magoturi Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @iBan69 cosa della quale io non apprezzo affatto.....io addirittura sono per il prezzo "equo" e unico....poi se compro con l'iva agevolata (es legge 104) e' un altro discorso ma a tale scopo ti faccio un esempio: quando ho comprato la mia vettura, senza la legge 104 mi scontavano il listino applicando l'iva per intero, con la 104 mi hanno fatto il prezzo intero ma detratto l'iva per poi aggiungere il 4% motivo per cui ho risparmiato molto poco....mi sono salvato dopo poiche' ho portato in detrazione nel 730 l'intero importo recuperando il 19% in quattro rate (una l'anno ad ogni 730....) ma se il prezzo iniziale dell'auto fosse stato imposto avrei risparmiato molto di piu' (il 18% di IVA ossia 22-4...). SALVO.
appecundria Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 8 ore fa, 51111 ha scritto: se ti piace lo compri al prezzo che dico io, altrimenti fa lo stesso. E' il risultato della pandemia ne abbiamo già parlato.
iBan69 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @magoturi il tuo caso però è diverso, qui si parla di listìni e sconto. Da commerciale, io apprezzo una politica di sconti, perché strumento di riconoscimento e fidelizzazione del cliente.
magoturi Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @iBan69 la chiara dimostrazione che l'importatore ci sta mettendo lo zampino e' questa: Rivenditore ufficiale Klipsch che fino a poco tempo fa vendeva le RF7III a 3480 nuove e 3000 ex demo adesso le vende 4560 ex demo e nuove di certo non meno di 5 mila! mentre il rivenditore non ufficiale le vende nuove 3452 spedite: SALVO.
Amministratori vignotra Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 @magoturi l'esempio che hai postato non è del tutto attinente. Il prezzo del rivenditore può essere collegato a diverse variabili (ad esempio quanti pezzi ha preso dal distributore e che % di sconto a sua volta ha ottenuto). A noi mancano troppi elementi per arrivare a trarre delle conclusioni.
iBan69 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 Ma poi … pensate veramente che in azienda che vendeva a 100 ciò che gli costava 10, e oggi gli costa 20, e lo vende a 150, non possa fare oggi, come ieri, uno sconto del 40, pur guadagnandoci?
iBan69 Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @vignotra esatto, il prezzo da cui dobbiamo partire per definire una valutazione corretta è sempre quello del listino ufficiale. Poi le possibilità commerciali di ogni rivenditore fanno il resto.
magoturi Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @vignotra Si ma 1600 euro sono ingiustificabili.....il primo che ho pubblicato che vende a quel "prezzone" e' il rivenditore di Genova, forse il piu' famoso distributore ufficiale Klipsch del web e 1600 euro di differenza nuovo con nuovo e stesso diffusore sono veramente tanti.... SALVO.
magoturi Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @iBan69 e quindi cio' fa capire che e' l'importatore ad aver fatto schizzare i prezzi poiche' l'importazione parallela (stesso costo di trasporto....) addirittura e' passata da 3480 spedito a 3452....l'acquirente vede l'enorme differenza di prezzo....mi sa che potro' ricomprare alla base nato proprio come 40-50 anni fa....😉😁 SALVO.
Membro_0030 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 Signori, io credo che la cosa sia fondamentalmente semplice, si compra altro. La scelta non manca. Se proprio uno non puó dormire senza, paga. Punto. Personalmente a quei prezzi li ho tolti dal mio "annuario" personale. Non piangeranno di sicuro, ma nemmeno io. Di roba che suona è pieno il mondo.
Oste onesto Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @magoturi Salvo, questo è ufficiale e le vende a meno.... https://www.lyrics.it/index.php?_route_=Klipsch RF 7 MKIII
Membro_0030 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @Oste onesto Probabilmente non ha ancora aggiornato il prezzo al nuovo listino...almeno di quella coppia. E queste le aveva di sicuro in magazzino. HiFi Prestige è gia aggiornato, d'altronde è da sempre il N.1 su Klipsch, come altri hanno gia detto, io ci ho comprato il mondo, probabilmente tutta la gamma Klipsch dal 2007 ad oggi, pure l'impianto attuale, ovviamente Klipsch.😂😂😂
giggione Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Oste onesto il grande King tu pensa che vendeva poco prima della pandemia le heresy terza serie a 1200 euro,un mio amico credeva che fossero usate ma poi li prese vedendole ancora nel suo imballo originale nuove
Membro_0030 Inviato 29 Settembre 2021 Autore Inviato 29 Settembre 2021 @giggione Lo stesso prezzo a cui le comprai io a Genova qualche anno fa, nere. Bellissime. Poi preso dalla foga, son arrivate le Cornwall(3 coppie) RF7 II due coppie, cherry e black, poi la follia Klipschorn, 6 piani a piedi (non me lo dimenticheró mai, ho ancora male alle braccia). Mica me le ricordo tutte, 😂😂😂 Peccato, ora per me Klipsch non esiste più. Amavo quel rapporto qualità prezzo eccellente e quel sound tutto loro, o si amano o si odiano.. Ma nella vita si sa, tutto finisce.
gorillone Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Audio_Max Le mie Horn finiranno via da casa mia quando morirò. Dal 1986 sono lì e non rimpiango assolutamente la spesa per l’acquisto. Poi, si sa, io non cambio spesso idea di suono
Oste onesto Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Audio_Max @gorillone @giggione @magoturi...vedo che siamo in tanti estimatori Klipsch, perché non proponiamo all'amministatore la creazione di un Klipsch Corner sulla falsariga del forum americano? 1
Amministratori vignotra Inviato 29 Settembre 2021 Amministratori Inviato 29 Settembre 2021 @Oste onesto valuteremo 2
magoturi Inviato 29 Settembre 2021 Inviato 29 Settembre 2021 @Oste onesto Se vedi l'annuncio, in basso a sinistra fa riferimento al prezzo di 5800 euro ma, secondo me, dopo questo aumento non ne prenderà più e come lui tanti altri... SALVO
Messaggi raccomandati