Vai al contenuto
Melius Club

Arrivate Acoustat X

Membro_0008

Messaggi raccomandati

Inviato

@gigi60 ciao Gigi, innanzitutto complimenti per la scelta, è il diffusore che ti mancava! 😉

Uno dei miei più cari amici audiofili @maxpalatha le Acoustat Monitor 4,  e devo dire che è un diffusore meraviglioso.

Un diffusore elettrostatico amplificato da finali monofonici a valvole, dedicati, che nonostante l’età, con il Jazz rimane per me un riferimento, per musicalità e piacere.

Ascoltale bene, e poi facci sapere. 

Ps: è l’occasione per rivederci. 😉

Inviato

avrei saltato la cena o cenato più tardi

Inviato

Grazie Roberto per l’apprezzamento al marchio Acoustat.Andremo con Pucci ,caro amico di Gigi, e sarà l’occasione per un ascolto di levatura..

Inviato

@iBan69 mi hai stuzzicato portando a casa le magneplanar

ho avuto le 2+2 veramente ottime ma queste con i loro ampli hanno qualcosa di Magico

Inviato

@maxpalat Pucci non riesce a venire da me con le scale che deve fare per venire in mansarda

l ho conosciuto nel 1978 e dopo 6 mesi gli avevo preso il giradiachi Oracle mkI e poi gli avevo portato da sentire il

finale R Grodinsky che non conosceva

sono 43 anni che ci capoamo

ma che ci stuzzichiamo

@maxpalat ci sono i finali in po rumorosi,poi se ascolti anche a basso volume non si sente niente

anche i tuoi sono rumorosi?

Inviato

@gigi60  nel mio piccolo, ho fatto centro ... felice di averti stuzzicato! 😄

Inviato

Solo

che adesso 3 impianti completi nella stessa stanza forse sono un po troppo 

Inviato

@gigi60  nella tua mansarda, c’è ne stanno anche 4 ... Uno per lato! 😄

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@gigi60 un leggero ronzio ”a vuoto”direi che è quasi fisiologico per finali che hanno più di trent’anni considerando anche le alte tensioni in gioco.

Bisognerebbe capire la genesi del rumore: valvolare? Resistivo?etc..

Comunque anche uno dei miei finali ha questo piccolo problema che all’ ascolto diventa ininfluente.

Inviato

@gigi60 avevo le monitor 3, praticamente uguali. Prova a disaccoppiare gli ampli dalla base con del materiale smorzante. Un po’ di rumore è normale. Senza griglie da me diminuiva un po’. 

Inviato

Magnifica novità Gianni! Verrò presto a trovarti!

Inviato

@gigi60 osservando la foto del tuo “nuovo” impianto, e conoscendo gli spazi del tuo ambiente, i due diffusori mi sembrano un poco vicini. 

Se ti ricordi, avevamo parlato della possibilità di arretrare le Montagna.  Questo potrebbe essere l’occasione per farlo, guadagnando un po’ di spazio per le Acoustat.  

A proposito, com’è andata l’ascolto di ieri sera? 

Inviato

le monitor (quelle a forma di fungo) erano ancora meglio, un pannello in più aumentava la dispersione e scendevano più in basso. I pannelli, rispetto a molti altri elettrostatici, sono molto robusti e se conservati in ambienti con poca umidità possono ancora dare il meglio di sè senza bisogno di manutenzione. Ottimo acquisto

Inviato

@gigi60 Benvenuto nel gruppo dei felici possessori delle Acoustat ! Io ho una coppia di Monitor 4 che andavano benissimo fino a 15 gg fa. Poi una spendida fumata bianca daun finale .... Mi ha lasciato uno dei due grossi condensatori a olio di alimentazione e adesso entrambi gli ampli sono partiti per una revisione completa e probabilmente per la sostituzione di tutti i condensatori. Per fortuna che ho trovato un tecnico abituato a gestire queste elettroniche che pur essendo semplici non sono facili da riparare (il carico non è resistivo come la stragrande maggioranza degli ampli)

IMG-20150829-WA0009.jpg

Questa è una delle mie a cui ho regalato una base più degna dell'originale "a fungo" !!!

Inviato

@marcopollo non so se le tue siano le monitor 4 o le acoustat monitor. Le monitor 4 sono uscite più tardi e non avevano gli amplificatori a valvole direttamnete accoppiati a i pannelli

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione