Vai al contenuto
Melius Club

Abbinamento Sansui Au 717 - Jbl Jubal A65 - Shure M 95 ? Lettore cd ?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@jammo Infatti suonano da dio... Sigh... I soldoni delle Jubal.... Cosa avrò fatto mai... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@jammo i sony esd stanno arrivando a quotazioni eccessive ve spesso hanno i laser non più reperibili

Inviato

@Gaetanoalberto intendiamoci le Jubal sono casse decisamente "superiori" alle L40, per tecnologia e progetto. Però poi all'atto pratico non è detto che il risultato sia più appagante.

Sicuramente il AU717 con cui hai già avuto un miglioramento rispetto al 317 (e anche magoturi ha confermato essere più corposo dei modelli inferiori, bene perchè il 517 lo avevo trovato più sul neutro anzicheno) costituisce un ottimo abbinamento con le L40, ed alla fine il risultato lo fa la sinergia più che la "prestazione" del singolo oggetto.

Con le Jubal avrai più cattiveria e sicuramente una definizione maggiore in gamma alta (il tweeter è uno spettacolo)....ma il risultato complessivo lo potrai valutare solo tu.

Membro_0024
Inviato
19 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@jammo i sony esd stanno arrivando a quotazioni eccessive ve spesso hanno i laser non più reperibili

non voglio convincere nessuno,il mio 338esd l'ho pagato meno di 200 euro ma è stato un colpo di c.. però tempo fa ne ho visto un'altro attorno al budget richiesto dal nostro amico, quindi con pazienza si trova; la storia dei laser poi va a fortuna e capita con qualsiasi prodotto,io ho dovuto cambiare praticamente tutto il pacchetto di lettura della mia meccanica dopo neanche un anno,prodotto comprato nuovo due anni fa fortunatamente in garanzia. I laser dei cdp Sony spesso durano più del possessore 😉

Membro_0024
Inviato
43 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Infatti suonano da dio... Sigh... I soldoni delle Jubal.... Cosa avrò fatto mai... 

vai tranquillo sono sicuro che hai fatto bene e che ti daranno soddisfazioni, poi le Jbl quelle buone eventualmente sono assegni circolari chi le cerca lo trovi sempre

Inviato

@Gaetanoalberto il 717 l'ho avuto e tenuto per circa 30 ....anno + o anno - .....comprato nuovo appena uscito e rivenduto qualche anno fa, 

ampli che mi piaceva molto e che ho abbinato per 30 anni a della Yamaha NS 690 II , l'accoppiata andava( suonava) molto bene , per il suono dell'ampli ...a quei tempi non ero ancora "audiofilo"  da ascoltare= questo suona caldo , questo suona chiaro, questo suona freddo , questo ha il nero infrastumentale e questo no.....suonava e basta e con casse tipo le 690 II era una buona accoppiata.

Gaetanoalberto
Inviato

@bear_1 Beh, vivo in un condominio...spero proprio di no ... 😆

Scherzi a parte, vi racconterò la mia esperienza quando le avrò provate.

Gaetanoalberto
Inviato

@v15 @bic196060 @cactus_atomo @jammo @magoturi 

Siete tutti gentili e vi ringrazio, la discussione  è stata molto piacevole e sono molto contento mi sia stato consentito l'ingresso in Melius. Finalmente due chiacchiere senza esasperazioni come purtroppo accade su certi gruppi FB: parlare di musica e di ascolto è proprio bello e sono contento di aver ricominciato. Era la mia vera passione da ragazzo: tanta, tantissima musica, molto ascoltata, peggio suonata, dj nelle radio libere (il programma si chiamava "Underground", lavoravo le notti aggratis in tutte le radio del mio paese siciliano).

Non mancherò perciò di informarvi sulla mia esperienza di upgrade o, se va male, di  "downgrade" appena la avrò realizzata. Intanto il passaggio da AU 317 a 717 mi ha soddisfatto.

Per le Jubal per ora non posso che sperare (molto sperare visto che molto costare 😅. Frattanto mi tengo per scaramanzia le L40.

Per lo stilo mi sono rivolto a Dacapo audio, che mi risulta l'importatore ufficiale in Europa per Jico, e che al link prima indicato  ha l'elenco degli stilo per la sostituzione della puntina della M95ED. Ho anche contattato la gentilissima assistenza del sito, che mi ha in effetti spegato come le puntine Jico, sia ellittica che iperellittica, suonino "diverse" dalle Shure originali, anche se con il suono  più simile esistente alle Shure, almeno così dicono...

