Vai al contenuto
Melius Club

Arrivate Acoustat X


Membro_0008

Messaggi raccomandati

@iBan69 Ciao

Riguardo le Acoustat sto facendo qualche prova,poi sistemerò' cavi e tappeti.

 

Sulle Montagna,ascolto ad un volume abbastanza basso,avendo i finali e Montagna tanta risoluzione anche a basso volume,e mi piace un ascolto abbastanza ravvicinato.Ora il punto d'ascolto e' a 4 metri dai diffusori e non le vorrei spostare più' indietro.

 

Il divano ha una seduta troppo bassa,e lo uso un po' per assorbire ed un po' per fare sedere qualche amico quando sono in quattro/cinque.

Il punto d'ascolto mi sembra perfetto perché' i medi e alti sulle Montagna sono abbastanza alti

Link al commento
https://melius.club/topic/4270-arrivate-acoustat-x/page/3/#findComment-230761
Condividi su altri siti

@gigi60 il posizionamento delle Acoustat, soprattutto delle Monitor 4, ma credo che valga lo stesso per le X, è un'operazione da fare con molta pazienza, sono diffusori estremamente sensibili all'ambiente. La parete posteriore deve essere piatta e riflettente, come specificato dal progettista, 3 - 4 piedi dal fondo, con un minimo toe-in. In un ambiente "assorbente" perdono tutto. Difficile che possano dare il 100% nella stessa stanza in cui suona bene un altro tipo di diffusore.

Link al commento
https://melius.club/topic/4270-arrivate-acoustat-x/page/3/#findComment-230831
Condividi su altri siti

@marcopollo Quando non le ascolti le spegni togliendo la corrente?

Ieri tornati dalla fiera e' venuto un amico ad ascoltarle.

Accese per ascoltarle ad un certo volume il pre era a - 18,ora che sono accese da 6 ore il pre devo tenerlo a -30 per avere più' o meno lo stesso volume

Logicamente anche i loro finali a valvole si devono scaldare come tutti.

Quando non gli arriva il segnale vanno in stand by,ma conviene sempre togliere la presa di corrente dopo un ascolto o si possono lasciare in stand by?

grazie

Ciao

Link al commento
https://melius.club/topic/4270-arrivate-acoustat-x/page/3/#findComment-230938
Condividi su altri siti

Meglio spegnerle. A differenza di un impianto normale, andrebbero accese prima del pre e lasciate in tensione per almeno 10 minuti. Il segnale le attiva , ma nella prima mezz ora meglio non ascoltarle. Dai 45 min in poi sono quasi al 100 per cento. Corretta l indicazione della parete posteriore riflettente. Il set up è complicato perché bisogna indovinare la distanza dalla parete posteriore il toe in è l inclinazione. 

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/4270-arrivate-acoustat-x/page/3/#findComment-231186
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...