TopHi-End Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Buonasera a tutti, visto che ho notato qualche incongruenza su alcuni StreamerDAC o Bridge sul supporto nativo di Qobuz e relativa gestione via App, vi chiedo di quali voi avete certezza di perfetta compatibilità con la suddetta piattaforma di streaming audio e, se possibile, anche un parere sulla qualità del suono, specificando se lo usate dalle uscite analogiche o digitali. Grazie
TopHi-End Inviato 2 Ottobre 2021 Autore Inviato 2 Ottobre 2021 Ovviamente parto io con i due streamer che ho avuto: Auralic Altair > ottima gestione via App e ottimo suono, dalle uscite analogiche bilanciate. Ovviamente, funziona solo su sistemi iOS. Bluesound Node 2i > App eccelsa e scorrevole. Usato come streamer puro e collegato in coassiale, il suono non mi ha convinto. Funziona sia con iOS che Android (io ho usato quest'ultimo). . Fatevi avanti. 😉
Antonino Inviato 2 Ottobre 2021 Inviato 2 Ottobre 2021 Innuos integra Qobuz con la tua libreria Qualità eccellente
TopHi-End Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @Antonino ti ringrazio. Ma Innuos è, in pratica, un mini PC, o cosa?
Antonino Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 InnuOS è il nome di un azienda che produce questi streamer-music server che sono molto conosciuti e affermati Fai una ricerca su google 1
TopHi-End Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 @bombolink ti ringrazio. Ho visto alcuni marchi sul sito, ma volevo scendere un po' più in dettaglio. Quale Moon e quale Primare hai avuto? Cosa mi dici sulle prestazioni singole e a confronto? Grazie!
TopHi-End Inviato 3 Ottobre 2021 Autore Inviato 3 Ottobre 2021 56 minuti fa, lukache ha scritto: hai avuto il moon mind 1 o mind2? È una macchina che mi ha sempre incuriosito. Ma non so quali differenze passano tra i due modelli, e poco so trova in giro. Tu ne sai qualcosa? Grazie
TopHi-End Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 9 ore fa, Audiohiker ha scritto: Cosa non ti ha convinto di Auralic? Se stai chiedendo a me, ti rispondo in modo molto semplice: avevo voglia di cambiare (come al solito). Ma trovare uno streamer all'altezza, non sarà facile. Soprattutto per rapporto prezzo/prestazioni. 1
TopHi-End Inviato 4 Ottobre 2021 Autore Inviato 4 Ottobre 2021 13 minuti fa, bombolink ha scritto: sto provando il Moon 280d per una rivista. Il sistema è ill mind2. Ti sei fatto un'idea di come suona, anche a confronto col Primare (che modello?), ad esempio?
lukache Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 @TopHi-End so che il mind 2 è l'unico attualmente disponibile ed evoluzione del prima. Purtroppo non son mai riuscito a sentirlo. L'interesse è anche mio soprattutto legato alla qualità dell'app che lo gestisce. Non dover pagar Roon e non perdere in qualità sarebbe una gran cosa. 1
TopHi-End Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Inviato 5 Ottobre 2021 @bombolink ottimo, grazie! Quale modello di Primare hai testato?
lukache Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @bombolink Preso dalla curiosità son andato a fargli un ascolto veloce (al primare) e 4 chiacchere. Credo d'aver sentito proprio il Prisma i15 con delle Rosso Fiorentino. Una bellissima accoppiata. Cercherò di approfondire l'ascolto Primare.
Zicheng Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 Salve, essendomi imbattuto nella discussione non ho saputo resistere alla tentazione di iscrivermi per partecipare, dato che anch'io al momento sono alla ricerca di uno streamer con cui ascolterei principalmente Qobuz. Tenendo presente esigenze inderogabili (una di queste è la connessione wifi, dato che non ho disponibilità di connessione cablata) e budget che non vorrei sforare, avrei selezionato le seguenti alternative: - Atoll MS 120; - Primare SC15 Prisma; - Matrix Element I Di questi, avrei la possibilità di ascoltare con facilità solo il Matrix. Il resto della catena sarebbe composta da Norma Revo Ipa 70B e diffusori Linton Heritage. Una volta inserito il nuovo arrivato, penserei di sperimentarlo anche come DAC esterno per il mio vecchio Denon 1450 ar, che comunque a mio avviso svolge già dignitosamene il suo lavoro di lettura dei cd. Vi sarei grato per qualsiasi eventuale suggerimento.
Gici HV Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 io uso un Nad c658,è un quasi all in one (manca la sezione finali) ma si può usare anche solo come streamer,secondo me però così è un pò sprecato,si perde l'ottimo Dirac che si recupererebbe utilizzandolo anche come dac.
TopHi-End Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 19 ore fa, bombolink ha scritto: è un prodotto molto concreto e, una volta tanto per davvero, dal rapporto qualità prezzo eccellente. Quello che "temo" in questo prodotto, forse a torto, è l'"impronta" degli ESS Sabre.
Zicheng Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @TopHi-End Io credevo che il Primare implementasse un AK 4490.
Messaggi raccomandati