Mi hanno anche spiegato che il risultato della puntina iperellittica sarebbe "nuovo" e da giudicare, e che andrebbe tarata con estrema attenzione, ma che in effetti, con un po' di fortuna potrebbe essere un upgrade. 

Qualcuno altrove mi ha consigliato anche di prendere nuove delle testine Grado: sia le Prestige che le superiori Gold potrebbero fare al caso. Una prestige nuova costa più o meno come il ricambio Jico della M95HE. Anche lì, credo, qualche problema di taratura.

Ho provato a cercare la M95HE originale, come da consiglio di cactus, ma non trovo granchè e l'usato è difficilmente valutabile.

In effetti la mia M95ED suona ancora bene: come fare manutenzione  ? Non vorrei danneggiarla e non l'ho mai fatto...

Mi confermano comunque che la Jico HE è intercambiabile con la Jico ED.

Ellittica scelta più facile... Mah. Vi dirò.

Grazie per i consigli sul lettore CD, mooolto affascinante quello consigliato da @magoturi , che però con spese di spedizione sfiora i 320€...a leggerne e vederlo mi verrebbe da prenderlo di corsa, come ho fatto con le Jubal..@cactus_atomo consiglia il 668 av, andrò a vedere, anche se in effetti da giovane girava l'idea della maggiore complesssità tecnica dei meccanismi... rifletterò su quanto detto relativamente ai top di gamma ed al prezzo più conveniente, se lo troverò. I Sony di @jammo al momento non li vedo a prezzi bassi: il mio primo lettore era un Sony, chissà che fine ha fatto, ora uso un lettore Blueray della LG...

@v15 consiglia i Techichs Mash, effettivamente economici, una marea in giro...aiuto!

@bic196060 Tocco ferro, e dato che potrò giudicarlo soltanto io emetto il giudizio in anticipo: io mi assolvo dai miei peccati e amen!! 😄.

Grazie davvero a tutti intanto. Simpaticissima giornata inframmezzata da ore di lavoro rese meno angoscianti dal parlare di MUSICA!

Gaetanoalberto
Inviato

@max56 Bene, spero di poter rispondere allo stesso modo all'arrivo delle Jubal!

Gaetanoalberto
Inviato

@magoturi  Buongiorno Salvo, sono andato a riguardarmi i tuoi link, di cui ti ringrazio, ma ho avuto impressione che sia cambiato qualcosa. Al primo click ieri era comparso, almeno credo se non ho avuto le travveggole, un meraviglioso lettore in cornice di legno che, anche se un po’ fuori dal budget indicato, mi sembrava così bello da pensarci su. Hai cambiato qualche link nel frattempo o me lo sono sognato ?

Gaetanoalberto
Inviato

@jammo Ho cercato un po’ anche il tuo lettore cd ma i prezzi sono decisamente superiori a quello del tuo acquisto fortunato...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gaetanoalberto vedrai che con le jubal ti troverai bene, ne sono straconvinto. Il lettore multiformato era una idea per via dei costi in calo per questa tipologia di apparecchi, gli oggetti solo cd contage di qualità cominciano a costare parecchio. . Se hai un po di pazienza di lettori interessanti vedrai che ne toverai anche dalle tue parti, arcam, cambridge, philipos, denon pioneer technics sony solo percitare i più noti.

Gaetanoalberto
Inviato

@cactus_atomo @magoturi @jammo Ho ordinato il DENON 2560 a 150 €, che mi sono sembrati una buona cifra.

Mi sbaglierò ma costava 2.000.000 circa al debutto. Manca il telecomando ma ho visto che l'originale si trova in vendita a poche lire altrove. Spero sopravviva al viaggio. Col 717 mi era andata bene. We'll see!

Incrocio le dita.

Ps devo imparare a rispondere ai post dal post, quelle belle risposte che riportano le frasette del post precedente che vi ho visto scrivere,  e che ho ...comme casspita si fa....?

Un saluto.

Inviato

@Gaetanoalberto credo che tu ti riferisca al 2560, a quela cifra hai fatto un affare, speriamo nel corriere giusto....

SALVO