Vai al contenuto
Melius Club

Abbinamento Sansui Au 717 - Jbl Jubal A65 - Shure M 95 ? Lettore cd ?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gaetanoalberto per citare una parte di un intervento basta evidenziare la parte che ti interessa e oi cliccare sulla finesta cita questa parte

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

per citare una parte di un intervento basta evidenziare la parte che ti interessa e oi cliccare sulla finesta cita questa parte

@cactus_atomo Grazie 😊

• 2 settimane dopo...
Gaetanoalberto
Inviato

@Gaetanoalberto@magoturiCaro Salvo, cari amici che hanno seguito l'avventura, dopo l'incredibile viaggio dalla Lituania, al prezzo di € 150 (piú 40 di spedizione), impacchettato alla perfezione per resistere ai ghiacci nordici, il 2560 è arrivato a casa. Incredibilmente sembra funzionare tutto. In attesa di sentiro con le nuove casse, lo sto provando con Harper, Brahms, Marsalis. Non possiedo il vocabolario da sommellier dell'alta fedeltà, un po' più quello del bevitore magari... Suadente direi, vellutato ed armonico, il suono, ascoltato senza filtri, rappresenta le sfumature senza sbavature. Gli strumenti e le voci mantengono gli equilibri, non si accavallano e non cercano la prevalenza. Questo con casse ed ampli non particolarmente premium, le mie L 40 ed il 717, che ascoltato con il precedente lettore aveva qualche asperità metallica ed un pò di squillo. Sono proprio curioso di sentirlo con le Jubal. Grazie per il consiglio, e grazie a tutti gli altri che si erano espressi con altri apparecchi. Sono certo fossero ugualmente validi ma ha prevalso l'occasione. Sono molto contento. Aspetto il telecomando ordinato in UK e trovato nuovo di zecca a 15 euro circa. 

20210401_201158.jpg

Inviato

@Gaetanoalberto Complimenti per la descrizione del suono del 2560 e....per l'ampli soprattutto (l'ha scelto in questi giorni un mio amico dopo averlo confrontato con alcuni ampli attuali) vedrai che con le Jubal sara' ancor meglio.😉

SALVO.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Gaetanoalberto
Inviato

@jammo

@bic196060 @magoturi @max56

@cactus_atomo @v15

@bear_1

Aggiornamenti nella discussione più seguita del web: 1) acquisto cd player Denon 2560, € 150 dalla Estonia, miracolosamente funzionante; 2) Lo stilo Jico ellittico per M95ED  comprato da Da Capo Audio è tornato indietro per indirizzo sconosciuto (il maledetto postino non ha nè suonato nè telefonato - dopo decine di consegne la prima affidata a Poste italiane non è andata a buon fine); 3) nell'intervallo, visto che ormai l'audiofilite ha fatto danni cerebrali, ho preso una Shure V15 Type III con stilo nuovo ellittico Jico ad € 165. 4) Sono pure riuscito a montarla, credo, o almeno non ho visto sangue su miei LP e neppure sulla puntina. 5) Le jubal attendono la libertà di movimento interregionale. 6) P. S. Si noti il coperchio splendidamente restaurato e trasparente grazie ai consigli di @BEST-GROOVE, dopo che il papà negli ultimi anni glo ha poggiato piatti caldi ed altro nella mia vecchia casa: purtroppo il liquido miracoloso nulla potè contro la falda centrale... Chi avesse un coperchio da td 115 può farsi avanti

Happy sunday to everybody 

Screenshot_20210410-190717_Gallery.jpg

20210410_185437.jpg

20210410_165326.jpg

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chi avesse un coperchio da td 115 può farsi avanti

fallo fare....porti il vecchio in un qualsiasi laboratorio per il plexygalss  se anche è incrinato possono utilizzarlo come campione per le misure e con 50 euri  più o meno lo hai nuovo, lo ripetiamo tante di quelle volte.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@BEST-GROOVE Ci penseró grazie...anche se questo ha un meccanismo particolare a molle e credo sia danneggiato il supporto, che è tutt’uno con la base del giradischi.