alberto1954 Inviato 1 Ottobre 2021 Inviato 1 Ottobre 2021 Mi spiego.. Ho messo in vendita alcuni oggetti sul mercatino a prezzi interessanti... In tanti li hanno guardati .. ma.... dopo giorni e giorni.....nulla.... Ieri ho messo in vendita alcuni di questi oggetti su Subito.it... Stamattina ho venduto il pre valvolare Lector..... E sempre stamani probabilmente ho venduto anche il braccio Rega che è stato sul mercatino mesi... La domanda sorge spontanea....
iBan69 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @alberto1954 purtroppo, devo ammettere che hai ragione… i tentativi di vendita fatti sul mercatino del forum, non hanno mai avuto i risultati sperati, mentre su Subito.it, ho venduto tutto e trovato quello che cercavo, nonostante il ciarpame e la confusione di genere che perversa in quel sito. Comunque, credo che la risposta, sia da ricercare in due motivi: il mercatino di Melius è frequentato solo da iscritti al forum, quindi il bacino di potenziali acquirenti, è limitato. L’altro motivo, è la sua visibilità, decisamente e credo volutamente, ridotta.
fmr59 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @iBan69 @alberto1954 Una volta non era così. Il punto è che ci sono pochissime inserzioni ed anche i frequentatori di questo forum lo ignorano. Io ho smesso di pubblicare le mie offerte anche perché il sistema è di una usabilità ridicola. Per quale motivo dovrei perdere tempo con questo mercatino che è difficile da usare, non ha acquirenti, e non mi porta nulla? E quindi a cascata nessuno lo usa … 😕 1
eduardo Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @fmr59 è così. Anche se, di recente, ho letto da qualche parte che il mercatino è ora agganciato ad Hifi Shark, sito di vendita internazionale e di grande visibilità. Qualcuno può confermare ?
mark01 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 si è così, questo collegamento a Hifi Shark aiuterà molto
alberto1954 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Non so se dipenda dalla visibilità... Il pre Lector l'avevano guardato 280 persone sul mercatino del forum.. Su Subito l'hanno guardato circa 40 - 50 persone prima di essere venduto..
iBan69 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @alberto1954 ciò, credo che dipenda che sul mercatino del forum, siano tutti appassionati e quindi in un certo modo curiosi di apparecchi HiFi, mentre su subito, essendoci un un pubblico eterogeneo e traversale, venga visionato solo ciò che interessa. 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 2 Ottobre 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2021 Negoziare tra utenti del Melius Club dovrebbe essere più sicuro, non soltanto sotto il profilo dell'attendibilità delle parti-visto che ci si conosce un po' tutti-ma anche per le conoscenze tecniche maturate che evitano lunghe ed estenuanti domande sull'oggetto in trattativa. È ciò non è poco, a mio vedere. 3
iBan69 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @paolosances sicuramente questo è un plus, ma la visibilità e la fruibilità, andrebbero riviste, secondo me.
Moderatori paolosances Inviato 2 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 2 Ottobre 2021 @iBan69 Per le problematiche tecniche abbiamo degli ottimi collaboratori,e l'apporto degli utenti con suggerimenti e segnalazioni è sicuramente ben accetto. Grazie,Iban 69.
alberto1954 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Io non trovo tutte queste difficoltà nella fruibilità del mercatino.. Suppongo che l'impossibilità alla vendita dipenda piu da qualche fattore psicologico... anche se non ho ancora capito quale...🤔 In questo ultimo periodo in cui ho messo i miei annunci sul mercatino....ho volentieri dato un occhiata ad altri annunci... non perche fossi interessato ad altri acquisti, ma solo per curiosità.. e ho notato che spesso i prezzi sono un po alti... Nel mio caso però i prezzi sul mercatino e su Subito erano identici...
homesick Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 @alberto1954 I pezzi venduti su subito li hai venduti con ritiro a mano o con spedizione?
alberto1954 Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Ritiro a mano ci siamo accordati per trovarci ai caselli dell'autostrada visto che tutti dovevamo muoverci... Uno mi ha mandato un anticipo per bloccare il pre in attesa di un suo viaggio verso nord tra alcuni giorni. . Con l'altro ci troveremo al casello a fine settimana dato un mio spostamento verso nord.
lello64 Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 come giustamente ha scritto @iBan69 il numero di visualizzazioni è relativo, molte di quelle che vengono ricevute qui sono di curiosi che aprono i post come farebbero con il resto del forum l'errore è di indicizzazione se nel gergo comune una sezione di questo tipo la cerco con "mercatino di hifi" e pomposamente la chiamo "market" su una ricerca non comparirò mai e aggiungo che anche cercando market, data l'internazionalità del termine, comparirò molto in la per l'esattezza "market hifi" va in sesta pagina 1
Moderatori paolosances Inviato 2 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 2 Ottobre 2021 @lello64 Se fosse Market Melius Club dovrebbe aver quindi una indicizzazione più puntuale?
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 2 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Ottobre 2021 Adesso, paolosances ha scritto: dovrebbe aver quindi una indicizzazione più puntuale? no, non cambierebbe nulla o chiami la sezione mercatino o non hai nessun vantaggio per mantenere l'eleganza del termine market puoi aggiungere nella pagina https://melius.club/classifieds/ un trafiletto di testo fisso in alto dove puoi giocare con qualcosa tipo Market di Meluis Club il nostro mercatino di hifi ecc ecc... E poi c'è dell'altro un po' più tecnico La pagina riepilogativa non contiene meta name description che potrebbe aiutare in questo senso, si possono aggiungere anche li le parole chiave Ma è assente sia qui (o meglio il campo è a vuoto) https://melius.club/classifieds/ che nei riepiloghi delle sottosezioni https://melius.club/classifieds/category/1-amplifications/ è presente solo nel singolo annuncio, ma anche li c'è un errore concettuale viene usata come meta description quello che nell'annuncio è presente nella descrizione più furbo sarebbe legarla al titolo dell'annuncio favorirebbe la ricerca dell'oggetto specifico che è sempre nominato nel titolo ma spesso non lo è nella descrizione 2 1
eccheqqua Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 E anche nella pagina principale (indice) gli darei una visibilitá migliore.
Messaggi raccomandati