alberto75 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Gici HV è la politica di molte marche famose (una la possiedo), si alza il prezzo per renderlo appetibile come super fascia alta poi con lo scontone 40/45% si pensa di aver portato a casa l'affare del decennio, ma il venditore non è coxxxxne e sicuramente ci sta guadagnando...ergo lo hai pagato più o meno il suo prezzo. Sono stato nel campo magliette tanti anni fa, mi costavano 5/6 euro in Thailandia, poi tra i vari passaggi le trovavi in negozio a 45/50 euro minimo....qando fanno i saldi....50% ci stanno cmq guadagnando 1
iBan69 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @Gici HV quello che conta è quello che paghi, a prescindere dagli sconti. Gli sconti sono strumenti di vendita, e sono alla base del commercio, che piaccia o no. Noi qui facciamo i pignoli, perché conosciamo i listini, ma di quanti prodotti che acquistiamo ogni giorno, conosciamo il reale prezzo di partenza? Non facciamo gli ipocriti, si compra dove si paga meno, a parità di prodotto o servizio, prescindere dai listini gonfiati o no. 1
senek65 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Noi qui facciamo i pignoli, perché conosciamo i listini, ma di quanti prodotti che acquistiamo ogni giorno, conosciamo il reale prezzo di partenza? Direi che per la stragrande maggioranza dei prodotti che acquisto conosco perfettamente il prezzo di partenza. Anche tralasciando un banale supermercato, dove non è che quando arrivi alla cassa ti metti a contrattare, in un qualsiasi negozio di elettronica ( Trony, Euronics ecc ecc) il prezzo è quello esposto ( poi forse un 2% di sconto lo puoi strappare...forse). Pure se acquisti un'auto uno sconto lo puoi strappare, ma sicuramente non è che se fai una configurazione sul portale della casa salta fuori un prezzo di 50.000 € e poi in concessionaria ti fanno 25.000. Per non parlare dei grandi dell'E-commerce. Credo che solo in ambito Hifi esistano siti ( praticamente tutti quelli italiani) dove per certi prodotti il prezzo non è indicato ma occorre telefonare per saperlo. E "curiosamente" la telefonata occorre per quei prodotti il cui prezzo non è esattamente popolare. Sconti nell'ordine del 30-40-50% , se non in presenza di situazioni particolari, sanno molto di tentativo di inc..... del malcapitato. Tanti più riesco ad inc.... tanto di guadagnato.
floyder Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 Piccola riflessione sulle Heresy, acquistate nuove nel 2013/14 non ricordo bene, 1400 euro nuove da Mino Di Prinzio, adesso usate le ho viste anche a 1800/1900, siamo sicuri che speculano solo distributori e negozianti?? 1
eccheqqua Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @floyder queste? https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-pavimento/klipsch-klipsch-heresy-iii.html
floyder Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @eccheqqua Esatto, aggiungo che in quel periodo non presi delle Cornwall 3 a 2000 euro (usate) perché mi mancava proprio lo spazio materiale in casa, un vero peccato, per me quello era un diffusore definitivo.
eccheqqua Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @floyder non sono un appassionato Klipsch quindi non conosco l'andamento dei prezzi, ma il buon Mino segna un listino di 4600 e le vende a 2800 scarsi. 🤔 qualcuno mi spiega la faccenda?
floyder Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @eccheqqua Ti sfugge che parlo di 7/8 anni fa.
eccheqqua Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @floyder no, non mi riferivo al tuo caso, intendevo come mai Di Prinzio ora riesce a fare un simile prezzo. In un periodo in cui salgono. Capisco che ora c'é la IV, ma...
floyder Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @eccheqqua Regola commerciale molto semplice, più vendi e più puoi permetterti prezzi favorevoli sia dai distributori che dal volume di fatturato. 1
Membro_0030 Inviato 30 Settembre 2021 Autore Inviato 30 Settembre 2021 Con tutta la simpatia che posso avere per Klipsch una Heresy III a 2800€ nemmeno sotto tiro di una IMI Desert Eagle la comprerei... E non parliamo delle Heresy IV a 4000€...ma per favore! Che poi nessuno vuol giudicare il prezzo, se costa tot uno valuta se comprare o meno. Si sta disquisendo sul fatto che qualche tempo fa si compravano le Heresy a 1300€ e ora ce ne vanno 4000! Parliamo di prezzo triplicato. Ora, non mi pare che l'MDF sia triplicato come costi...
alberto75 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 24 minuti fa, Audio_Max ha scritto: qualche tempo fa si compravano le Heresy a 1300€ e ora ce ne vanno 4000! ora arriva la solita battuta trita e ri-trita che se costano poco non sono hifi...😁 1
iBan69 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 4 ore fa, senek65 ha scritto: Direi che per la stragrande maggioranza dei prodotti che acquisto conosco perfettamente il prezzo di partenza. Ma per favore… tu conosci quanto paga il concessionario l’auto che ti vende, tu conosci quanto paga la carne il macellaio che ti vende, tu conosci quanto costa il tuo smartphone il negozio che te lo vende? Tu sai quanto può costare al pubblico… è in base a quello ti regoli. Non conosciamo i costi all’ingrosso, possiamo solo stimarli, e spesso sbagliamo.
raf_04 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 1 ora fa, floyder ha scritto: adesso usate le ho viste anche a 1800/1900, siamo sicuri che speculano solo distributori e negozianti?? Bè dipende, io le sto vendendo a 1800 ma sono un ex-demo con fattura e garanzia. Normalmente usate le vedo a 1500 circa. Certo che se il prezzo sul nuovo aumenta nettamente sarà inevitabile anche un rialzo sull'usato.
fabbe Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @floyder Rende di più che investire in borsa 🤣
senek65 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 48 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ma per favore… tu conosci quanto paga il concessionario l’auto che ti vende, tu conosci quanto paga la carne il macellaio che ti vende, tu conosci quanto costa il tuo smartphone il negozio che te lo vende? Tu sai quanto può costare al pubblico… è in base a quello ti regoli. Non conosciamo i costi all’ingrosso, possiamo solo stimarli, e spesso sbagliamo. Ma cosa c'entra? Tu mica conosci quanto paga i diffusori il negozio! Hai un listino fatto da lui o dall'importatore: un listino è un listino, non è mica il costo di acquisto.
floyder Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 26 minuti fa, raf_04 ha scritto: Bè dipende, io le sto vendendo a 1800 ma sono un ex-demo con fattura e garanzia. Normalmente usate le vedo a 1500 circa. Certo che se il prezzo sul nuovo aumenta nettamente sarà inevitabile anche un rialzo sull'usato. Sia chiaro Raf che non sto facendo i conti in tasca a nessuno, semplicemente la situazione del fenomeno tocca tutti.
iBan69 Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @senek65 io lo so cosa paga il mio rivenditore il prodotto. E’ per questo che certi commenti mi fanno un po’ sorridere.
Messaggi raccomandati