in MDF (o multistrato,la differenza è di qualche euro)e qualche altoparlante non di grande pregio?
Gici HV Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 domanda da ignorante: ma gli altoparlanti,ad esempio delle Cornwall, si trovano sfusi o come ricambio?
magoturi Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @vignotra come no! ce l abbiamo ed è anche onesto! 😏🙂😁 @Oste onesto SALVO 1
Oste onesto Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 4 minuti fa, magoturi ha scritto: come no! ce l abbiamo ed è anche onesto! Si, ma non vendo nulla, anzi, le Klipsch me le vorrei comprare tutte!😁 1
ClasseA Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: uno scatolone in MDF (o multistrato,la differenza è di qualche euro) Quindi non è solo l'Mdf il problema. Adesso apprendo che anche il multistrato non va bene... Insomma come devono essere costruiti i diffusori per piacerti ( il 99 per cento di quelli in commercio evidentemente non ti garbano)?
senek65 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 19 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Ma il discorso è generle, il mondo è pieno di oggetti adatti alle notre tasche e che fanno il loro spoco lavoro, poi è lecito sognare, ma i sogni si pagano Una klipsch non è poi sto gran sogno. Come tanti altri diffusori son un mobiletto di legno con montati degli altoparlanti: in questo caso che derivano da un progetto di mille anni fa. Parlando in generale, così per fare due chiacchiere, senza voler fare chissà quale analisi sociologica o altro, si può in modo certo affermare che, alla stregua di moltissimi altri prodotti hifi, il prezzo a cui sono venduti è una sonora presa per il culo. Quindi basta essere consapevoli, come del resto lo sono io che acquisto questi prodotti da anni, che , giustamente, veniamo sonoramente bastonati, visto che siamo vittime della nostra passione. Una grossa risata , davanti a certi listini, mi pare il minimo sindacale per stemperare un pò il dolore che si prova quando arrivano le bastonate. Il paragone con una Ferrari è del tutto fuorviante. 2
Membro_0030 Inviato 10 Ottobre 2021 Autore Inviato 10 Ottobre 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Una klipsch non è poi sto gran sogno. Come tanti altri diffusori son un mobiletto di legno con montati degli altoparlanti: in questo caso che derivano da un progetto di mille anni fa. Parlando in generale, così per fare due chiacchiere, senza voler fare chissà quale analisi sociologica o altro, si può in modo certo affermare che, alla stregua di moltissimi altri prodotti hifi, il prezzo a cui sono venduti è una sonora presa per il culo. Quindi basta essere consapevoli, come del resto lo sono io che acquisto questi prodotti da anni, che , giustamente, veniamo sonoramente bastonati, visto che siamo vittime della nostra passione. Una grossa risata , davanti a certi listini, mi pare il minimo sindacale per stemperare un pò il dolore che si prova quando arrivano le bastonate. Il paragone con una Ferrari è del tutto fuorviante. Ohhhhh, ti do un Melius solo perchè 10 non si possono dare!
fabbe Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Audio_Max capisco pienamente e condivido il tuo pensiero. Tanti anni fa mi disse l'allora presidente di Ford Italia che per avere successo con un prodotto oltre lo stile,brand, prestazioni ecc. il cliente deve percepire il concetto di " value for money"! Ossia, il prodotto che mi proponi è a tutto tondo allineato al prezzo richiesto?
senek65 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 7 minuti fa, fabbe ha scritto: value for money" Questo concetto credo che sia del tutto inapplicabile in campo hifi, per mille motivi, primo fra tutti la figura da pezzente, invidioso, vorrei ma non posso, che si fa ogni qualvolta uno pone il dubbio. E poi, un hobby dove le specifiche non vengono usate per definire il livello, la qualità, il valore dell'oggetto, e tutto è demandato al mi piace o no, il value for moneny perde di significato
fabbe Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @senek65 penso che dipenda molto se sei una persona molto emotiva o razionale, o un mix tra le due. Personalmente riesco a fare scelte abbastanza occulate in questo hobby. Se mi chiedi uno sproposito per un prodotto che lontamente non vale per me la cifra richiesta, non acquisto. Ma sono io.
ClasseA Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Una klipsch non è poi sto gran sogno Forse non è il tuo di sogno. Ma per molti lo è e lo è stato! E lo testimoniano la storia dell'hifi e la longevità dei prodotti. Non ci sono molti diffusori che sotto diversi parametri (ampiezza del suono, efficienza, dinamica...) riescono ad avvicinarsi ai progetti top della linea Klipsch heritage ( Cornwall, La Scala e Klipschorn). Moltissimi non si avvicinano neppure. E a prezzi anche ben superiori!!
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 10 Ottobre 2021 @senek65 le specifiche raramente definiscono la qualità, vale per i PC, gli elettrodomestici, l'abbigliamento. Una klipsch non è un gran sogno, tranne per chi la vuole. Se un oggetto costa troppo non lo compro ma non Mr lamento del grezzo, prendo altro. E quale gigura da pezzente? Hifi non è più status syymbol
senek65 Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 5 minuti fa, fabbe ha scritto: Se mi chiedi uno sproposito per un prodotto che lontamente non vale per me la cifra richiesta, non acquisto. Ma sono io. No, siamo tutti. Nessuno credo che paghi quello che non ritiene congruo. Il "problema " se vogliamo chiamarlo così è avere una soglia del non congruo estremamente elevata 😉
Messaggi raccomandati